Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Antipioggia serio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320109)

vadocomeundiavolo 04-07-2011 13:47

A garmisch ho parlato con un responsabile dell'abbigliamento, che mi ha detto che la klima confort é stata tolta perche ci sarà un nuovo modello nel 2012.

geko 04-07-2011 14:04

ach, genau!

Enzofi 04-07-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5905270)
400 euro pro capite per una KK

in effetti è una spesa signficativa, ma considera che la mia giacca è ancora felicemente in uso dai primi anni 90 !!!
In fondo è come acquistare un secondo casco

geko 04-07-2011 15:43

Proprio per i feedback altamente positivi di chi la usava e le varie, tristi, esperienze personali di viaggio con altre antiacqua, ci hanno spinto ad "investire" nelle KK e, dopo tre anni di uso intensivo, non possiamo che essere molto soddisfatti della spesa fatta.

Fancho 04-07-2011 21:19

L'utente Bmw non si scoraggia per 400 euro. E' troppo ingombrante. Per questo ne han vendute poche.
:(

mary 06-07-2011 22:00

Il problema è...:volete bagnarvi di acqua o di sudore...?

caps 06-07-2011 22:35

oggi mi e' arrivata la spidi compatto traspirante . :D sembra ben fatta per esser un antipioggia . ha diverse regolazioni dei volumi . . sulla carta mi sembra molto valida e da chiusa occupa davvero poco spazio

Fancho 06-07-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5922197)
Il problema è...:volete bagnarvi di acqua o di sudore...?

Mary, innanzi a Te, in tema d'abbigliamento, mi prostro come un partenopeo innanzi al sangue di san Gennaro. :!:
Però... andando sempre in vacanza in posti "freschini" a me non è mai capitato di grondare come un anguilla dentro l'antiacqua. Poi ci credo che 400 euro di completo sia inarrivabile rispetto ai 60 euro del mio completo, ci mancherebbe. ;)

Absotrull 07-07-2011 12:43

Sono in attesa che il corriere Dhl mi consegni il completo FLM impermeabile traspirante suggerito da rol-pm

Giacca:http://www.polo-motorrad.de/en/storm...egenjacke.html
Pantaloni:http://www.polo-motorrad.de/en/storm...regenhose.html

Appena avrò modo di testarlo (spero non ora, in piena estate) posterò un report.

Ad ogni modo dalle comparative effettuate da due riviste tedesche (Motorrad e 2Rader) la corrspondente versione monopezzo è risultata la migliore.

Vedremo

bubbinho 14-07-2011 20:39

dai!!!
facci sapere il tuo giudizio e soprattutto come ti sei trovato con le misure!!!

anche io sto valutando l'ipotesi di prendere du e anti-pioggia per me e la zavorra e visti gli ultimi post direi che quella del sito polo sia veramente ben fatta e il rapporto qualità/prezzo deve essere davvero valido, se considerate che la spidi flux si trova a 70 € comprese le spese di spedizione e non dovrebbe essere traspirante.
io sono alto 175 cm x 95 kg, porto una giacca 52, cosa mi consigliate di prendere?

Absotrull 15-07-2011 08:17

Ciao bubbinho,
io sono alto 172 e peso 67 kg., ho preso la taglia S ed è quella giusta indossata sul mio normale abbigliamento; i pantaloni risultano un filo lunghi stando in piedi ma salito in moto, in effetti, lasciano molta libertà di movimento.

Per la tua corporatura azzarderei una taglia M, almeno per i pantaloni.

Ovviamente non ho ancora avuto modo di testarla sotto la pioggia (spero il più tardi possibile, vista la stagione :)) quindi le mie sono solo impressioni a "secco".

A differenza di altri antipioggia il tessuto esterno è piacevolmente morbido e trasmette comunque un buona impressione di robustezza.

Ho una certa esperienza di cuciture nastrate dal momento che per le mie immersioni uso da anni le mute stagne e quelle della FLM mi sembrano ben fatte.

La parte interna sia della giacca che dei pantaloni presenta un'armatura a rete in tessuto che impedisce il contatto dei capi con il tessuto esterno antipioggia.

La giacca è collegabile ai pantaloni tramite una cerniera posta nella parte interna posteriore.

Le cerniere sembrano di qualità ed i soffietti sui pantaloni abbastanza ampi da consentire di indossare gli stessi con facilità.

Il colletto della giacca e più alto nella parte posteriore e nasconde un cappuccio indossabile una volta scesi dalla moto.

Non è più disponibile l'abbinamento giallo/nero che si vede nella foto del produttore ma solo quello bianco/nero che dubito rimarrà tale dopo il primo uso, ma tantè ...

Il tutto a € 109,85 comprese le spese di spedizione.

Sono stato frettoloso: il sito offre diversi prodotti interessanti, acquistando anche dell'altro avrei ammortizzato meglio le spese di spedizione

bubbinho 15-07-2011 09:48

Ok grazie infinite per le informazioni che mi hai dato! Sono tesoro x me!!!
A dire il vero io prenderei il monopezzo ma solo x una questione di "gusto"!!! Mi confermi che le spese di spedizione sono di 9'95 €?

Inviato dall'iPhone di Bubbinho

bubbinho 15-07-2011 09:54

OT: X le immersioni, ora mi sono affidato ad una semistagna della rofos acquistata seminuova e devo dire che il neoprene è veramente ottimo!!!

Inviato dall'iPhone di Bubbinho

Absotrull 15-07-2011 16:46

si confermo: spese di spedizione 9,95 euro e consegna tramite corriere.

ottime le Rofos sia come taglio che come materiali utilizzati ;)

bluejay 18-07-2011 08:56

Consiglio per completo Antipioggia in due pezzi ?

Ciao a Tutti.

Vorrei un consiglio su quale completo antipioggia acquistare, visto che quelli che ho fanno.....acqua :mad:

I requisiti che cerco sono :

- Ottimo rapporto qualità/prezzo (e possibilmente che sia un prezzo "umano")

- Due pezzi (Giacca e pantaloni separati - No tuta unica !)

- Alta visibilità (Colori vivaci o, meglio ancora, Fluo)

- Possibilmente polsini con velcro (no elastico)

Altro, per ora, non mi viene in mente.

Grazie dell'aiuto :thumbup:

Absotrull 18-07-2011 09:21

bluejay@

prova a dare un'occhiata a questo thread
nei post #89 e #91 ci sono i riferimenti del due pezzi FLM che ho acquistato io
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=320109&page=4

bardino 19-07-2011 12:13

Mi trovo molto bene con quello revit 2 pezzi color argento, ha i polsini in velcro, ed ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo : mi sembra sui 70 euro scontata.

rol-pm 19-07-2011 12:25

Ma è traspirante?

bardino 19-07-2011 13:50

no, anche perche' credo l'unico che si puo' veramente considerare traspirante e' kk bmw in gore tex

rol-pm 19-07-2011 14:04

felicità è essere così ben convinti delle proprie certezze da non arrivare mai a rendersi conto che potevano essere sbagliate ...
;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.