![]() |
Come tolleri chi si fa le canne, dovresti fare altrettanto nei confronti di questi temerari. Liberi di scorticarsi le chiappe. L'importante che tu sia ben equipaggiato così se cadi con il tuo cacatore non ti fati male.
|
Continuo a non capire... insomma, per qualcuno usare le protezioni è inutile tanto "se deve succedere succede" ??
Ditemi che non ho capito nulla..... |
Quote:
|
:clown: ........................
|
bho !!!.....ho notato una cosa e penso che l'avete notata anche voi
che questo fatto di mettere in evidenza la quantità di motociclisti e non che vanno sulle due ruote senza l'abbigliamento adeguato viene postato molto e sovente e viene seguito e commentato....... però :( OK !!! siamo tutti d'accordo che sono senza sale in zucca siamo tutti d'accordo che nel momento che si fanno male sono un costo per tutti noi siamo d'accordo ad essere tutti d'accordo...... .... e allora !!!!!...........una volta chiarito tutto questo .......che si fa ???? che fare ????.............. noi ...SI !!!! dico proprio a noi ...noi che siamo QdE :D .....una grande comunità di motociclisti che possiamo fare oltre al fatto che critichiamo e spariamo sentenze contro tali incoscenti....... ???? mi sembra troppo semplicistico pensare e sperare che siano sempre altri a risolvere i problemi e delegare le istituzioni a sanzionare o istruire. fare i discepoli e predicare e illuminare tutti coloro che non usano l'abbigliamento adeguato quando vanno in moto ai rischi che si sottopongono ecco cosa propongo io .......fare i postori del " VIVERE in MODO SANO e CONSAPEVOLE LA MOTO" sparatemi pure !!!!...grazie |
Bhe.. se rileggi tutta la discussione troverai opinioni ben diverse, a prescindere dalla tua idea.
Se le protezioni (in generale) vengono ancora viste come un semplice palliativo e non come un utile ausilio, se si ragiona ancora pensando "se deve succedere succede".. beh... :( |
Ma perchè invece di lamentarvi di tutto e di tutti non aprite gli occhi e vi rendete conto che da 10 anni a oggi le cose sono cambiate drasticamente?
Che 15 anni fa i pantaloni con le protezioni non li usava praticamente nessuno, che 15 anni fa si andava a fare i pirla con i jeans e solo la giacca era d'obbligo? Invece di insultare i jap con le loro tute in pelle, (anche se qualcuno lo fa per moda) rispetta la loro scelta, non tutti sono idioti come qui si pensa... La tuta in pelle attualmente è il miglior abbigliamento protettivo sulla faccia della terra, semplicemente perchè è come un guanto, ti calza addosso e non si sposta. Lo sai che tre quarti della gente che vedo ha delle giacche che se cadono li riparano solo dalle escoriazioni perchè le protezioni per essere efficaci devono stare fisse al loro posto? Lo sai che una protezione che si sposta può essere più dannosa dell'assenza della protezione stessa? Invece di essere tutti polemici gratuitamente, rendiamoci conto che piano piano le cose stanno cambiando, che la maggior parte della gente che va in moto si veste abbastanza adeguatamente... Io odio le polemiche inutili. Lo sappiamo tutti che uno che va in giro in maglietta e infradito è un idiota, ma pensate che parlare qui cambi molto? Prova a dirglielo... a sbatterti per fargli capire che se scivola si rovina... ma questo costa troppo, costa tempo, costa forse un vaffanculo di ritorno... Ah, ma non vi frega niente di loro, che si arrangino? E allora cosa ne discutiamo a fare qui sopra? Per Matteo... il fatto che quelli che hai visto era quasi tutte BMW era totalmente gratuita... |
Grande CIMINA :!: :!:
era quel che volevo dire io ...ma tu sei una professionista della parola e della moto......OK !! quoto quello che hai scritto 1000% |
Quote:
Quote:
Quote:
certo che non si può essere talebani sull'abbigliamento e poi tirare fuori nel forum che si sono toccati i 275 km/h in autostrada (che se una macchina esce fuori dalla sua corsia per un sorpasso a 130 vedendoti negli specchi e credendo che tu ti stia sopraggiungendo a 180 KM/H invece si ritrova con una moto nel culo che arriva ad una velocità relativa di 150 km/h) torno a ripetere forse talvolta conviene analizzare le cause prima che i rimedi |
Non c'entra essere professionisti o meno, ho buttato giù i pensieri come mi venivano, con un po' di rabbia dentro, soprattutto dopo aver letto le risposte di molti che predicano bene, ma razzolano male... e questa è la cosa che più mi fa rabbia.
|
Facciamo un esame di coscienza, quanti usano l'abbigliamento tecnico nell'uso della moto di tutti i giorni? Pochi. I veri rischi che corriamo li corriamo proprio nelle città la mattina andando al lavoro e la sera tornando. Io personalmente ho avuto solamente due incidenti molto seri dai quali sono uscito con piastre e viti di titanio ed una spalla più corta dell'altra. Il primo contro uno scemo che è passato col rosso ed il secondo sparato via come un birillo da uno che non mi ha dato la precedenza. Nella prima occasione ho imparato che il casco jet è comunque e sempre un'emerita stronzata, oggi non lo uso più. Nel secondo ho imparato solo quanto è dura un'automobile quando gli atterri sopra dopo un volo di una ventina di metri. Il risultato: per me la moto è un oggetto per divertirsi e basta, non lo uso praticamente più come un mezzo di trasporto per tutti i giorni ma solamente per godermi un po' di libertà nei we, sempre, e dico sempre, con tuta di pelle, stivali, paraschiena, casco integrale ecc.. L'altro giorno il gran visir era a Monza con una giacca estiva che, mi sbaglierò, non dava grandi garanzie di protezione e, protestando per il fatto che non lo avrebbero fatto entrare in pista con quella ha aggiunto:"con sto caldo è già tanto che mi sia messo i pantaloni di pelle". E' solo un esempio ma sono queste le considerazioni da non fare perchè il passo successivo sono i pantaloni corti e gli infradito. Io preferisco fare un bel giro tra le cinque e le 11 del mattino con la tuta ed evitando il caldo per poi aspettare la sera è rientrare col fresco, se non posso vado al cinema, sinceramente anche lì senza infradito perchè mi fanno schifo!
|
Quote:
Ancora ?? :!: :!: :!: Sbaglio se dico che il "LuiGGIPensiero" si potrebbe sintetizzare in "...le protezioni non servono tanto se deve succedere succede... " ?? :cool: |
Quote:
quindi se vai dal medico e ti dice che la sigaretta non la devi fumare anche se ha il filtro tu esci e pensi il medico mi ha detto che se deve succedere succede si vabbe il traffico e gli automobilisti che ti centrano hanno la stessa incidenza con cui abbattono i passanti se tu sei in grado di prevedere un minimo le loro cazzate, paragoniamoli allo smog cittadino sempre nel paragone con le sigarette cazzo di ciclisti con qualche escoriazione ce n'è ma chissà perchè percentualmente i morti sono un millesimo di chi va in moto? per la velocità o perchè hanno i freni a ganascie che rende la bici molto più sicura? senza considerare che per come guidano in gruppo anzichè essere percentualmente 1/1000 i morti dovrebbero essere 10 volte tanto ma in un forum di moto dire di chiudere il gass mica lo possiamo dire, è disoNNoreVVole |
Quote:
Vivo sempre nella speranza che i motociclisti si convertano alla "moda del motociclista", cioè con abbigliamento che dia un minimo di sicurezza, non con le infradito! A me non importa se "i motociclisti" mi sverniciano con i tacchi a spillo e sicuramente se leccano l'asfalto non piango, anzi.... non importa se il mio vetusto giubbotto mi fa fare la sauna (accessorio gratuito) al contrario della comoda canottiera abbronzante Cerco (sempre) di pensare al peggio per scaramanzia.... Lamps Lamps |
Protezioni e danni
Carissimi...
sarà che sono io ad essere rinco... sarà l'istinto di conservazione... ma metto sempre tutto... specie paraschiena... Sulla sicurezza proprio non ho lesinato... sapete.. di pelle c'ho solo questa... La prima volta che ho portato la mia ragazza l'ho "armaturata" tutta... non ha protestato e ha capito le mie ragioni. Se devo portare qualcuno, a meno che non sia arredato, evito. Comunque tornando in tema di danni... Anni fa dal 78 all' 85, mi divertivo in bici sui percorsi di cross... campetti... stradine... scale... rientravo in casa (al 2° piano) con la bici... Di cadute ce ne sono state diverse... e anche sgrugnature serie, compreso un frontale con un mio amico 16enne alle prime armi con una cagiva 125 sst... io in bici, a manetta, in discesa prima di un dosso cieco... lui in salita con qualche problema prima del dosso cieco... BUUUMMM.... che botta ! Quel giorno ho desiderato pantaloni antiabrasione, giacca resistente e protezioni alle articolazioni... Una scivolata sull'asfalto anche a 30 km/h senza "seconda pelle" ti "sdrucina" per bene... Ora mi dico... andare in moto è un piacere... perchè devo stare con il patema ? allora mi vesto e mi rilasso... p.s.: gli sputeristi bagnini mi ridono dietro quando quelle rarissime volte che metto i jeans (1 su 20) ho sulle ginocchia le protezioni snodate della axo... (i ginocchi sono i miei e poi me li devo subire io....) Lamps e proteggetevi... che male non fa ! Bob |
Quote:
Di incidenti in moto me ne occupo un po' e solo nella provincia di Como e Lecco dall'inizio di quest'anno circa 20 morti, un motivo ci sarà e quale? La mancanza di protezioni? Maddai? Ieri un ventenne, ninja nuova, mi è andata via ... per forza quelle moto lì appena apri ti scappan di mano ma guai a dirlo, non si può, arrivano schiere di esperti pronti a giurare che velocità e potenza non centrano nulla, bè, risultato un motociclista in meno e un para in più, ma se avesse avuto le protezioni di ultima generazione.... Forse, può darsi, uno su dieci magari ce la fa, parliamo di pagliuzze ma le travi rimangono intoccabili... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Quote:
veramente ho consumato la tastiera :lol: |
Quote:
NO. ;) |
[QUOTE=BarbasmaI!!!!![/QUOTE]
Okkey, ma non gridare perdiana! I veri Gentleman Bikers si riconoscono d'estate per l'abbronzatura a forma di braccialetto sui polsi, giusto tra la manica ed il guanto. |
Quote:
Perchè hai toccato un tasto "sensibile". Credo che nel libero arbitrio di ognuno debba esserci la facoltà di fare quel che gli pare DI SE STESSO. Fino a dire che la legge sul casco obbligatorio e sulle cinture di sicurezza obbligatorie appartengono alla categoria delle leggi che se non ci fossero sarebbe meglio. Perchè, caro Barba, con la tua logica ("perchè poi ce li dobbiamo mantenere menomati per tutta la vita") che chiama in causa i costi sociali dei comportamenti individuali dovrebbe, ad esempio, essere immediatamente promulgata una legge che impone la CANOTTIERA DI LANA OMOLOGATA per l'inverno, visti gli esorbitanti costi sociali dei raffreddori invernali. E multone a chi ha la canottiera senza marchio CE. No, non riesco ad accettare leggi che impediscono di fare del male a se stessi, perchè domani potrebbe essere vietato il parapendio o il deltaplano perchè pericoloso, perchè potrebbe essere vietato il chianti perchè può danneggiare il fegato, perchè con una logica simile qualsiasi cosa potrebbe essere viatata perchè TUTTO PUO' FAR MALE, dallo champagne alla bistecca alla fiorentina, dalle seghe che fan diventar cechi al sesso anale, fino all'imporci un'ora di ginnastica mattutina perchè FA BENE ed il giorno dopo VIETARE LA MOTO PERCHE' CON DUE SOLE RUOTE HA UN EQUILIBRIO PRECARIO. Occhio, con la tua filosofia potremmo trovarci domani magari non con le moto vietate, ma forse con le ROTELLE STABILIZZATRICI OBBLIGATORIE come sui tricicli dei bambini. Siamo, credo, tutti maggiorenni e sappiamo tutti che in moto se quando ci fermiamo non mettiamo giù il piedino rotoliamo a terra, non è necessario che qualcuno ce lo spieghi in continuazione, e per questo trovo inutili le periodiche discussioni in cui si cazziano quelli che vanno in moto vestiti male o gli altrettanto ricorrenti topic che raccontano dell'ultimo sanguinoso incidente in moto, lo so, LO SO che la moto ha due ruote e non quattro, mi sembra di sentire mia nonna! Sono nuovo del forum, chiedo venia per il tono che molto non si addice ad un poco meno che ospite, ma come dicevo è stato toccato un tasto che mi procura un po' di fastidio. E con immutata stima per Barbasma, nonostante questa (IMHO) scivolata su una china che effettivamente è piuttosto sdrucciolevole. Lamps. :notworth: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |