Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il saluto tra motociclisti - annata 2011 / 2012(la storia infinita) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305575)

louis 14-06-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviata da wedgetail (Messaggio 5862616)
Io saluto all'Australiana...

Circolando a sinistra non si saluta, o solo eccezionalmente ;)

Pippo60 14-06-2011 12:15

Il mal costume del non saluto è una moda prettamente Italiana.
Quelli non li saluto perchè hanno le harley, quelli invece sono guzzisti, i possessori di BMW si salutano solo tra loro....
MA SMETTIAMOLA!!!
Siamo tutti motociclisti, se sei in panne su di una strada solitaria e chi si ferma ha una moto di marca diversa dalla tua che fai lo cacci?
Io saluto e saluterò tutti, se ho la mano impegnata lampeggio o suono o esco un piede (alla francese) il saluto è un segno di rispetto di appartenenza alla categoria e di.... buona educazione.

ledzeppelin 16-06-2011 23:28

forse il saluto andava bene quando non giravano così tante motociclette....ora è davvero impegnativo e, se proprio devo dirla tutta (IMHO AHAHHAHAH), a mio modesto parere distrae....[/QUOTE]

Sono dello stesso parere.

Andrea123 27-06-2011 13:28

In Rep.Ceca e Slovakia salutano:

Tutti gli Scooter... e partiamo dai 50 in su!
Tutte le moto!
Tutti i bambini ai cigli delle strade... e le mammine sorridono!
I camion
Gli autobus
Le macchine si spostano sempre per farti passare
I vigili ti sorridono quando passi piano e ti ammirano pure la moto! Sopratutto le K1200S!!
La moto , ancora in questi tempi, si puo parcheggiare in qualsiasi posto!

Posso dire che in questi paesi fare il Motociclista e' ancora sinonimo di brava gente :D

Bepo1963 27-06-2011 20:21

Saluto da sempre. Tra cavalieri il saluto è dovuto

StatoDanimo 27-06-2011 21:56

salutare un po di piu una volta scesi dalla moto non guasterebbe :-)

oinot 30-06-2011 00:17

maiala non ci volevo credere....l ho letto dappertutto e non ci volevo credere....ma devo arrendere all evidenza....la maggior parte dei bmwuisti ( che ho incontrato) non saluta...
spero sia solo un caso....ma nell ultima settimana...per lavoro ho fatto un 2000 km abbondanti qua e la' per l italia....e ho incontrato una marea di bikers bmw muniti che se sono altamente fregati del mio saluto....bho sarà un periodo...perchè non m è mai capitato prima....e parlo di diverse regioni (UMBRIA TOSCANA LAZIO BASILICATA E PUGLIA)...

PHARMABIKE 30-06-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da StatoDanimo (Messaggio 5897011)
salutare un po di piu una volta scesi dalla moto non guasterebbe :-)

bravo !!!!! un sorriso , un ciao valgono molto piu' di tanti lampeggi ed altro !!!

wgian1956 30-06-2011 20:05

io ho dovuto vendere lo sputer per farmi di nuovo salutare da qualcuno.....:confused:

ildanese 04-07-2011 22:32

Oh gente, anche senza moto...saluti a tutti!!! :wave:

ale 72 07-07-2011 16:09

Io saluto sempre quando posso (in un tornante stretto a volte è impossibile). Tra Giessisti scatta automaticamente, spesso gli intutati super con i loro missili non mi rispondono ma poco male, se devi fare lo scemo per strada........
Mi mette di buon umore salutare e essere risalutato!

quindi saluti a tutti!!!

palomo 07-07-2011 16:22

:wave: :wave:

io saluto tutti, eccezion fatta per gli "sputer" (è più forte di me, non ce la faccio!).
comunque ho notato che con ll'incedere della bella stagione e con l'aumento delle moto per la strada, le risposte diminuiscono sensibilmente

:wave::wave:

SUV 09-07-2011 15:27

come mai il 90% di quelli che non salutano sono BMWisti e Harleyisti ?

domanda banale, ma che non ha mai avuto una risposta univoca ?

e soprattutto, cosa hanno le due specie appena citate in comune ?

spiegate spiegate....

andreadg 12-07-2011 00:48

Mah, a me pare che salutino tutti, oserei dire soprattutto chi ha bmw, e che solo chi va come un razzo con tanto di tutina sia talmente steso ed esasperato nella sua ricerca dell'orgasmo che il saluto gli farebbe saltare la prestazione

a.g. 14-07-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 5511029)
.....devo assolutamente trovare quelle manine di plastica che si attaccavano sui vetri....

superquotone

Nel dettaglio utili sopratutto in caso di ascensioni estive su passi alpini .... al momento delego l'incombenza alla consorte:lol::lol:

altro discorso incrociare motociclisti solitari fuori dalla alta stagione,magari con un tempaccio da cani, allora sono orgoglioso di salutare per primo un "collega" :lol::lol:

in autostrada generalmente non faccio.... in tempo :)

Se salutano ricambio sempre,chiunque incrocio

Se saluto per primo e il saluto non viene ricambiato ci rimango decisamente male :(

Per questo motivo ho deciso di ignorare
1) Utenti con harley ed affini
2) Utenti con Gold Wing
3) Utenti con GS in particolare dotati di modello ADV e nello specifico con visiera del modulare alzata e occhiali da sole :lol::lol::lol:

L'ultimo con cui ci ho "provato" l'ho incrociato a bassa velocità e mi ha guardato con aria quasi schifata :rolleyes::rolleyes: proprio dall'alto in basso,letteralmente...visto che in effetti sul K6 GTL ho proprio la sella bassa ... (ma và a cagher.....:lol::lol:)

ditomito 17-07-2011 20:06

Da ex sputerista... :( (ho capito che non è un vero e proprio insulto...:)
devo prima prendere ben mano a guidare con due mani e due piedi :lol:
comunque il saluto (da quando andavo dietro agli amici) è una cosa che ti fa sentire parte di una "famiglia" e che siamo tutti sulla stessa "strada" :-o
e che si condividono gioie e dolori di questa passione!

grava 18-07-2011 09:59

ma cos'è uno sputer?

fabribox 19-07-2011 14:05

sputer = scooter

passerottino 22-07-2011 15:32

Io se ce la faccio saluto sempre, sometimes anche gli sputer, ma vi spiego il perche': talvolta e' praticamente impossibile incrociandoli determinare se sono sputer o moto! Quindi il saluto parte spontaneo e quando sono alla mia altezza mi accorgo del terribile errore! Cosa si deve fare, inversione e dopo averli raggiunti farselo rendere!? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

passerottino 22-07-2011 15:36

Mi sono posto una domanda a cui non so' dare risposta: a volte sei in una posizione scomoda per alzare il braccio, vale fare un cenno con la testa oppure alzare leggermente le 2 dita dalla frizione???? Qualcuno mi delucidi x favore. :!::!::!::!::!::!::!::!::!:;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.