![]() |
9000 Km con le Sporsmart, le ha tirarate sulle tele....................ma valàlàlà, questo ci é andato a ritmo di turista :lol:
Lamps, Stefano. |
mha riv, perchè la moto la uso quotidianamente nel traffico e 3/4 dei miei km li faccio li. ma quando ho, per culo, quel quarto di tempo per divertirmi un attimo allora mi piace esserci.
se mi levi pure quel pizzico di sportività vado in crisi di mezza età a 30anni :-) comunque, il tuo consiglio non è sbagliato e lo tengo in considerazione. |
Serie Z = cacca
|
così...sfogliando il catalogo....m5?
dato inverno incipiente...terrei in considerazione questioni tipo freddo e pioggia. le z8 non sembrano malaccio. marcone...forse non è concorde però... |
parlo di Z6, è un tipo di gomma da turismo lento, veramente dura.
e ho notato, un consumo veramente anomalo dell'anteriore sulla S, molto più marcato che sulla vecchia Rockster. a 2000 km credevo addirittura di avere il cerchio ant piegato. non sono proprio di vetro, ma sono dure da guidare e soprattutto se strapazzate mollano di schianto senza tante smancerie. mai più, sono gomme da deauville. però sono inattendibile, io più di 4500km a gomma non faccio, neanche con quelle di travertino. |
apperò.
la cosa poi l'aggiungo ad amico che ha provato m3 ed ha giurato a se stesso di non rimontare mai + metzeler. |
La serie m (M1 in primis) è ancora peggio infatti! le provai tutte in quei begli anni in cui facevo fuori 5-6 treni di gomme in 12 mesi, sul rock..
inutile, ogni moto e ogni stile di guida hanno bisogno di una gomma che possa contenere i limiti richiesti... anche se per solo il 10 % dell'utilizzo. ma, metzeler parlando, le m5 le proverei, se non trovassi le rennsport a 180 euro montate... |
@Vitosss
vai di Dunlop Roadsmart. se ne sente parlare un gran bene. |
Io ho trovato le Z8, nuove, sulla moto presa usata. Quoto in pieno Marcone, roba da vero turismo, so che ci si fanno anche 12000km. Ma non ti danno confidenza, sono legnose e adesso che ho montato la barra corta mi sembrano anche peggio!
Le sfrutterò ancora un po' per l'inverno e poi, a stagion nuova, monterò le SportSmart o le Diablo Rosso II. Nel frattempo spero anche di riuscire a fare un upgrade a livello di sospensioni così da migliorare decisamente il "pacchetto"!! |
Simone, ascolta un omonimo. Sulla 1100 le Roadsmart. Ne discutevamo anche con R_michele_S che mi supportava. Splendido pneumatico per l'unica vera eSSe.
|
...mi sento di aggiungere anche che le pirelli rosso 2 hanno il peggior declino che io abbia mai provato. le gomme hanno ad oggi 9500 km e danno una fiducia pessima. molto molto molto peggio delle SS. credo che non le rimonterò.
ma circa la questione 180/55? si può fare? è consigliato? ma 190/55? balzana idea? |
Rosso Corsa,mi trovo molto peggio che con le Sportsmart,non andiamo daccordo ancora!
|
si...per ora in cima alla lista ci sono le SS
ora provo le m5 dopo di che...tiro le somme |
Penso che meglio delle SS ci siano solo le GPracer nella mescola media,delle quali non è disponibile la 190/50 ma solo la 180/55! poco male del resto!
|
ma quindi questa 180/55 si può montare easy senza problemi?
|
sisi,anche sul cerchio da 6",è la 190/55 che è fuorilegge sulla nostra!
|
vero, ho appena controllato. hai ragione. 190/55 nun va.
|
;);););););)
Quote:
|
Sei rientrato Capitàn? Ha fatto qualcosa la "manovra"? ;)
F. |
Si,effettivamente si sente il miglioramento,nonostante io abbia scoperto solo 2 filetti,ma mette molto in crisi il posteriore,aprendo il gas in piega.
In particolare si sente palleggiare il posteriore che tende a derapare. Adesso provo a frenare un pochino il ritorno del mono,e vediamo se risolvo! cmq per quello che mi riguarda ed ho provato finora,credo che come si adattano le SportSmart alla ESSE,non c'è altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |