![]() |
... sono lieto di annunciarvi la definitiva dipartita, dal mio box, del carichino originale BMW; :Ddopo l'installazione della batteria ODYSSEY pc680 avvenuta la scorsa primavera e dopo , per prova, aver lasciato senza carica la mucca ferma prima per un mese (1° test), poi per due, oggi ho provato l'accensione.
tirata fuori dal box e pigiato lo start il bovino bavarese, senza la minima incertezza mai conosciuta prima nemmeno in piena estate, ho muggito con estremo vigore e per nulla intorpidito dal letargo forzato...:D:D:D tengo a precisare che nelle ultime due settimane la temperatura del box non ha mai superato i 4/5°C... e comunque in inverno non sale mai oltre i 10/12°C;) |
rileggendo questo posta da me aperto è ormai dimenticato ho potuto costatare che il carichino usandolo mi ha ridato la batteria originale al 100X100,non ho nessuno problema di sorta nemmno dopo quasi ormai un mese che uso xenon,faretti e led,di conseguenza annullato il cambio con la spark o chi che sia.
Enzo |
...ENZINO, io ho inteso a moto ferma, immobile, con tanto di ragnatele su sella e semimanubri...:lol:
la EXIDE originale degli avviamenti del genere se li sognava; anche in estate... e questo da subito appena acquistata;) |
avevo capito...ma io la moto ferma per un mese,spero,di non lasciarla mai e se succedesse per qualsiasi motivo metto il mantenitore.
Enzo |
Scusate boys se intervengo anche io. Ho appena comprato la mukka ed il problema "partenza" lo avverto parecchio. DOMANDONA. Secondo voi se si usa la mukka non meno di 2/3 volte alla settimana pensate che sia il caso di metterla comunque con il mantenitore oppure non è necessario ?. Io possiedo quello della CTECK 800 ma dover ogni volta smontare la sella mi "stressa" e dover dare altri 118 neurini a mamma bavarese mi "scoccia". Pertanto il vostro autorevole parwere mi è indispensabile.:!::!::!::!::!::!::!::!:
|
...se la usi con quella frequenza non dovresti aver problemi.
altrimenti, per eludere CANBUS e CENTRALINA, monta una presa collegata direttamente alla batteria ed usa il CTECK 800... |
se non sbaglio:
exide: originali tra yuasa e le odyssey quale scegliete? |
Io mi tengo la exide, hai visto come la moto partiva al primo colpo anche a -10°' ? e la mia è ancora l'originale del 2006.
Quando dovrò cambiarla Odissey ciao Luca |
Odyssey o Spark, senza dubbio...
|
Quote:
1) Ho montato i due connettori del mio carichino CTECK 800 alla batteria ed ho inserito la presa. Si è accesa immediatamente la luce verde, pertanto dopo un minuti in queste condizioni ho tolto il carichino non ritenendo opportuno lasciarla sotto carica da carica completa. Ho fatto bene oppure posso benissimo lasciarla sottto carica anche se al massimo ?. Grazie. 2) Il faston della batteria rimane incastrato vicino alla borsa atttrezzi. Non credo che ci posssa arrivare dell'acqua e mi possa mandare in corto l'impianto. In caso contrario ritieni/ete che sia il caso di metterci dello scotch, anche se è una menata toglierlo e rimetterlo ogni volta. Consigli ?. Grazie.:!: |
Il CTEK 800 l'ho anch'io e sull'altra moto lo lasciavo sempre inserito anche per quasi 2 mesi e non faceva nessun danno,manteneva sempre la batteria al massimo.Questo è un mantenitore e oltre a caricartela,una volta terminato non fa altro che mantenerla costantemente carica,non fa nessun danno.
|
non ho mai usato il CTEK 800 ma da quello che ho sentito e letto e' come dice rebusau.
per quanto riguarda i faston non saprei; sicuramente meno umidità prendono e meglio è. ma non hai montato una presa per il carichino? eventualmente foto gradita... |
Per le foto purtroppo devo ancora capire bene come funziona questo forum. Io ho montato i due connettori ai due poli della batteria. Questi due connettori finiscono in un connettore unico fatto tipo faston che rimane posizionato sotto la sella passeggero leggermente incastrato sotto il contenitore porta attrezzi. E' ovvio che se dovesse arrivare tanta acqua potrebbe arrivare anche a questo connettore. Pertanto ho deciso di fare una "plastichina" che lo chiuda ermeticamente per evitare un siffatto rischio. Per il fatto di tenere la batteria sempre sotto manutentore, visto che mi confermate che non creerebbe problemi penso che lo farò in questo modo sono sicuro che sarà sempre al massimo della carica. Grazie per l'ennesima volta per i vostri suggerimenti.:!::!::!::!::!:
|
Per mantenere in carica la mia batteria con il CTEK non faccio altro che smontare la sella e attaccare i 2 morsetti,non sono stato li a montare una presa apposita,smontare la sella in questa moto è un attimo.
|
Anche io ho deciso di fare in questo modo, solo che nel mio caso il morsetto è uno. DOMANDONA. Tu per evitare che eventualmente dell'acqua possa entrare nel connettore hai preso qualche accorgimento oppure lo hai lasciato "libero" nel sottosella posteriore ?. Io pensavo di inserirlo in una bustina di plastica di quelle che si chiudono ermeticamente. Boh sono più perplesso che convinto, in quanto non penso che possa arrivarci dell'acqua che altrimenti andrebbe a bagnare anche la batteria. Gentilmente fammi sapere. Grazie.:!::!:
|
Non ho montato nulla sulla batteria ,uso semplicemente le 2 pinze o morsetti a coccodrillo del cavetto del CTEK e vado ad agganciare i morsetti sulla batteria,sono quelli rossi e neri che vedi in foto http://www.ctek.it/xs08.php
|
Sull'altra moto avevo messo un connettore a tenuta stagna sempre della CTEK che era dentro alla scatola ma qui non ho voluto montarlo in quanto non mi serve ( per adesso )
|
Sulla mia mukka ho montato il faston con cappuccio in gomma che danno in dotazione al carichino. Nel caso di installazione della spinetta NON STAGNA, ti consiglio un accorgimento semplicissimo. Ricoprilo con un dito tagliato da un guanto di lattice o di nitrile. Il guanto te lo tieni sotto sella e, in caso si rompa, hai altre 4 dita da tagliare......
:arrow: |
In vista che mi arrivi la mukka...
Io ho il carica bmw quello blu, per capirsi, va bene lostesso per il 1200 o mi consigliate di prendere sto ctek? ho visto che come accessorio c'è anche l'attacco 12v bmw. Grazie Max |
Risposta generale.
Io ho montato direttamente sulla batteria i due connettori per non dover ogni volta usare le "pinzette" perchè in questo caso dovrei togliere tutte e due le selle. Ottimo il consiglio datomi da Phantomas, sicuramente lo adotterò, sei un GRANDE.:!::!::!::!::!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |