![]() |
Col Tour pare non ci siano problemi, xchè non decidiamo una data ed un percorso e ritorniamo tra i giri randagi dove c'è più visibilità?
|
Voto per 23/24 luglio !
|
Te l'appoggio....;)
|
Ciao, vedro' di esserci pure io, lavoro permettendo, nella speranza pero' che lo facciate con partenza al sabato, perchè mi è praticamente impossibile aggiungere anche il venerdì.
Cmq rimarro' collegato e attenderò notizie al riguardo. Ciao a tutti e buona giornata. |
Il 22 sera a Grasse, chi conosce un ristorante?
|
ModMax mi diceva che conosce bene i posti, aspettiamo i suoi consigli !
|
Quote:
|
Per la sera del Sabato se l'albergo proposto da Zio Titta non avesse il ristorante, a Beaulard c'è un posto veramente giusto "qualità / prezzo"
|
Rimango sintonizzato anch'io, una bozza di itinerario?
|
Quote:
:lol::rolleyes::rolleyes::lol::lol::arrow: |
Da qualche parte lo avevamo messo, ma in ogni caso lo trovi cercando su Google "Route Napoleon".
@Sand : Beaulard ottimo ! In alternativa si potrebbe considerare Rochemolles, ma non ricordo piu' se la strada era asfaltata (mi pare di si...). |
Domandina : ma se dormiamo a Bardonecchia poi la mattina dopo facciamo il Frejus o torniamo verso Briancon?
oppure da Briancon invece di tornare in italia puntare verso il Galibier e dormire da quella parti? |
L'idea sarebbe pernottare a Bardonecchia per poi l'indomani fare il Moncenisio e dirigersi verso la Val d'Isere, ma ogni proposta e' la benvenuta !
|
per ziotitta :
secondo me , sarebbe utile per la discussione , riportare nel tuo primo post di apertura una specie di riassunto delle date "papabili" e la bozza dell'itinerario. buon viaggio! ;) |
Ottima idea, provvedo !
|
Io come promesso ho messo giù l'ipotesi della parte "Domenicale"
Domenica Bardonecchia Susa Valico del Moncenisio Bonneval-Sur-Arc Val-D'Isère Piccolo San Bernardo Aosta Km 214 Non fatevi tediare dal numero di Km apparentemente piccolo, la strada è bella, divertente, fresca, le occasioni per perdere tempo innumerovoli, io credo che da Bardonecchia ad Aosta con un'ora di pranzo ci volgliano 6-7 ore Ad Aosta liberi tutti, ma per molti la strada è ancora lunga. |
Bravissimo, mon frere, grazie 1.200 !
Confermo, la strada e' bellissima ! |
fatta al contrario, partenza da aosta al mattino ed arrivo ad al in tardo pomeriggio (18) con mooolte fermate per foto, foto, foto.........e pranzettino non proprio veloce ed andatura soft.
|
Quando si prova un percorso per un "giro numeroso" può capitare di sottovalutare la cosidetta inefficenza del gruppo numeroso, più aumentano i partecipanti più si allungano i tempi.
Quando provavo, un giro ad andatura soft, stabilito un tempo X con un gruppo numeroso, i tempi potevano persino raddoppiarsi. Questo non è una negatività, ma una caratteristica, il gruppo numeroso ha innumerevoli vantaggi in termine di gratificazione di chi partecipa, solo che bisogna tenerne conto, diversamente il gruppo è in ritardo, si tende ad accellerare i ritmi, a non concedere soste, e questo stressa chi ha organizzato e chi partecipa. |
Vi tengo d'occhio, magari faccio una puntata a salutarvi ;) ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |