![]() |
Quote:
|
Il mal costume del non saluto è una moda prettamente Italiana.
Quelli non li saluto perchè hanno le harley, quelli invece sono guzzisti, i possessori di BMW si salutano solo tra loro.... MA SMETTIAMOLA!!! Siamo tutti motociclisti, se sei in panne su di una strada solitaria e chi si ferma ha una moto di marca diversa dalla tua che fai lo cacci? Io saluto e saluterò tutti, se ho la mano impegnata lampeggio o suono o esco un piede (alla francese) il saluto è un segno di rispetto di appartenenza alla categoria e di.... buona educazione. |
forse il saluto andava bene quando non giravano così tante motociclette....ora è davvero impegnativo e, se proprio devo dirla tutta (IMHO AHAHHAHAH), a mio modesto parere distrae....[/QUOTE]
Sono dello stesso parere. |
In Rep.Ceca e Slovakia salutano:
Tutti gli Scooter... e partiamo dai 50 in su! Tutte le moto! Tutti i bambini ai cigli delle strade... e le mammine sorridono! I camion Gli autobus Le macchine si spostano sempre per farti passare I vigili ti sorridono quando passi piano e ti ammirano pure la moto! Sopratutto le K1200S!! La moto , ancora in questi tempi, si puo parcheggiare in qualsiasi posto! Posso dire che in questi paesi fare il Motociclista e' ancora sinonimo di brava gente :D |
Saluto da sempre. Tra cavalieri il saluto è dovuto
|
salutare un po di piu una volta scesi dalla moto non guasterebbe :-)
|
maiala non ci volevo credere....l ho letto dappertutto e non ci volevo credere....ma devo arrendere all evidenza....la maggior parte dei bmwuisti ( che ho incontrato) non saluta...
spero sia solo un caso....ma nell ultima settimana...per lavoro ho fatto un 2000 km abbondanti qua e la' per l italia....e ho incontrato una marea di bikers bmw muniti che se sono altamente fregati del mio saluto....bho sarà un periodo...perchè non m è mai capitato prima....e parlo di diverse regioni (UMBRIA TOSCANA LAZIO BASILICATA E PUGLIA)... |
Quote:
|
io ho dovuto vendere lo sputer per farmi di nuovo salutare da qualcuno.....:confused:
|
Oh gente, anche senza moto...saluti a tutti!!! :wave:
|
Io saluto sempre quando posso (in un tornante stretto a volte è impossibile). Tra Giessisti scatta automaticamente, spesso gli intutati super con i loro missili non mi rispondono ma poco male, se devi fare lo scemo per strada........
Mi mette di buon umore salutare e essere risalutato! quindi saluti a tutti!!! |
:wave: :wave:
io saluto tutti, eccezion fatta per gli "sputer" (è più forte di me, non ce la faccio!). comunque ho notato che con ll'incedere della bella stagione e con l'aumento delle moto per la strada, le risposte diminuiscono sensibilmente :wave::wave: |
come mai il 90% di quelli che non salutano sono BMWisti e Harleyisti ?
domanda banale, ma che non ha mai avuto una risposta univoca ? e soprattutto, cosa hanno le due specie appena citate in comune ? spiegate spiegate.... |
Mah, a me pare che salutino tutti, oserei dire soprattutto chi ha bmw, e che solo chi va come un razzo con tanto di tutina sia talmente steso ed esasperato nella sua ricerca dell'orgasmo che il saluto gli farebbe saltare la prestazione
|
Quote:
superquotone Nel dettaglio utili sopratutto in caso di ascensioni estive su passi alpini .... al momento delego l'incombenza alla consorte:lol::lol: altro discorso incrociare motociclisti solitari fuori dalla alta stagione,magari con un tempaccio da cani, allora sono orgoglioso di salutare per primo un "collega" :lol::lol: in autostrada generalmente non faccio.... in tempo :) Se salutano ricambio sempre,chiunque incrocio Se saluto per primo e il saluto non viene ricambiato ci rimango decisamente male :( Per questo motivo ho deciso di ignorare 1) Utenti con harley ed affini 2) Utenti con Gold Wing 3) Utenti con GS in particolare dotati di modello ADV e nello specifico con visiera del modulare alzata e occhiali da sole :lol::lol::lol: L'ultimo con cui ci ho "provato" l'ho incrociato a bassa velocità e mi ha guardato con aria quasi schifata :rolleyes::rolleyes: proprio dall'alto in basso,letteralmente...visto che in effetti sul K6 GTL ho proprio la sella bassa ... (ma và a cagher.....:lol::lol:) |
Da ex sputerista... :( (ho capito che non è un vero e proprio insulto...:)
devo prima prendere ben mano a guidare con due mani e due piedi :lol: comunque il saluto (da quando andavo dietro agli amici) è una cosa che ti fa sentire parte di una "famiglia" e che siamo tutti sulla stessa "strada" :-o e che si condividono gioie e dolori di questa passione! |
ma cos'è uno sputer?
|
sputer = scooter
|
Io se ce la faccio saluto sempre, sometimes anche gli sputer, ma vi spiego il perche': talvolta e' praticamente impossibile incrociandoli determinare se sono sputer o moto! Quindi il saluto parte spontaneo e quando sono alla mia altezza mi accorgo del terribile errore! Cosa si deve fare, inversione e dopo averli raggiunti farselo rendere!? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
|
Mi sono posto una domanda a cui non so' dare risposta: a volte sei in una posizione scomoda per alzare il braccio, vale fare un cenno con la testa oppure alzare leggermente le 2 dita dalla frizione???? Qualcuno mi delucidi x favore. :!::!::!::!::!::!::!::!::!:;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |