![]() |
Si vendonO già Tenere usati?
|
Come già scritto in altre occasioni, ci sono anche 62 sensazionali, ipertecnologiche e imbattibili S 1000 RR, che fanno a malapena 1/4 dei numeri di vendita... e se questa è una modalità per valutare la validità di una moto :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Invece come scrive Dueruote in edicola: "se si acquista la Multistrada convinti di trovarsi tra le mani una '"simil GS", buona un po' per tutto, si commette un'ingenuità. La Ducati è una sportiva dal manubrio alto e dalla sella meglio imbottita, non una tourer e men che meno una enduro." |
se volete vi vendo la mia... bon 1300km!!! tutti in mulattiera... ;-)
|
oggi in garfagnana ne ho incontrate veramente tante e non erano tutti "diavoli".... c'era pure chi saliva tranquillamente in coppia verso le radici.
Non l'ho mai provata ma la curiosità di provarla è sempre maggiore. |
Quote:
|
La Multi e' davvero interessante . Penso che per curiosità la proverò anch'io ... Solo per curiosità .
|
Quote:
Facendo una media di 4.000 moto l'anno ecco che arriviamo a 32.000 GS/Adv circolanti. Quindi risulta in vendita 1 moto su 40. Di MTS ce ne saranno in giro forse 2.000, che significa che 1 su 30 risulta in vendita. Quindi si vendono più MTS usate che GS, poi considerato che le MTS sono tutte nuove... Fa riflettere! :confused: |
Anzi, di sicuro molti GSisti vendono il "vecchio" 1200 per comprare il nuovo bialbero.
Quindi sono venditi che andrebbero fuori da questo conteggio, che prevede di annoverare solo chi cambia effettivamente modello di moto. Fatto che invece è certo per chi vende la MTS ;) |
Giochiamo con i numeri:
-GS più GS advenciur dal 2010 sono 137 -MTS 1200 dal 2010 sono 66 IMHO è normale |
Peccato che GS+Adv dal 2010 sono circa 10.000
Mentre di MTS ce ne sono solo 2.000 |
OK hai ragione tu, il gs è perfetto e non lo vende nisciuno:)
|
Perché ovviamente 4.000 all'anno sono una media annua dal 2004.
Invece se consideriamo solo nel 2010 sono stati venduti 4.500 GS e 2.500 ADV, andamento confermato nel 2011. Gli ultimi 2 anni la GS è stata la moto più venduta in Italia, senza i numeri della ADV. |
la moto è un giocattolo. Chi segue le mode acquista la novità, poi scopre che non è quello che si aspettava: magari è troppa, magari è poca.
Ma chi segue le mode quando si è stancato del giocattolo lo vende, e via verso una nuova avventura. |
.................... usati su moto.it .................................... % usati ......... % usati ......... % usati su Modello ............(solo my2010/2011) . Vendite 2010 . Vendite 2011 . su vendite 2010 . su vendite 2011 . vendite 2010+2011 GS std 2010/2011 ......... 87 ............. 3989 ......... 2443 ............ 2,18% .......... 3,56% ............ 1,35% GS adv 2010/2011 ......... 47 ............. 2219 ......... 1054 ............ 2,12% .......... 4,46% ............ 1,44% Mts1200 2010/2011 ........ 66 ............. 1847 ......... 1639 ............ 3,57% .......... 4,03% ............ 1,89% Se i numeri sono giusti (imatricolazioni del nuovo di motoblog.it, e usati in vendita dei MY-2010/2011 su moto.it) e se non ho sbagliato i conti, sul totale 2010/2011, in percentuale gli usati della mts 1200 sono decisamente di più del GS. Però, per quel che vale, la differenza sembra dovuta ai numeri del 2010 (nel 2010 la mts1200 è stata lanciata ad aprile), considerando solo i modelli GS my2010/2011 e solo immatricolazioni del nuovo nei primi sei mesi del 2011, le percentuali di usati diventano più comparabili. :confused: |
Quote:
...minkia, ma sta Multi vi ha tolto il sonno ...a me, nonostante abbia un cesso di Stelvio, per niente ...so che non sarebbe la moto per me ...non farebbe bene quanto fa la Guzzi il turismo leggero per cui uso la mia ...come si spiegano tutte queste rosicate da chi ha una GS, ovvero da chi ha la regina delle enduro stradali? :rolleyes: |
Ma scusate, cosa vi frega se vendono più mts di gs??
Cercate forse di convincervi che avete fatto bene a comprare il gs e non la mts? O cosa ... ?? |
Boh, anche io, come dice Tricheco "nun me pias". Ci sono salito una volta e mi è parso di stare seduto sulla forcella. Nemmeno lontanamente paragonabile con un GS ma nemmeno voglio dire che sia peggio o meglio; due cose completamente diverse. Secondo me la mts è un bluff; mi spiego: La Ducati è una produttrice di moto iper-sportive e negli ultimi due anni, è un prodotto che non tira tanto quindi, manubrio alto, forcella lunga, un design accattivante ma... è una iper-sportiva mascherata da enduro. Chi si è lasciato tentare alla lunga, ma neanche tanto, si accorge di non avere ne una enduro, ne una sportiva.
Certamente una gran bella moto ma..... |
Io non capisco perchè non ci può essere rispetto anche per altre moto che non siano il GS :(
ho letto parole come multicacca, bluff ... ma mi chiedo, queste persona hanno provato una Multistrada? queste persone hanno una minima competenza motociclistica? o si beano solo di essere possessori della moto più venduta nel mercato? ma cosa vuol dire? allora quando la moto più venduta era la Hornet 600, quella era la migliore moto sul mercato? lo stesso quando si stra-vendevano le Shadow? pur di masturbarsi sulla perfezione del GS si va in cerca addirittura del rapporto vendite/usati :confused: la Multistrada1200 è una moto dalle caratteristiche eccezionali, con un motore, telaio, sospensioni che il GS manco se li sogna sono però due moto per due destinazioni diverse la Multi1200 è una SBK (infatti il motore è il testastretta) col manubrio alto e un discreto confort la GS nasce come enduro e poi è diventata una gran tourer chi vuole adrenalina a palate e trasformare ogni uscita in un motogp, prende la Multi1200 chi cerca confort, viaggi e tranquillità prende il GS nello stesso tempo la Multi consente anche un uso meno esasperato, qualche viaggetto anche in due e qualche sterrato per raggiungere la spiaggia e il GS consente qualche bella smanettata in montagna ma se mi piace soprattutto viaggiare ed andare tranquillo, non posso certo dire che la Multi è uno schifo come non posso dire che il GS è uno schifo, se la mia goduria son principalmente i girelli sugli appennini secondo me ci vuole più rispetto, per le varie categorie di moto e di motociclisti :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |