Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provata la DIAVEL (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306715)

mangiafuoco 20-07-2011 10:57

ma alla fine quanto costa?

CAVALLOGANZO 20-07-2011 13:05

TROPPO!!!
la full carbon costa come il nuovo vmax....nemmeno da paragonare secondo me le due, sceglierei yamaha 1000 volte periodiche.
Motore veramente assurdo, pero' vibra come la macchinetta del dentista......non sarebbe mai la mia unica moto o la principale......
con le gambe stai appollaiato e coi ginocchi ti ci pulisci le gengive.
Manubrio troppo lontano......poi sembra una supposta col faro.
Il motore ripeto è spaventoso, apparte le prestazioni è una sequela di pedate incredibile, veramente godurioso.

rol-pm 20-07-2011 13:45

... appunto ... cvd!

Per fortuna il marketing della ducati non legge i forum motociclistici italiani che alla presentazione dicevano "che schifo" ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mangiafuoco 20-07-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 5958302)
TROPPO!!!
la full carbon costa come il nuovo vmax....nemmeno da paragonare secondo me le due, sceglierei yamaha 1000 volte periodiche.

Idem. Quel V4 solo a vederlo incastonato nel telaio è una bellezza.

1Muschio1 20-07-2011 14:04

Riidem .... ;)

CAVALLOGANZO 21-07-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 5958440)
Idem. Quel V4 solo a vederlo incastonato nel telaio è una bellezza.

e-satta-mente:!::D

Renn Sport 30-07-2011 21:34

Provata ieri La Diavel , in collina e per circa 30 km.
Che dire....SPETTACOLARE! Vibarzioni zero , sound 10 , posizione di guida molto aggressiva ( la moto è molto bassa e sembra di sfiorare l' asfalto in curva) accelerazioe tipo Enterprise alla velocità "curvatura".
Non è una moto da "Fighetti " ( almeno non meno del GS) ma per gente che sa guidare una moto da 200 kg e 165 CV.
Oggetto molto bello da vedere e da guidare.
Turismo ? Ovviamente SI ! ma non in due altrimenti diventerebbe una moto pallosa come un GS.
Per il turismo in coppia mi orienterei su una Multistrada 1200.
La prossima settimana tengo il K 1200 RS per i viaggi con la Moglie e mi compro la Diavel Carbon per riassaporare il piacere di guidare una moto con la M Maiuscola
Premesso che prima del K 1200 ho posseduto un GS 1100 e unRT 1150.
Saluti a tutti

Renn Sport 30-07-2011 21:37

Prima di sentenziare provala!

Renn Sport 30-07-2011 21:39

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 5533011)
vista e seduto sopra sabato scorso.......non mi piace x niente.....è utile come come un culo senza buco. moto lunga come un monster con una gomma dietro da 240? e a cosa serve?............brutta posizione di guida........NON MI PIACe NEANCHE UN PO':mad:

Prima di sentenziare provala! Il giorno dopo butti nel cesso il GS1150. (vero ex catenaccio)

Renn Sport 30-07-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 5533144)
Belin è veramente brutta, non si può guardare.
Ed è pure assolutamente inutile.
Allora ha più senso un vmax.
Tra l'altro è omologata per 2 persone?

Grande senso estetico , complimenti!

Toscano78 30-07-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da rol-pm (Messaggio 5957747)
http://www.omnimoto.it/magazine/7429...listino-carbon

5.000 moto vendute in pochi mesi ... probabilmente più di tutte le guzzi e le aprilia messe assieme ...

Per fortuna il marketing della ducati non legge i forum motociclistici italiani che alla presentazione dicevano "che schifo" ... :lol::lol::lol::lol:

Secondo me invece farebbero meglio a leggerli dato che le 5000 vendite sono nel mondo e per quanto riguarda l'Italia dal totale (solo 672 pezzi) dovremmo togliere le Diavel che ogni concessionaria ha dovuto immatricolare perche' da quel momento valgono come vendute.
Ogni moto in prova secondo questi dati e' stata venduta, non conosco il numero di Conc. Ducati ma, se qualcuno lo sa, possiamo fare un conto delle moto acquistate davvero in Italia :)
Se guardate gli annunci su moto.it e' pieno di Diavel in vendita a partire da Ottobre.....indovinate perchè?fanno parte di quelle 672 che i concessionari si sono immatricolati e che devono tenere minimo 6 mesi..... :)

zioice 31-07-2011 14:23

beh... dire che un v max e meglio di un diavel mi pare davvero una sciocchezza... le ho provate entrambe e c'è un abisso come guidabilità! non mi piace il genere di moto ma consiglio di provare il diavel, potrebbe essere davvero una sorpresa

Smokey 31-07-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da zioice (Messaggio 5985796)
beh... dire che un v max e meglio di un diavel mi pare davvero una sciocchezza... le ho provate entrambe e c'è un abisso come guidabilità! non mi piace il genere di moto ma consiglio di provare il diavel, potrebbe essere davvero una sorpresa

Scusa amico caro ma perché dovrebbero avere il fastidio di andare, prenotarsi, dare la patente e provarla, col rischio che si ricredano pure o le piaccia,
Quando dal divano la possono stroncare comodamente col sentito dire e con i preconcetti?
Abbi pazienza... Lascia che ognuno esprima la propria "autorevole" opinione.
:)

Toscano78 31-07-2011 15:46

La mia, se vi riferite anche a me, non era una critica da divano (non la comprerei ma i gusti son gusti) ma solo una considerazione sui numeri di vendita che vengono pubblicizzati e non sono assolutamente quelli reali.

biwu 31-07-2011 16:17

Esemplari di prova ci sono sempre, per tutte le marche e per tutti i modelli, ovviamente incidono di più per i modelli nuovi, ma normalmente vengono venduti dopo qualche mese senza troppe difficoltà.
I numeri su cui fare le valutazioni sono quelli e sono assolutamente reali, inutile girarci attorno.

PS: ovviamente tutte valutazioni basate su dati letti comodamente dal divano...:lol:

Toscano78 31-07-2011 16:28

Certe volte mi chiedo se dietro i nick si nasconda Del Torchio dato che prendete nel personale le critiche alla Ducati.
Scrivete in un forum BMW, potreste pensare che ricevere qualche lieve critica è normale?
I numeri sono reali ma non sono quelli delle moto in mano ai privati, in poche parole NON SONO LE MOTO VENDUTE MA QUELLE IMMATRICOLATE.
Ripeto, c'e' qualcuno che mi sa dire quante concessionarie Ducati ci sono in Italia?

p.s. Purtroppo ci son periodi durante i quali uno e' OBBLIGATO a stare nel divano a leggere, scrivere e partecipare a discussioni inutili anche se preferirebbe uscire in moto, ma qui si entra nella sfera personale e, come dire, non voglio dilungarmi :)

biwu 31-07-2011 16:49

Le critiche, se costruttive, sono sempre ben accette :wink:.

Ma quando si vanno a fare valutazioni ipotetiche su numeri reali, tra l'altro probabilmente marginali (quante saranno le moto demo immatricolate RIMASTE INVENTUTE un 10% del totale ? forse neanche...), l'impressione è che si voglia sminuire artificiosamente il successo di un prodotto che nella realtà è molto apprezzato, sia in Italia che fuori.

Quante sono le aziende italiane che di questi tempi vendono all'estero quasi il 90% (circa 4300 pezzi su 5000) di un prodotto :confused: ?

Se non sappaimo apprezzare neanche questo... :(

Toscano78 31-07-2011 17:10

Per spiegarti meglio quello che intendo ti dico che una delle mie ex moto e' una Ducati 748, moto che ancora oggi ritengo un'opera d'arte quindi non sono uno di quelli che critica il marchio.
Voglio solo dire che la Diavel, a mio avviso, e' una moto studiata, creata e messa in vendita con l'intento di conquistare il mercato americano e non me.Se i pronostici sono realizzati io sono solo contento per loro. :)
Attualmente sono felicissimo proprietario di una K1200GT, secondo te la mia critica ai numeri di vendita serviva a costruire l'equazione poche immatricolazioni=pessima moto?Era solo una critica ai dati pubblicizzati che tuttora non ritengo reali perché se entri in una qualsiasi concessionaria Ducati troverai (minimo) una Diavel immatricolata.
Posso pensare che siano circa 200 le concessionarie Ducati?mi permetto di togliere almeno una moto immatricolata ed abbiamo perso un 30% abbondante del dichiarato.
Anche i numeri incredibili nel primo periodo della Fiat 500 erano dovuti proprio allo stesso motivo

Smokey 31-07-2011 17:26

Ragazzi per potete dire tutto ed in contraio del tutto sul diavel e sul resto.
Mi compiaccio dei vostri ipercomodi divani e quando parlo o scrivo lo faccio sempre col sorriso, lo giuro.
Dico solo che quando si muove una critica bisognerebbe farla a ragion veduta, e non a ragion seduta?
Se uno dice che il gs è goffo tra le curve non l'ha guidato, vero?
Se uno dice che il diavel non piega, non l'ha mai guidato.
Sui dati vendita ancora meglio: la bic blu è la penna piu venduta al mondo nella storia della penna. Ma non mi pare la migliore.
Ed io non sono del torchio tant'è che la pagai per intero la mota
Come pagai i 4 gs avuti prima del diavel.
:)

biwu 31-07-2011 17:35

Secondo il sito ufficiale Ducati le concessionarie in Italia sono 120 (http://www.ducati.it/trova_concessio...gePage&layout=), ammesso e non concesso che tutte abbiano una Diavel immatricolata e non venduta in casa (molte sono dello stesso proprietario e fanno girare le stesse moto demo in più sedi, almeno per VR, MN e TN è così) fanno 550 moto realmente vendute... nella sostanza che cosa cambia ?

:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.