![]() |
X Sgomma
carissimo, quella domanda me la sono fatta anche io ma già da un po perchè provenendo da diverse endurone japp (sempre Honda) e considerando l'attuale V4 Honda che in quanto ad ingombri è bel più "stretto" del XLV 1000 pur essendo un V4 ed avendo un "funzionamento" ben diverso, ma che essendo un motore a scoppi "irregolari" all'orecchio (ma non solo) molto si dovrebbe avvicinare al "sound" del VT quindi credo che la Honda tutto sommato nella scelta del motore abbia azzeccato (anche perchè non ne ha altri:lol:) (con la speranza inoltre di una potenza più equilibriata però), ha un bel telaiazzo in alluminio e le ruote a raggi ma tubeles (non dico niente sulla trasmissione) quindi c'è tutta la base di un buon successo secondo me. Io la comprerei? si, ma non in sostituzione del boxer che rimane quanto di più originale ci sia nel panorama motociclistico mondiale, ne affiancherei altri due cilindri, di questi esempi ne abbiamo abbastanza a partire dalla GoldWing e con una diversa angolazione dei cilindri la Paneuropean, quindi il risultato di un ulteriore frazionamento del mitico boxer sarebbe un motore "amorfo, piatto e noioso uffff!!!" emotivamente parlando, come di fatto lo è il 6 cilindri Honda (ma anche il quattro lo era) ;) |
Secondo me..... comprereste anche un rottame se solo ci fosse scritto GS!
|
seeeee amen. (il solito luogo comune :lol:)
|
Io credo che se in tutti questi anni le grosse enduro non siano state mai equipaggiate con un 4 cilindri (indipendentemente dal fatto che si possa anche viaggiare solo su strada) qualcosa voglia dire.
Si è consolidata questa immagine, supportata a mio parere da un mix perfetto di doti dinamiche e non, che fa sì che il bicilindrico, soprattutto in configurazione boxer, sia il motore perfetto per questa tipologia di moto. |
Quote:
|
... per quello che ci faccio IO, l'unica minaccia possibile per il GS ... la fanno a Bologna...
|
Quote:
Poi di sicuro il mercato mi smentirà :lol: |
Quote:
|
Secondo me il numero giusto di cilindri e' 3 ... 4 sono troppi e 2 sono pochi !!
Non per niente 3 e' il NUMERO PERFETTO ...:eek::eek: |
Certo che l'idea del boxer 4 cilindri e' davvero bizzarra ... Avevano un motore stupendo ( il 4 cilindri a sogliola ... ) ed hanno smesso di farlo ...
Prima o poi smetteranno di fare anche il boxer perche' piu' di tanti cavalli non ne puoi spremere ... e Ducati ormai e' a 150 con 2 cilindri ... |
pensare al motore del VFR montato su una endurona per quanto modificato nell'erogazione (ma non credo più di tanto) mi fa vibrare le mutande...:arrow::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti...
imho, la crossover dell'Honda non la trovo poi tanto peggio del varadero, anzi..., per quanto riguarda il paragone con il gs..., penso che siano concetti diversi..., non bastano i CV a fare la differenza... nel caso del gs la ciclistica fa' molta differenza..., la si guida come si vuole, forte, piano, carica come un mulo, va' forte in curva, freni in curva.... insomma imho la vera differenza la fa' prima il telelever e poi tutto il resto..., altrimenti mi sarei preso il multistrada... |
Quote:
...ma quante soddisfazioni mi hanno dato e senza alcun problema... Come disse il grande Conte Macetti: "M'importa sega se l'è brutta...importante l'è che mi faccia godere...e senza tanto rompere 'oglioni!" ;) |
Curioso di sapere il peso.
|
Quote:
Alla fine l'attuale GS, considerate anche le modifiche tutto sommato non rivoluzionarie, è in giro dal 2004. Non male, come longevità! Motivo per cui anche tutti questi futuri presunti "ammazza-GS" andrebbero confrontati non col GS di adesso, ma con il prossimo... ;) |
X lgs
il peso è "settato" intorno ai 270Kg |
Quote:
Invece questi tentano di scimmiottare l'attuale...:lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |