![]() |
Quote:
|
piastra si bauletto no
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare una piastra perla mia mucca r1150r cche sia anche decente?
:mad::mad: grazie |
Quote:
scusa ma qui non si sta parlando di batteria? e cosa che centra la piastra??! |
tranquillo, se sono riuscito a sostituirla io che non ne capisco una mazza...può farcela chiunque....mi raccomando gli innesti al rimontaggio....io non li avevo inseriti bene.....e ti risparmio il cinema :-)
Quote:
|
Ragazzi...ho risolto l'arcano: officina vicino casa...mi montano una Huyasa (???) e tutto compreso a 100€....direi che 20 eurozzi in più senza troppo sbattimento ci stanno...no????
|
Che arcano? :lol::lol:
Speriamo sia una YUASA che e' un buon prodotto e non quella che dici te che mi sa di cinesata :lol::lol: Verifica che ti montino una batteria a ridotta o nulla manutenzione altrimenti per rabboccare devi smontare il serbatoio. |
Quote:
|
Quote:
Grazie per la dritta!!!!!!!:D:D:D |
Sostituzione batteria r1200r
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire la batteria originale, perchè l'ultimo giro che ho fatto, mi ha dato segnali poco rassicuranti all'avviamento...:confused: Ho visto la spark 550, mi sapete dire se il modello si adatta all'alloggiamento originale, e se ruotando la batteria di 180°i cavetti arrivano ai poli senza problemi?? Grazie a tutti |
Grazie a tutti della solidarietà accordata...
possibile che non ci sia nessuno che abbia installato una batteria spark!!?? |
Allora , io ho istallato la odyssey 535 , che se non erro , per misure e contenuto e' praticamente uguale alla spark 550 , la batteria e' piu' larga e piu' alta dell'originale , pero' con qualche accorgimento in un'oretta la monti senza problemi , devi tagliare un pezzo di alette laterali della batteria (ci sono molti 3d a riguardo) , poi per i cavi , devi adattare con del rame di spessore i morsetti i cavi arrivano senza problema , ma li devi scostare dai morsetti originali perche' interferiscono con il supporto della sella , poi siccome e' piu' alta dell'originale devi fare exnovo il reggi batteria , ma niente di eclatante , se sei appassionato di bricolage e hai un po' di attrezzatura , non e' un problema , ripeto in un'oretta parti con la batteria nuova
|
Con la Odissey non inverti i cavi....e ho parlato molto di questa batteria,ne sono entusiasta!
|
Perché non l'originale con un bel manutentore BMW grigio ?
TD |
allora, dopo vari tentennamenti ho preso questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...d=612604146015 la odyssey costa 138 euro spedita a casa. questa 73 spedita a casa. Magari mi pento, ma un mio amico la sta usando da tempo e non ha accusato alcun problema. |
Non si vede nulla
|
Consiglio spassionato: per primo batteria al gel, non importa la marca, io comunque l'ho pagata 60 euro 3 anni fà ed è ancora perfetta, ma il trucco c'è: bisogna attrezzarsi con un bellissimo mantenitore di carica elettronico (non originale BMW), lo trovate in tutti i motoricambisti attrezzati, io sono stato per quesi sette mesi in missione all'estero ed al mio ritorno la batteria era in perfetto stato. Saluti
BMW R 850 R SE - STUPENDA! ! ! |
sono d'accordo con Black Dream il mantenitore è meglio non bmw, montata la settimana scorsa, bosch 60 euri nuova, poi dato la moto al coce.................
|
(serie R tutte) batterie - thread invernale.
Ciao a tutti, ho da poco una R850R del 2006. Ho provato a cercare nel forum e si parla molto di batterie e caricabatterie, ma non ho trovato l'informazione che cerco, quindi mi rivolgo ai più esperti di Voi che senz'altro mi potranno aiutare.
Mi riferisco, non alla presa di corrente classica a cui si innesta il mantenitore di batteria, ma al polo positivo posizionato a fianco della presa e coperto dal gommino. Mi dicono che sia stato predisposto per poter accendere, in emergenza, la moto con una batteria esterna senza dover smontare quella sotto il serbatoio, e fin qui ci credo. La mia domanda è: se devo rivitalizzare la batteria della moto, posso attaccarmi a questo polo positivo con un carica batteria classico (quello a morsetti, intendo)? Attancando ovviamente il negativo su di una massa qualsiasi. Grazie fin d'ora. Naturalmente, in attesa di una vostra dritta, verificherò con un rivenditore/produttore di batterie se il carica che possiedo Bosch KL1206 sia adatto per le batterie moto al gel. |
;)Certo che puoi usarlo
|
Quote:
Poi, ho visto dal libretto che il fusibile n.3 è quello dedicato all'orologio e al tachimetro. Staccandolo, l'orologio ovviamente si ferma, ma non ci dovrebbe essere null'altro che consuma la batteria da fermo, vero? Mi sembra un modo semplice ma efficace per prolungare la vita alla batteria, salvo che ciò implichi qualche altra complicazione che non conosco.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |