![]()  | 

Appena ritirate le trekker, 33 + 46 litri, siccome con le e41 mi ero trovato benissimo, preso acquazzoni e nemmeno una goccia d'acqua dentro, al contratio di molti che con trax e originali bmw si lamentavano di infiltrazioni, oltretutto siamo lontani anni luce dai prezzi di queste ultime, infatti 325 € la coppia con una convenzione, ma 400 senza è comunque basso, poi la possibilità di aprire tutto il lato o solo lo sportellino sopra è comoda, inoltre viaggiando in coppia ognuno ha la sua valigia con la capienza adeguata, 33 litri per me e 46 per la moglie :toothy7: 
	 | 

in effetti nelle trax che ho ogni tanto c'è qualche infiltrazione, forse per questo ti regalano le sacche (che cmq BMW fa pagare). Però mi piacciono più delle GIVI e son più resistenti. Mi avevano detto che nelle givi c'era il problema che  la serratura faceva da pozzetto per l'acqua e che dava problemi. Comunque secondo me le GIVI sono una grande idea. 
	 | 

A me piacciono molto le GIVi Trekker che costano il giusto per l'utilizzo che serve a me ma quando non servono il telaio resta su e a me proprio non piace:(:( (mica è come il portapacchi che se anche c'ha su l'attacco GIVI sempre un portatacchi è). Ma con le Trax, se non ho capito male, una volta smontate puoi togliere anche la parte di telaio che sostiene le valigie e resta solo la parte che sostiene il telaio: esteticamente, per me, è una gran bella soluzione. 
	Da BIKER FACTORY comprensive di attacchi, chiave di chiusura e borsa interna cerata sono a 690 € quelle in alluminio e 730 € quelle nere + 11 € per la spedizione. Inoltre c'è un 10% di sconto per gli iscritti a QDE... Quasi quasi:arrow::arrow: Ma il montaggio è veramente semplice? E' vero che si devono spostare le frecce? Perchè visto le mie (scarse) capacità manuali non vorrei trovarmi in difficoltà...:mad: Che mi dite? Per Burìk: 2/3 foto no? PS: come bauletto ho l'originale BMW (non alu) che era già sulla moto quando l'ho comprata e non avrei intenzione di sostituirlo. Crea problemi con le Trax o le GIVI laterali?  | 

Puoi montare il sistema QUICK-LOCK EVO di sw-motech, un telaio removibile per le borse laterali che si può utilizzare, con gli adattatori specifici, anche per le Givi. Credo sia lo stesso che normalmente si usa per le Trax quindi prevede sostituzione delle maniglie passeggero e spostamento degli indicatori di direzione (però mi ricordo che qualcuno era riuscito ad evitare di spostare le frecce) 
	 | 

confermo, ero tentato dalle trax perchè avevamo uno sconto del 20% su telaio e borse, ma con le givi si risparmia nettamente e sono impermeabili 
	 | 

ConteMascetti 
	Il montaggio del telaio Trax è semplice e agevole, l'unica rogna è la targa che va smontata, ma con gli attrezzi giusti ce l'ho fatta anche io che non sono proprio MacGyver. Il fatto di spostare le frecce è a tua discrezione. Il kit comprende tutto l'occorrente ma non è necessario arretrarle per montare le borse: serve solo a renderle un po' più visibili, anzichè affossate là sotto. Io comunque le ho lasciate come erano. Sabato ho aiutato un amico a montare sulla 800GS le originali Vario e posso fare un confronto. Il telaio delle Vario è ancora più semplice da montare ed è praticamente invisibile, una volta tolte le borse. Le valigie BMW hanno il pregio di essere molto meno distanti dalle carene della moto, oltre che leggermente più alte rispetto al suolo. Per le mie esigenze sono però decisamente troppo piccole e non hanno gli agganci sul coperchio per le cinghie. Confermo che il telaio delle Trax si leva con una moneta in 5 secondi e rimangono solo 3 piccoli attacchi. Riguardo la compatibilità della piastra del Vario con il telaio Trax non ho certezze per cui non parlo. Posso invece dirti con certezza che il telaio delle borse Givi vuole la piastra originale del Givi, mi ero informato anche io direttamente da loro. Nel week-end foto  | 

Conte Mascetti e Burik 
	se non erro bikefactory vende gli attacchi a "scomparsa" tipo trax anche per le Givi. non sono molto economici però potrebbe essere la soluzione. Ciao  | 

Quote: 

Per le laterali se escludiamo le BMW, allora come qualità prezzo meglio le Touratech, no? http://www.youtube.com/watch?v=D-n2lDiWgJ0 http://www.youtube.com/watch?v=BW4rR4fN_Rg&NR=1 http://advrider.com/forums/showthread.php?t=627511 L'unica vera scimmia è che a me piacciono molto adese alla moto :mad: Mi sapete dire l'ingombro totale delle Trax?? Grazie. :) P.S. Le foto nel terzo link sono stupende, un gran bel viaggio!!! Non perdetevele! :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:  | 

Senti Burik, mi confermi la larghezza max con entrambe le trax montate? (110cm?) 
	x Mascetti e Burik post 355 e 358 qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...263057&page=15  | 

A carlo.ggg 
	Per gli adattatori del telaio hai ragione, non avevo notato che anche la piastra portapacchi fosse effettivamente Givi (post 358). A carlo.ggg e Blasto Questa settimana sono fuori per lavoro. Sabato le monto e vi misuro con precisione la distanza.  | 

mentre con le trekker la larghezza della moto quant'è? :confused: 
	 | 

non so se l'avete già visto .... cmq io ho deciso, prendo le trax! 
	http://www.youtube.com/watch?v=btRvV...layer_embedded  | 

Quote: 

| 

non ho capito cosa volevi dire onestamete... 
	cmq a scanso di equivoci..la mia voleva essere solo una battuta (quella della musica) e poi ho commentato dicendo che il topcase pareve reggere bene anche quando l'hanno messo sotto l'influenza dell'acqua...quindi era un commento credo piu che positivo.. tutto qua! probabilmente mi sono espresso male io...  | 

Quote: 

mi sembra abbastanza evidente che fosse una battuta, non vedo come si potesse fraintendere :confused: comunque hai fatto bene a chiarire il concetto onde evitare spiacevoli malintesi :-o  | 

:lol: vabbè figurati!!! basta subito chiarire!! :lol: per me non c'è mai nessun problema!!  
	siamo qui tutti per lo stesso motivo e la stessa passione...!! :lol:  | 

Boia dè e siete poino permalosi fra tutti..............................a Livorno Fra tutti era un gran frate!!!!!!!!!!!!!!! 
	Comunque la musica non è importante è vedere come quelle borse siano stagne e capienti................................  | 

:lol: ma infattiiii!! ehehehe!! 
	 | 

Per Burik, 
	come sono le chiusure delle trax? Sono facili da scassinare? Al di la che scassinino qualsiasi cosa!!! E se c'è da portarsele in giro? Servono per forza le maniglie credo!!! Ciao grazie  | 

ragazzi mi è partita l' ennesima scimmia... 
	qualcuno sa dirmi le misure delle zega da 29lt e 35lt? queste zega: http://www.touratech.com/shops/003/p...e.php?pID=4524  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |