![]() |
Sono commosso solo dopo 4 mesi di continuio enntra e esci dal meccanico la benedetta spia della benzina si è fatta viva segnando un range di 50 km speriamo che almeno questo sia preciso
|
anche io sono rimasto senza benzina svariate volte.
adesso giro con una tanica da 2 litri, non si sa mai. comunque e' una cosa a dir poco vergognosa. ma non possiamo fare nulla ??????? |
L'altra volta segnava 58 km di autonomia residua, e mi è finita la benzina.
Ieri segnava 70 km di autonomia residua, per sicurezza faccio il pieno, fino all'orlo ci vanno 23 litri di benzina!!!!!!!! Mumble mumble...il mistero s'infittisce... Ciao a tutti Massimo |
Quote:
|
:mad: ANCORA A PIEDI!!! :mad:
In superstrada al buio mentre inizia a nevicare...telefono subito al conce di curno che mortificato dice che loro hanno fatto tutto il possibile e quindi adesso sentiranno in BMW....appena smette di nevicare la riporterò in officina...intanto spingo!:rolleyes: |
Quote:
|
Nella mia la spia range non si accende nemmeno...arriva all'ultimo quadratino...poi dopo un po......booooooooooooo....vuota...solo inclinandola verso dx và ancora x un poco avanti...al max 700 metri...giusto per mettermi in salvo oggi!!!:(
|
scusate, ma chiarite di che anno è il vostro ADV!
Il 2010 mi pare che problemi non ne abbia più. Certo è che l'autonomia residua viene costantemente ricalcolata in funzione del consumo istantaneo. Se si va piano (diciamo facendo i 20 con un litro) e se segna autonomia residua 80 km, vuol dire che dentro ci sono ancora 4 litri. Se però cominciamo a spingere un po' (consumo sui 15) ovviamente l'autonomia residua si ricalcola e segna autonomia 60 km. Chiaro? |
...dimenticavo (e questo mi succede spesso, data l'età): prossimamente fisserò una borraccia da 1 litro con benzina nell'incavo che si trova sotto al serbatoio, lato destro, così starò - comunque - più tranquillo in caso di emergenza
|
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io ho un adv 30° e sono rimasto senza benzina, dopo svariati viaggi nell'officina della concessionaria dove l'ho comprata non ho risolto. Per caso sono passato in un'altra e dopo pochi giorni che glielo lasciata mi hanno telefonato dicendomi che avevavo capito il guaio e aspettavano il pezzo di ricambio. Appena andrò a recuperarla vi farò sapere.
|
La mia STD 2010 ha il problema inverso!!
Qualdo il computer segnala ---- autonomia ci sono almeno ancora 2 l. do benzia dentro!! Ho fatto più volte la prova!! All'inizio credevo che la my 2010 consumasse di più della my 2005 che avevo prima .... in parte è vero! Ma tanto fa anche la scarsa precisione del computer. Certo meglio così che se ti segnala 30 km. di autonomia e resti comunque a piedi!:( E' successo anche al mio amico El_conguero con una ADV del 2009!:mad::mad: Sono andato io a recuperarlo ed ho constatato con i miei occhi il malfunzionamento del computer! :confused: |
@bmwgs1200: di che mese è la tua ADV 30° anniversario?
Ad ogni modo aggiornaci appena hai notizie più precise. |
Quote:
Appena vado a prenderla vi farò sapere. |
Riportata dal conce che ha resettato nuovamente e riprogrammato le centraline, lui dice che oltre a cambiare il sensore e la strumentazione e riprogrammare il tutto non sà cosa fare di più, mi ha anche detto di fare subito il pieno perchè altrimenti non si ritara tutto il sistema...cosa che non avevo fatto quando la volta prima mi avevano cambiato la strumentazione....comunque ormai con neve e ghiaccio la prova del nove sarà penso per febbraio....:-o
|
Ebbene si, cari amici, oggi è toccato anche a me...
Rimasto senza benza con autonomia residua indicata 50 km, a 700 metri dal distributore... |
Quote:
|
Infatti...non mi lamento...
|
A coloro che sono rimaste senza benz. un consiglio
utilizzate il vecchio metodo. Fate il pieno e azzerate il contachilometri parziale e in base ai litri e al consumo rifate il pieno. La mia mucca 1150 gs non ha nulla di elettronico e nonostante tutto non si capisce mai bene quanta benz rimane, la spia prima rimaneva sempre accesa anche con il pieno e dopo averla sistemata ora non si accende neanche con 3 litri circa rimasti. L'indicatore se freni o vai in discesa si riempie e al contrario si abbasse nelle salite lunghe. C'è su una serie di BMW l'indicatore di pressione e quello funziona come l'indicatore dei km rimasti. Certo aver speso i bei euroni per delle spie che vanno pefezionate non piace, ma il piacere di starci in sella non ha prezzo. Non guardate troppo a queste virgole, fate il pieno e giu gas per vuotarlo....:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |