Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   EICMA 2010, restyling Stelvio... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295438)

noiseiskinky 02-11-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Ruvido (Messaggio 5273525)
forse avrò avuto chiulo, ma col GS '07 ho percorso 40.000km
senza il minimo problema, ma proprio NIENTE !

e sì che sono un pessimo guidatore, tiro come una bestia, in
frenata scalo troppo apposta x bloccare la ruota ed intraversarla,
freno sempre all'ultimo, insomma la strapazzo...

col GS' 10 ne ho fatti 16.000km con trattamento peggiore, e nisba:
LEI, fedele come un setter non mi ha dato un problema...

le moto le cambio ogni 2 anni , e le voglio belle prestanti...e rivendibili!

quindi sul mercato esiste solo la mukka x me ! :!:

in effetti 40.000 km sono tanti per una moto moderna

Zio Erwin 02-11-2010 11:48

Chiedi a Eugeniog......

giessehpn 02-11-2010 11:56

Ciao. Ho avuto per tantissimi anni praticamente tutti i tipi di GS, dalla r80gs al 1200gs del '05. Ho preso in febbraio '10 la Stelvio ntx, una buona moto con cui ho percorso 15000km.
...tra qualche settimana riceverò di nuovo una GS.

DavAdv 02-11-2010 12:11

Sicuramente migliorata...

als 02-11-2010 14:03

A volte mi verrebbe da rispondere male a certi commenti ma poi lascio perdere ;).... troppi pregiudizi e troppa paura di accettare che esistano altre moto valide oltre la propria.

Per quello che è la mia esperienza, la stelvio è una moto valida, affidabile, divertente, adatta al turismo, emozionante e emozionale. Non nego che abbia delle pecche ma non tali da impedirci di viaggiare e mai siamo rimasti a piedi.

un saluto
ale

noiseiskinky 02-11-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 5273594)
...tra qualche settimana riceverò di nuovo una GS.

ne hai facolta' :)

questo dimostra che ti piace il GS, e che la preferisci.

Dovrebbe dimostrare altro?

gianluGS 02-11-2010 15:43

sembra la Quota 1000

ATkappa 02-11-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 5274333)
sembra la Quota 1000

la quota mille era un oggetto inguardabile.... un po' come il gs STD :lol::lol::lol:

Motopoppi 02-11-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 5273982)
A volte mi verrebbe da rispondere male a certi commenti ma poi lascio perdere ;).... troppi pregiudizi e troppa paura di accettare che esistano altre moto valide oltre la propria.

Per quello che è la mia esperienza, la stelvio è una moto valida, affidabile, divertente, adatta al turismo, emozionante e emozionale. Non nego che abbia delle pecche ma non tali da impedirci di viaggiare e mai siamo rimasti a piedi.

un saluto
ale

Se vai su Anima Guzzista leggi le stesse cose sulle BMW ... è una forma di chiusura mentale dura a morire.;)

tommygun 02-11-2010 16:15

Io ho detto che è brutta, e lo ripeto.
Poi magari andrà benissimo, sarà la migliore enduro stradale esistente, non dico di no.
Ma rimane brutta, IMO.

E non credo di essere l'unico a pensarlo. Altrimenti venderebbe di più, visto che molti scelgono una moto (a parità di qualità generali) anche per l'estetica. Quindi c'entra poco liquidare la faccenda con "i gusti sono gusti", perché le moto si fanno per venderle, quindi bisogna tenerne conto, dei gusti della maggioranza.

Oppure bisogna essere bravi (o avere culo?) e presentare una moto esteticamente sconcertante ma riuscire a formare i gusti della gente, come fece BMW col GS 1100. Cosa che riesce molto raramente, anche alla BMW.

E non c'entra un cacchio l'essere esterofili: la nuova MV F3 è bellissima, la Stelvio fa oròre.
(anche se, come detto, questa qua è leggermente meglio della precedente).

lucar 02-11-2010 16:20

Grande tommy come sempre!!! Anche io ripeto che imho non piace poi Sara pure meglio del gs!
La
Nuova alle 15 era ancora coperta e sono uscito da eicma

noiseiskinky 02-11-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 5274481)
IMO.

ci manca un' H

le' MV varie sono bellissime e non vendono.
Non e' necessariamente veo che una moto deve essere BELLA per vendere.
Devi farla diventare bella. E su questo si aprono scenari giganteschi.
NEgli anni 80, avere le timberland, i calzini bianchi, i jeans Closed e l'inutile piumino ciesse era figo, solo cosi' eri BELLO.

Applicare concetti estetici e canonizzare l'idea di bello su un oggetto come il GS e' un'operazione difficile se permetti. Riesci a dire che e' bella come lo diresti di una pinza, magari perche' associ a questa un'idea di funzionalita' ed ergonomicita' che ti fa sentire ganzo, inarrestabile, invincibile ecc ecc. E' l'idea su cui il marketing ha costruito l'idea di bello sul GS che non e' bello.

Ma e' una gran moto. IMHO

La stelvio lo e' altrettanto, ma adesso non piace all stragrande maggioranza delle persone, fondamentalmente perche' e' una Guzzi (o non e' una BMW): ne discende che i fari sono inguardabili, il serbatoio e' piccolo ecc ecc.

Moooolti anni fa c'era una pubblicita' su una rivista di informatica di un software di virtualizzazione del MacOS che girava su Sun Sparc: c'era un lottatore di sumo giapponese con un tutu' rosa che danzava sulle punte. E' la cosa che mi torna in mente tutte le volte che vedo un GS ADV frontalmente. Ragion per cui a me ad esempio non piace "esteticamente"....

dpelago 02-11-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 5274481)
Io ho detto che è brutta, e lo ripeto.
Poi magari andrà benissimo, sarà la migliore enduro stradale esistente, non dico di no.
Ma rimane brutta, IMO.

E non credo di essere l'unico a pensarlo.

.

Per lo meno siamo in due :lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 SMT

tommygun 02-11-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 5274622)
ci manca un' H

No, non l'ho messa perché non volevo mettercela.

Venendo al resto, anche prima del 1100 4V le BMW sostanzialmente non se le filava nessuno, se non una nicchia di mercato molto piccola e tradizionalista.

La BMW è riuscita a uscire da quella nicchia, facendo un prodotto per molti versi rivoluzionario (almeno rispetto alle abitudini della nicchia stessa) e che ha avuto appeal sul vasto pubblico, creando tra l'altro quello sdegno tipico del "tradimento" in molti vecchi clienti del marchio che ben conosciamo qui.

Io non sono un esperto di marketing e non so dare buoni consigli alla Guzzi per fare altrettanto, quindi mi astengo dal fare il "CT" della situazione.

Ma non posso non rilevare che l'opinione comune tra i miei amici motociclisti è che la Stelvio sia inguardabile. Opinione che -come detto- condivido ampiamente.
Ovviamente non siamo un campione rappresentativo, non abbiamo gusto in fatto di moto (nota bene: molti di quegli stessi amici dicono che anche il GS è brutto), fatto sta che la Stelvio vende poco.

Il fatto che sia una Guzzi c'entra solo fino a un certo punto.

Fai una moto bella (pubblicizzala bene) e la vendi, indipendentemente da cosa c'è scritto sopra o dalla nomea che ti porti appresso.

(posso citare anche la Trumph, viva solo grazie alla Speed Triple?)

pensionelibano 02-11-2010 17:20

spiegatemi che significa IMHO, scusate la 'gnuranza..

tommygun 02-11-2010 17:22

IMHO = In My Humble Opinion = Nella mia modesta opinione.

IMO è uguale, ma senza "modesta".

:)

ceneremusic 02-11-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviata da RUVIDO (Messaggio 5273536)
forse avrò avuto chiulo, ma col GS '07 ho percorso 40.000km
senza il minimo problema, ma proprio NIENTE !

e sì che sono un pessimo guidatore, tiro come una bestia, in
frenata scalo troppo apposta x bloccare la ruota ed intraversarla,
freno sempre all'ultimo, insomma la strapazzo...

col GS' 10 ne ho fatti 16.000km con trattamento peggiore, e nisba:
LEI, fedele come un setter non mi ha dato un problema...

le moto le cambio ogni 2 anni , e le voglio belle prestanti...e rivendibili!

quindi sul mercato esiste solo la mukka x me ! a

Quando la vendi contattami.
Mi interessa una moto trattata male e senza ritegno...prestante e rivendibile...che si intraversa facendo quarta prima da 120 a 30 all' ora!!!
Rivendibile......da paiura!!!!

noiseiskinky 02-11-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 5274687)
No, non l'ho messa perché non volevo mettercela.

lo so e infatti volevo sfotterti un po' (spero tu non te la prenda )

Quote:

Venendo al resto, anche prima del 1100 4V le BMW sostanzialmente non se le filava nessuno, se non una nicchia di mercato molto piccola e tradizionalista.

La BMW è riuscita a uscire da quella nicchia, facendo un prodotto per molti versi rivoluzionario (almeno rispetto alle abitudini della nicchia stessa) e che ha avuto appeal sul vasto pubblico, creando tra l'altro quello sdegno tipico del "tradimento" in molti vecchi clienti del marchio che ben conosciamo qui.

condivido, ma aggiungo che cmq ci sono 30 anni di sviluppo e nelle sue ultime incarnazioni quasi una quindicina (credo). Disicuro c'e' un impegno e una precisa intenzione BMW dietro una scelta che alla fine sta pagando ampiamente. Questi elementi secondo me fanno diventare "bella" una moto come il GS.

Onestamente non riesco a trovare elementi "oggettivi" nella bruttezza della stelvio, cosi' come non ne trovo nella bellezza del GS. C'e' una percezione. Non so come definirlo meglio. Del resto sono considerate altrettanto brutte moto come il VAradero, il supertenere', il 990 KTM. Io trovo BELLA quest'ultima ad esempio. Nel senso che emoziona me. Ma sono tra i 350 ai quali piace (349 l'han comprata).
Quote:

Io non sono un esperto di marketing e non so dare buoni consigli alla Guzzi per fare altrettanto, quindi mi astengo dal fare il "CT" della situazione.

Ma non posso non rilevare che l'opinione comune tra i miei amici motociclisti è che la Stelvio sia inguardabile. Opinione che -come detto- condivido ampiamente.
Ovviamente non siamo un campione rappresentativo, non abbiamo gusto in fatto di moto (nota bene: molti di quegli stessi amici dicono che anche il GS è brutto), fatto sta che la Stelvio vende poco.

Il fatto che sia una Guzzi c'entra solo fino a un certo punto.

Fai una moto bella (pubblicizzala bene) e la vendi, indipendentemente da cosa c'è scritto sopra o dalla nomea che ti porti appresso.

(posso citare anche la Trumph, viva solo grazie alla Speed Triple?)

Non sto sostenendo che la tua opinione e' sbagliata. Del resto siamo nell'ambito dei gusti personali. Mi fa sempre un po' specie l'assolutezza di certe convinzioni, specie quando trovano il "conforto della maggioranza".

E si sa che spesso le maggioranze risultano volubili.

P.S. IMHO : in my humble opinion

rufus.eco 02-11-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 5271880)
se posso,che pezze sono state messe alle...agli sbagli commessi sulla stelvio?

a parte il serbatoio,naturalmente.

voglio ricordare che,il ktm adventure,il famoso mangiadeserti,la moto dei viaggi ai confini dell'impossibile,ha la stessa autonomia della stelvio.
non ricordo di lamentele,in questo o altri forum,di scarsa autonomia.

perche' per la stelvio e' un difetto non perdonabile?

pienamente d'accordo con TE tutti vogliono il serbatoio dell'advenciuuuur che non serve a una mazza ...vedi KTM appunto ........:D

tommygun 02-11-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 5274757)
lo so e infatti volevo sfotterti un po' (spero tu non te la prenda )

Ma no, figurati! :)

Quanto al resto, credo si possa riassumere così: tu pensi che lo scarso successo di vendita della Stelvio sia imputabile principalmente alla diffidenza verso il marchio e all'innata "esterofilia" italiana.

Io invece penso che, semplicemente, la Stelvio non sappia dare quella percezione di "brutto che però piace" che caratterizza il GS, e che il problema sia pertanto principalmente estetico.

Il risultato alla fine non cambia, comunque. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.