Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Miglior sistema interfono (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288235)

caPoteAM 08-10-2010 14:14

io devo dire che i Cardo sono eccezionali, hanno una qualità ottima è rifiniture superiori alla media basta vedere gli auricolari

Flyingzone 08-10-2010 14:22

Bello e pratico l'interfono della Twiins che viene venduto su Motorstock.it
Ha un remote control da montare sullo sterzo,per eseguire certe funzioni ,senza lasciare mai il manubrio,e che necessiterebbe toccare l'interfono sul casco.!!

Michele_G 08-10-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 5197636)

E' proprio il caso degli interfoni Zazzamilo,che sono dei Cardo Scala Q2 sbrandizzati a tutti gli effetti (NON sono delle copie!),e ciò è successo perchè la Cardo ha tirato fuori un nuovo modello ed ha ceduto il progetto dei Q2 alla casa costruttrice che li fabbrica (qualche capannone la giù in Cina).

addirittura? magari c'è da dire che per l'assistenza Cardo c'è come ci sarà tra due anni, zazzamilo....boh!
cmq grazie per la info :!:

caPoteAM 08-10-2010 15:02

al mio si era rotto il filo dell'auricolare e me lo sono riparato da solo, ma si era rotto dopo 4 anni di sole e pioggia.

Flyingzone 08-10-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Michele_G (Messaggio 5197974)
addirittura? magari c'è da dire che per l'assistenza Cardo c'è come ci sarà tra due anni, zazzamilo....boh!
cmq grazie per la info :!:

No....questo rivenditore vende e fornisce assistenza solo i suoi prodotti.Ho cercato su vari forums,e chi ha acquistato i Zazamilo si è trovato benissimo,nota negativa solo per la radio,che a quanto pare prende poche stazioni (ma si sta a vedere dove si abita)

Zazzamilo da 2 anni di garanzia e se ti si rompe qualcosa fuori garanzia,il kit auricolari+mic costa 25 banane (che lo si può acquistare per predisporre un 3° casco!)

iltasso62 08-10-2010 23:08

Io sono indeciso su quale è meglio per colpa del microfono , nel senso che col cellular dovrebbe rimanere tutto all'interno mentre nel cardo se non ho capito male è esterno e devi avvicinarlo tutte le volte ? ( casco modulare )

caPoteAM 08-10-2010 23:19

col modulare puoi installare solo il microfono ad asta, appunto quello de cardo, chi io ho usato e continuo ad usare anche sull'integrale senza nessun problema

oinot 09-10-2010 08:02

io uso il cardo set team....vecchio auricolare cardo da 180 euro la coppia....fa il suo lavoro senza esagerare con le velocità....ma l unica cosa che ho capito....è che dal prossimo casco lo voglio integrato l interfono.....sia in quello integrale che in quello modulare.....

iltasso62 09-10-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 5199802)
col modulare puoi installare solo il microfono ad asta, appunto quello de cardo, chi io ho usato e continuo ad usare anche sull'integrale senza nessun problema

Anche il cellular ha il microfono con l'astina solo che rimane interna , e secondo mè se non interferisce con apertura e chiusura del casco forse è meglio ?

Flyingzone 09-10-2010 13:23

Parlando di installazione su caschi modulari ,nel caso del cardo Il Braccetto deve fare una S ,piega verso dentro e poi verso la bocca,mentre nel caso del F4 fa solo una curva verso la bocca.
(Credo)

Absotrull 09-10-2010 13:58

Flynzone@

Con l'Interphone F4 il braccetto si fissa all'interno del casco con l'apposito velcro
All'esterno rimane solo la trasmittente ;)

Flyingzone 09-10-2010 15:35

E che ho detto? Il braccetto è già dentro,e fa una curva verso la bocca. :)

CrisGen 09-10-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da mario.crott (Messaggio 5186072)
vedo che nn ti scappa niente.....
Ha come tutti 2 tipi di fissaggio come tutti i suoi simili,ma sinceramente nel periodo in cui l'ho testato nn mi sono fidato dell'adesivo, visto che il prodotto era una beta.
ora è pronto e apposto e i rivetti nn servono più;)

Meglio editare và.....

caPoteAM 09-10-2010 19:30

è vero il braccetto del Cardo parte da fuori per poi entrare da sotto nella mentoniera, per me non c'è mai stato nessun problema ed ultimamente ho fissato il braccetto dentro la mentoniera facendolo passere dentro una specie di fermacavi.

BENCI 09-10-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da mario.crott (Messaggio 5183818)
Il migliore di quelli che ho testato ad oggi?

è il MULTI della NOLAN Ncom.

Mai visto????

sta arrivando!!!!!:-p

... ma scherzi ???? attento che ti beccano e ti bannanao !!! :lol:

iltasso62 10-10-2010 17:55

Deciso per il cellular , in settimana lo prendo

Artista27 14-10-2010 12:44

Per un completamento dell'argomento vi rimando a questo link
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=292609

offsca 14-10-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 5201550)
è vero il braccetto del Cardo parte da fuori per poi entrare da sotto nella mentoniera, per me non c'è mai stato nessun problema ed ultimamente ho fissato il braccetto dentro la mentoniera facendolo passere dentro una specie di fermacavi.

Per favore, ti spieghi meglio? Manderesti qualche foto? Grazie anticipatamente. ;)
offsca@gmail.com

Flyingzone 14-10-2010 16:45

Meglio informare tutti...tanto non si sta parlando di roba TopSecret no?
Specie se la modifica viene pulita!

Michele_G 14-10-2010 17:11

Beh sono della solita opinione...se non ci sono problemi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.