![]() |
Husqvarna anni 90
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk |
Sembra strano ma per simili viaggi il cardano e' da evitare come la peste :)
|
Ducati Marianna !
|
Quote:
Il mio è durato 57K, 80% in off ;) |
Sì, soluzione assolutamente economica.
Vabè, al massimo gli cambi l'olio e gli dai una controllatina ai cuscinetti |
Sicuramente Gs 1200 ADV.
Quelli a cui si rompono, non sono capaci di utilizzarle ed fargli la manutenzione:cool: |
Quote:
Opzione 1 la scarterei: considera la comodità della moto visto che devi starci le ore. Opzione 2 da scartare: tedesca per l'elettronica. Austriaca per: catena, corona, pignone, raffreddamento a liquido (meno roba c'è e meno roba si rompe), reperibilità ricambi, pneumatici con camera d'aria. Opzione 3: buona la prima, da scartare la 1200: troppa elettronica. Opzione 4: dopo attenta valutazione, oltre ai problemi dell'austriaca di cui al punto 2, da considerare la cilindrata che a pieno carico pilota/bagagli, diventa assetato e magari fatica. Quindi riepilogando: tu hai una 1150. E' perfetta. Io ho scelto un 1100 senza abs. E' la stessa moto ma più ignorante e a meno prezzo. Tu il 1150 già ce l'hai. Ci vediamo in giro per il mondo. ;) |
:)Concordo in pieno sull'analisi fatta da Weiss!;)
|
parti e basta.
ricordo qualcuno sul forum che scriveva: "quando dici -ma chi me l'ha fatto fare- significa che il viaggio è riuscito". |
senza ombra di dubbio GS 1150!!
vai tranquillo, è la migliore mucca, giusta elettronica, ottima ciclistica, coppia ai bassi. Meglio se equipaggia con super borse Zega |
Quote:
|
io non son d'accordo sulla serie attuale o pre-attuale della bmw, ma imho.
poi dipende dal livello di estremo...come ho detto non si può generalizzare....bisogna sapere di cosa si va a caccia per decidere il calibro e la relativa cartuccia, se spari ad un piccione con un nitro express non ci resta neanche le piume e forse non lo prendi, contrariamente se spari con un 28 a un ippo otterrari sicuramente di venir ucciso. io con un adv 1150 come con un 1200 più che in marocco-tunisia non andrei e starei abbastanza accorto.....e ci sono arrivato anche in mauritania col 1150 adv... |
Ed io lo appoggio ad indialopa,ma per ora non spingo.
|
Seriamente....
C'è gente che col MOtobecane attraversa il deserto.... La maggior parte sono seghe mentali..... Quello che serve veramente è uno stato mentale adatto, capacità di adattamento. arte di arrangiarsi e buon senso.... Poi serve tempo e un pò di soldini...... |
Quote:
|
io... sul moderno una yamaha xt660 ... tenerè...
Sull'antico... o classico che dir si voglia, un Varadero o una Transalp... un Afrika solo con una sella NON originale! Comunque di certo una JAP! Tra quelle che hai messo... è facile! |
Prima scherzavo, ma sul serio io penserei ad una AT simile a questa:
http://img546.imageshack.us/img546/8...4736a7devl.jpg Uploaded with ImageShack.us |
questa......?:arrow:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=HUqP_JD11Rw#t=44s[/YT] |
ci giri il cortile di casa
però da fare il mona in piazza è imbattibile :lol: |
be' quello ci ha fatto la Dakar, come tanti possessori di GS....:cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |