Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Rinunceresti all'ABS per tanti soldi in meno per un r 1200 GS da immatricolare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319554)

Lecrocodrilecouronè 24-05-2011 15:16

ABS sempre.... due volte mi ha salvato, una anche di troppo di quanto meriterei..

nicola66 24-05-2011 15:22

Ambro se non lo compri te lo compro io. Anche se mi fa schifo. Perchè a quella cifra costa meno di un 1150 nel 2003. E che si fotta l'ABS.

bryan 24-05-2011 15:30

Se glielo danno per 5.000 euro lo può prendere anche senza sella.:lol:

feromone 24-05-2011 15:43

Ahahahahah! Ambro sei molto amato nel forum........eheheheheh! ti vogliono tutti salvare ahahahahah!
Dopo 80 volte che ti ripetono che "ti salva la vita" io comincerei a toccarmi i maroni ahhaahhahah!

1100 Gs for ever

Ambro61 24-05-2011 15:54

hahahahha è vero!!!

Ambro61 24-05-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5811956)
Ciao Ambro, ho una Yaris e vorrei finire il lavoro ...a quanto lo vendi?

Seriamente, se lo vendi vengo a vederlo. ;)

Con ABS o no! ;)

Merlino 24-05-2011 15:57

con abs....

Ambro61 24-05-2011 16:18

...vado ad ordinare il T.B. senza ABS !
Vorrà dire che starò sempre sullo sterrato!!
http://www.youtube.com/watch?v=YE_yc2xrnI4

Ciao e grazie a tutti!

markspiz 24-05-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviata da dottorpagni (Messaggio 5812571)
Fatti queste domande:
1) perchè prossimamente TUTTE le Bmw avranno l'ABS di serie?
2) perchè per vendermela mi fanno questo sostanzioso sconto?
3) la sicurezza la posso "quantificare" in euro??? Oppure SICUREZZA E SALUTE NON HANNO PREZZO???

Spero vivamente che BMW continui a lasciarci la scelta di avere o no l'ABS !!
C'è chi non lo vuole per questioni di portafoglio e chi perchè ama guidare una moto libera da ogni intervento elettronico. Questo è solo il mio punto di vista, massimo rispetto per ogni altra scelta.
(R1200GS No ABS, ASC, ESA, ecc. ecc.)

mattia914 25-05-2011 09:58

Fosse un 1150 la domanda il dubbio sarebbe lecito. Il "vecchio" ABS era ancora perfettibile. Ma trattandosi di una 2010 credo la scelta sia d'obbligo. Concordo poi con chi dice che, al momento di rivenderla, oltre a deprezzarsi ancora di più sarà senza dubbio più difficile da piazzare.
Questo è l'unico neo delle GS contemporanee... o sono "full optional" (valige in alluminio comprese) o rivenderle diventa un'impresa...

bryan 25-05-2011 10:02

Evvai di TB nuova nuova. :lol:

feromone 25-05-2011 10:07

Quote:

Originariamente inviata da mattia914 (Messaggio 5814642)
...Questo è l'unico neo delle GS contemporanee... o sono "full optional" (valige in alluminio comprese) o rivenderle diventa un'impresa...

Rivendere tutte le nuove BMW senza rimetterci molti soldi è un'impresa.....e se non ci vuoi rimettere, guardi la tua moto sul mercatino per mesi.
Se le paghi molto meno, viene sa sè che puoi rivederle ad un prezzo molto più basso.

1100 Gs for ever - ma questo è solo il mio parere

ralfg 25-05-2011 10:26

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 5814667)
Rivendere tutte le nuove BMW senza rimetterci molti soldi è un'impresa.....e se non ci vuoi rimettere, guardi la tua moto sul mercatino per mesi.
Se le paghi molto meno, viene sa sè che puoi rivederle ad un prezzo molto più basso.

1100 Gs for ever - ma questo è solo il mio parere

Concordo pienamente, se fai l'affare quando la compri probabilmente puoi rivenderla più facilmente, ogni cosa ha il suo prezzo......!
Per quanto riguarda l'ABS non lo ritengo fondamentale, se guardiamo a tutte queste cose fra un pò venderanno moto con airbag guidatore, poi dopo un po di anni airbag guidatore più passeggero, così la moto che comperi oggi domani è già vecchia, molto meglio fare un buon affare al momento di comperarla, per il futuro si vedrà, intanto goditela.
P.S. la mia GS 1200 07 non ha nè ABS nè manopole riscaldate ma non immaginate come me la stò godendo.......;)

MagnaAole 25-05-2011 10:45

alla fine si è trasformato nell'ennesino 3D di chi è favorevole o contrario all'ABS sulla moto

... ma solo sulla moto però, perchè per quanto riguarda l'auto il problema nemmeno si pone visto che anche i supermegamanici in auto viaggiano da anni con l'ABS, l'antipattinamento l'anticapottamento il clima automatico e un sacco di altre frocerie elettroniche

niente di nuovo :blob:

feromone 25-05-2011 11:14

Io a dire la verità non sono nè favorevole, ne contrario all'uso dell'ABS...mi sono limitato a rispondere a quello che si chiedeva - se una moto me la propongono ad una cifra molto più bassa del lisitino la compro senza ABS altrimenti, se la differenza è minima, la voglio con l'ABS.
Sono inoltre convinto che quando verrà il tempo di rivenderla (ma io le moto le tengo tanti anni e quindi che mi frega) le migliaia di euro sborsate all'inizio peseranno parecchio sulla cifra da richiedere - una moto rivenduta a 6.000 invece di 9.000 troverà un maggiore numero di acquirenti e sarà smerciata molto più velocemente.....ma questo è solo il mio parere.
Il fatto della rivendibilità, sono le solite menate sentite in concessionaria...

1100 Gs for ever

breve 25-05-2011 11:29

io sulla sicurezza non risparmierei!!! e l'Abs è il più efficace sistema attivo di sicurezza!!

feromone 25-05-2011 11:45

Mah! il più efficace sistema di sicurezza
Io, più che della macchina uscita all'improvviso o del brecciolino trovato in frenata, sono spaventato dal ghiaino o dalla macchia d'olio trovati mentre sono in piega......quindi che dite, mi prendo la moto totale!
http://www.thebikergene.com/gallery/...9.jpg_w450.jpg
Ha tutto......e se non volete bagnarvi c'è anche il modello con il parabrezzone.
Fino ad ora mi sono trattenuto ma ora dico la mia........tanti miei amici decantano le qualità dell'ABS e poi fanno delle curve con il guard rail che gli fischia vicino alle orecchie e con a fianco dei burroni che se ci finisci dentro voli per una settimana.
Ma io mi chiedo.....va beh! ma che me lo chiedo a fare!

1100 Gs for ever - divagazioni

MagnaAole 25-05-2011 12:30

io invece sono convinto che col passare degli anni le differenze sul prezzo iniziale di due moto accessoriate in moto diverso si affievoliscono e che chi compra usato cerca una moto ben accessoriata sapendo di spendere pochi euro in più rispetto a una non accessoriata e sapendo bene di non pagare al prezzo del nuovo il prezzo degli accessori
e poi si era parlato all'inizio di uno sconto di 2000 euro che si riduce notevolmente se si considara lo sconto che si ha in ogni caso sul nuovo: al massimo lo sconto effettivo di quant'è? 800 euro se ti fanno l'8% di sconto o 500 se arrivano al 10%.
Secondo me è molto più facile vendere un'usato con ABS a 1000 euro in più rispetto a una senza ABS che non vendere una senza ABS a 500 euro in - dalle quotazioni di mercato.
resta il dato di fatto che se da nuova la vendono scontata, vuol dire che la maggior parte della clientela la vuole con l'ABS e penso che questo trend valga anche per l'usato.
Questo ragionando in termini di pura convenienza economica, poi sul discorso sicurezza non se ne parla proprio

Gian Carlo 25-05-2011 17:36

dopo un anno che uso il Gs con Abs non potrei farne a meno.
:):):)

nicola66 25-05-2011 17:50

quindi vuol dire che fai inchiodate dalla mattina alla sera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.