![]() |
Non capisco tutti quelli che cercano di trovare uno sbaglio da parte del conducente...quando ha detto che la moto e' sbandata inspiegabilmente.....o tutti quelli che si fidano ciecamente di mamma bmw.....
Visto il post su advrider....http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=490550 o quello che era capitato a Remo.... se avessi un gs800.....avrei qualche timore... Ti auguro una pronta guarigione...Marino |
Oltretutto l'impressione (difficile da comprovare) è che in Italia ci siano meno richiami perchè siamo l'unico paese con tre gradi di giudizio, dove possono passare 15 anni prima che un produttore sia condannato, SE viene condannato. Negli USA quando più moto uguali hanno lo stesso incidente un avvocato si presenta agli interessati dicendo: faccio causa io al produttore, voi non spendete nulla, se vinciamo il 60% del risarcimento va al mio studio legale. In Italia questi accordi sono proibiti, ma chissà perchè negli USA ci sono un sacco di richiami ufficiali in cui le case spiegano ESATTAMENTE qual'è il problema e il rischio che si corre ... ricordo un richiamo italiano sulla mia moto per un problemuccio di serraggio insufficiente dei connettori benzina a pressione, peccato che i collettori si rompevano (successo a me) e il rischio vero era quello di incendio e distruzione totale :(
|
eviterei di consigliare impianti abs su moto che non si conoscono....
|
Auguri di pronta guarigione,mi dispiace.:mad
|
Intanto auguri di pronta guarigione:
Un concessionario uff. BMW che sconsiglia l'ABS........ secodo me letterale ti ha dato un ottimo consiglio! una domanda , dovè adesso la tua moto? |
mi dispiace tantissimo per l'incidente ma davanti ad un problema del genere ti consiglierei di coinvolgere direttamente un ispettore post vendita della BMW facendo controllare attentamente gli eventuali problemi della moto.
se ci fosse da fare un richiamo ufficiale su un eventuale prossimo problema loro sarebbero i primi a doverso sapere |
|
SOlidarietà a Marino ed un'augurio di pronta guarigione.
...sono andato a vedere un link postato... :rolleyes:http://fotos.subefotos.com/aca1d887b...8812b6dbco.jpg ...ma ve ne rendete conto?!? :rolleyes: Un mozzo che cede....questo rasenta il tentato omicidio doloso. Possibile che non si rendano conto che sulle "loro" moto ci monta una e spesso due vite umane? |
Periziare, anche se sarà dura perchè BMW potrà sempre dire che la (ipotetica) "rottura" è dovuta all'incidente....:-o
Comunque auguri per tutto ;) |
non è che per caso una delle ruote era in una segnaletica orizzontale (striscia pedonale o linea continua). A volte sono del tipo incollato e sono pericolosissime. Magari frenando la moto può risentirne. In quel caso san ABS servirebbe immagino
|
mi dispiace per la botta e sono felice che lo puoi raccontare.Per la moto ti consiglio anche io un ispettore bmw,se il difetto c'era va ammesso!
auguri e facci sapere! |
In bocca al lupo Marino e buona guarigione.
Quanto hai descritto è preoccupante. Le motivazioni possono essere molteplici: dall'errore tuo al guasto improvviso, alla macchia d'olio sull'asfalto. Io comunque ti suggerisco una perizia sul mezzo. Paga un tecnico di fiducia, non è detto che l'eventuale rottura di un perno, ad esempio, sia conseguenza dell'incidente... Marino torelik :) |
Beh che dirti in questi casi.........tutti hanno ragione e tutti torto, ma la cosa più importante e che tu ci possa raccontare cosa è successo tutto il resto si aggiusta!!!!!!
|
Quote:
scusa ma non ce l'ho fatta a star zitto !!! comunque mi spiace tantissimo per quello che ti è successo e ti auguro ti rimetterti in sesto prima possibile , anche se so (essendo del mestiere) che sarà lunga e difficile :-o Ps. mai sentito in vita mia nulla del genere :confused: per quanto riguarda la tesi della macchia d'olio non mi convince tanto : come le giustifichereste le precendenti sbandate allora ?!? propenderei di piu' per qualche errore nell'assemblaggio da parte del conce, vista che in passato mi è sucesso qualcosa del genere dopo un banale tagliando :mad: |
Auguri, so cosa vuol dire trovarsi per terra senza sapere perchè (almeno in un primo momento), forse ti ricorderai di qualche dettaglio che ora è scomparso per lo shock dell'incidente. Se la moto è relativamente a posto, forse si potrà risalire alla causa probabile, se accidentale o meccanica. Se qualcuno ha fatto i rilievi, forse si potrebbe sapere in che condizioni era il manto stradale e aver qualche indizio. Anche a me sembrano atroci i difetti illustrati al mozzo anteriore: ci si potrebbe tranquillamente ammazzare. Non dovrebbero succedere questi errori di fabbricazione di componenti come l'assale anteriore, vitali per la sicurezza e l'efficienza di un mezzo meccanico. I software di progettazione e prototipazione rapida sono molto evoluti ed è possibile verificare l'effettiva robustezza di un componente in modo virtuale, quindi senza (enormi) costi. Purtroppo, quel che costa davvero è il controllo di qualità, e il solo modo per risparmiare quei soldi é non farlo, o farlo fare a personale veramente NON specializzato e a molto basso costo. Mi spiace che capiti, anche se mi rendo conto che le cose possono capitare senza dover chiedere permesso...
|
Quote:
|
aspes,
se è vero quello che dici mi meraviglio di come uno non se ne possa accorgere dopo mezzo km. Anche solo frenando... Cmq, rispondendo ai soliti sollevatori di popolo specializzati a fare polemica, la mia non voleva essere alcuna condanna/accusa nei confronti del povero malcapitato forumista al quale chiedo scusa, in via del tutto gratuita e preventiva, se si è sentito giudicato. La dinamica dei fatti è oscura, l'incidente è stato serio e non sappiamo che fine ha fatto la moto. Visto e considerato che personalmente mi accorgo e mi faccio paranoie anche solo se una ruota è sgonfia di mezzo bar, figuratevi di come può apparirmi la situazione raccontata in cui una due ruote "tenda vorticosamente a destra" ... |
ho ipotizzato il perno mollo perche' la cosa potrebbe essere degenerata.All'inizio non e' mollissimo e la catena in tiro ti mette di traverso la ruota in maniera diciamo "elastica", ovvero non definitiva, la fa solo flettere .Poi improvvisamente quando si e' svitato a sufficienza basta una perturbazione come una frenata (che dietro e' asimmetrica dato che c'e' un disco solo) per intraversarla definitivamente. MA se la moto e' disponibile per un esame la verifica di una ipotesi del genere e' roba di pochi secondi.
|
Ho contattato Marino; mi riferisce che la moto è sotto sequestro, come avviene in casi del genere.
Ci sarà una perizia. Anzi, se qualcuno conosce un perito serio in provincia di Napoli, lo faccia sapere a me o direttamente all'interessato, per favore. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |