Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il K1200R è la mia moto! (lungo) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32212)

valentina_bmw 17-06-2005 11:04

ragazzi vi ringrazio...

sono qui come una scema con i lacrimoni :crybaby: ...davvero, grazie a tutti! sentimentaloni!!! :eek:

cambiando discorso, ieri ho assistito al problema avuto da (mi pare) bumoto. vorrei sapere se poi siamo riuscite a risolvere tutto...ma lui che fine ha fatto? non ho ancora letto un suo commento sulla giornata di ieri!

Merlino 17-06-2005 11:12

Quote:

Originariamente inviata da nemo
Lo sapevo ... come al solito... ma che ci faccio alle donne, io? :eek:

Nulla, ma proprio nulla, questo lo sappiamo tutti :lol: :lol: :lol:

Linguaccia 17-06-2005 11:13

Quote:

Originariamente inviata da nemo
Lo sapevo ... come al solito... ma che ci faccio alle donne, io? :eek:

so per certo che molto spesso le paghi

calimero 17-06-2005 11:22

Valentina non te la devi prendere, sai che scherziamo e che il nostro è ammore-vero!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

ahahahah

Ps: no ti ho vista e quindi mi dissocio da quei commenti che cque lasciano il tempo che trovano, non sono venuto a provare la K1200R a monza semplicemente perchè l'ho domani mattina tutta per me.

x Degartel: interessante il tuo commento, tuttavia divido le persone che hanno provato la moto finora in tre gruppi:

-neutrali (vedi cimina)
-invidiosi vedi i tanti, (barbasma uno per tutti), che sparano a zero perchè non se la possono comprare
-entusiasti (vedi dgartel appunto), perchè l'hanno già comperata o ordinata

Io mi metto (per forza :lol: ) nel primo gruppo, poichè mi accingo a provarla con VERO SPIRITO CRITICO e se qualcosa non mi soddisferà, lo dirò apertamante.

ciao ;) :cool: :lol:

Diavoletto 17-06-2005 11:44

x barba: non ho detto che non mi convince....e poi i 160 cv sono a alti giri...non in basso dove strappa....il fatto di strappare è una anomalia di funzionamento tra quando sei in farfalla chiusa e riapri dosando piano.....Entrano in gioco un sacco di fattori che devono essere armonizzati dalla centralina e da chi ci mette dentro i numeri....

Rispetto al gsx erre....l'erogazione del K12R è molto più gestibile e molto più pacata...il suzuki è una purosangue...questa è più per tutti..o almeno per molti...

per merlino e nemo: non è detto che chi piega tanto vada forte e riesca ad essere efficace in curva tanto quanto uno che riesce a tenere la moto più dritta e accelerare prima....

per misskappa: allora il minimo appena acceso si posiziona su valori decisamente alti anche da caldo....e la sua linea verso i giri obiettivo è molto lenta........ho notato un evidente strappo nella fase di uscita da cut off.....e riavvicinamento al minimo nelle marce basse......potrebbe diventare fastidioso nella guida in fase di approcio tornanti dove si tende a usare il freno motore fino a regimi molto bassi....

ingresso limitatore molto secco.....
ma queste so cazzate.....da cliente rompicojoni....(tranne il cut off)

sKappa 17-06-2005 11:50

e la sua linea verso i giri obiettivo è molto lenta.

???? scusa ma che significa?????

Minimo alto ma quanto???

Diavoletto 17-06-2005 11:54

Quote:

Originariamente inviata da valentina_bmw
ragazzi vi ringrazio...

sono qui come una scema con i lacrimoni :crybaby: ...davvero, grazie a tutti! sentimentaloni!!! :eek:

cambiando discorso, ieri ho assistito al problema avuto da (mi pare) bumoto. vorrei sapere se poi siamo riuscite a risolvere tutto...ma lui che fine ha fatto? non ho ancora letto un suo commento sulla giornata di ieri!

Effettivamente questa mattina quando ho letto il post con i commenti .....mi si sono girati i coglioni.......ma lo stile non si compera....e quindi passa avanti cara....

come al solito c'è chi scherza e chi esagara....

Io sono stato bene ieri e grazie a te che hai pubblicizzato l'evento qui....mi sono divertito e mi avete fatto un bel regalo di compleanno...(ieri sono diventati 28..heheheh)....

per il resto il problema di Bumoto non so quale sia stato...ma immagino...

..........ahhaahahahahhahaha

calimero 17-06-2005 11:55

Interessanti le considerazioni del diavolauss sulla KR! il cambio non è stato migliorato??????

ahi ahi ahi ahi ahi!!!!!!!!!!!

:( :( :( :( :( :lol:

Diavoletto 17-06-2005 11:59

Quote:

Originariamente inviata da missKappa
e la sua linea verso i giri obiettivo è molto lenta.

???? scusa ma che significa?????

Minimo alto ma quanto???

no ho detto minimo alto....ho detto che appena acceso si posiziona su alti regimi e tende a scendere verso i giri che sono quelli obiettivo per quella temperatura\pressione \ etcetc...molto lentamente....ma queste sono considerazioni da mestiere ....voglio sperare che nessun cliente vada a rompere le palle su queste cazzate che si notano se uno è del mestiere.....

calimero 17-06-2005 12:00

X diavolauss: dillo, tanto il nickke è già "caduto sul campo dell'onore!!!!"

dillo, dillo!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

Merlino 17-06-2005 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Puzzetta...
per merlino... non è detto che chi piega tanto vada forte e riesca ad essere efficace in curva tanto quanto uno che riesce a tenere la moto più dritta e accelerare prima....

Addesso si che ti sei spiegato :cool:

Diavoletto 17-06-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
Interessanti le considerazioni del diavolauss sulla KR! il cambio non è stato migliorato??????

ahi ahi ahi ahi ahi!!!!!!!!!!!

:( :( :( :( :( :lol:

Caspita sto cambio non riescono a renderlo amichevole come suzuki....che è un burro e senza incertezze...
come anche su K\S a misano.....il cambio era ruvidello e poco certo negli innesti in salita.....ma ancora più strano si riusciva ad essre poco precisi in scalata...dove al comando(la leva) gli rifili un calcione senza incertezza....in salita ci puo' anche stare il fatto che sono impedito e non faccio tutta l'escursione del comando per esempio...ma in discesa......no

sKappa 17-06-2005 12:03

sul minimo avevo capito da freddo..... ma alto quanto.....

Sul seguente ok sei stato spiegato (ma nn dire più parolacce)

KappaElleTi 17-06-2005 12:04

Quote:

appena acceso si posiziona su alti regimi e tende a scendere verso i giri che sono quelli obiettivo per quella temperatura\pressione \ etcetc...molto lentamente.....

potrebbe anche essere una esigenza di progetto per la conformazione del motore e dei condotti olio ad esempio (vedi albero cavo) ?

a me non da particolarmente fastidio, anzi simula molto un motore sportivo.... come una marmitta un po' aperta

Diavoletto 17-06-2005 12:06

Quote:

Originariamente inviata da missKappa
sul minimo avevo capito da freddo..... ma alto quanto.....

Sul seguente ok sei stato spiegato (ma nn dire più parolacce)

scusa secondo te a Monza con 30 gradi c'erano delle moto FREDDE.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAAH

Linguaccia 17-06-2005 12:07

ma il GV e in pausa di riflessione?

ho sta meditando sull'acquisto?

gio68 17-06-2005 12:10

Quote:

...La moto:

fastidioso l'ON OFF soprattutto nelle marce basse a bassi -medi regimi....
per essere una scarenata .....non soffre tanto alle alte velocità....di squotimenti all'avantreno.....certo meglio il K-s....ma non è malaccio....
Il cambio.:...a me ...ma anche a coki.....è uscita la 5 un paio di volte......insomma un punto dove bmw non ha ancora capito come operare in maniera soddisfacente (anche sul bicilindrico)....un paio di volte in ingresso curva l'innesto 4 marcia è saltato in scalata.....

Gruppo cardano: Già avevo apprezzato le trasmissione finale a misano sul K-S...qui ho avuto la conferma....sincero neutro....esente da ogni comportamento fastidioso.....insomma c'è e non si sente.....

In conclusione Una bella moto da usare nel misto....elettrica curva di coppia piatta ....gestibile...e fruibile anche da chi non è abituato a certi valori di potenza....a patto di stare bravi col gas e i giri...se si smanaccia ....divente cattivella....ma comunque molto meno impegnativa di una sportiva di razza...

Sono contento di avere avuto più o meno le stesse impressioni..... (espresse ieri...) tranne che per l'ON-OFF (che non ho notato molto)
Cosa intendi esattamente?

Diavoletto 17-06-2005 12:10

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
potrebbe anche essere una esigenza di progetto per la conformazione del motore e dei condotti olio ad esempio (vedi albero cavo) ?

a me non da particolarmente fastidio, anzi simula molto un motore sportivo.... come una marmitta un po' aperta

li hanno dato aria...i condotti olio non centrano....volevano avere una avviamento certo e preciso e allora hanno dato aria a scapito del flare di giri che diventava importante....probabilmente il calore indotto in zona collettori alimentazione è importante e se stai fermo e fai un minimo colpo di calore ti trovi ad avere un avviamento incerto. ........non so dovrei fare due prove...le possibilità sono molteplici ....

Diavoletto 17-06-2005 12:12

Quote:

Originariamente inviata da gio68
Sono contento di avere avuto più o meno le stesse impressioni..... (espresse ieri...) tranne che per l'ON-OFF (che non ho notato molto)
Cosa intendi esattamente?

uscita prima variante in seconda basso di giri.....appena cerchi di parializzare la prima parte del gas....la moto salta in avanti.....e si\ti scompensa....

QuadroA 17-06-2005 12:13

Quote:

Originariamente inviata da valentina_bmw
volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla giornata di ieri all'autodromo di monza, ma devo farvi un commento fuori dai denti: non credevo che la figaggine per voi fosse così importante! allora non è vero che siete molto diversi da quelli delle foto sul sito!
io non sono una hostess o una modella e non ho mai detto di esserlo. stavo facendo il mio lavoro di controllo e mi ha fatto piacere conoscere molti di voi.
I commenti di questa mattina sono stati un pugno allo stomaco.

Ciao Vale, non ascoltare tutti, lascia perdere.

Grazie per lo sbattimento.

:D :D :D :D :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.