Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Possesori di Multistrada ex boxeristi 1150/1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287779)

Flute 13-09-2010 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 5109882)
@Flute: lo scorso anno ho provato le stesse sensazioni che stai rovando tu, non posso fare lunghi viaggi, uscite in giornata di almeno 400km, pochissima zavorrina, tanta vogliad di cambiare, ho preso la Ktm 990adv nuova

Sturm, l'opzione KTM ADV è una di quelle che sto prendendo in considerazione oltre alla MTS, visto anche lo sconto del 20% di questi giorni; però devo dire che dopo averla provata, mi ha dato l'idea di una moto troppo "ignorante" per i miei gusti, troppo "strapposa" e incredibilmente scomoda, ideale magari per fare "on-off" seriamente.

tu cosa hai trovato di così negativo nel Kappa?

passin 13-09-2010 14:06

Flute volevo ricordarti che c'è sempre una bellissima Africa Twin in alternativa a quello che cerchi....

Ahahahahahahaha

Toro 13-09-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5109965)
se poi uno per motivi diciamo "professionali" deve fare per forza il "talebano BMW" per partito preso, posso capire; ma non credo faccia un servizio serio ed obiettivo alla comunità.

l'obiettività non credo sia una cosa importante per molti qui dentro.

Zeno 13-09-2010 14:36

Osti Flute, qui si fa dura! se cerchi una spintarella da dietro per cascare direttamente dentro la Ducatona trovi pochi ditini a disposizione ........ che sia pura sapienza :!: o invidia :confused: dovrai fare come i veri condottieri:

totte 'sta moto e fatti (in)seguire dalla mandria :D:D:D

Sturmtruppen 13-09-2010 15:09

Scalda a bestia, vibra di più, consuma di più, i tagliandi costano di più, metterla sul centrale è un lavoraccio. E l'assistenza, della Casa intendo, fa schifo: a me si sono persi su un filtro benzina, mancava in sede e ci volevano 3 settimane per averlo, mi hanno cambiato la pompa benzina e il filtro a mio carico (per la modica cifra di 90€).
Diverte di più, è un giocattolo da guidare, in off leggero è una moto molto più facile di una GS (e io sono una schiappa).

1Muschio1 13-09-2010 16:02

Originariamente inviata da Flute http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/viewpost.gif
se poi uno per motivi diciamo "professionali" deve fare per forza il "talebano BMW" per partito preso, posso capire; ma non credo faccia un servizio serio ed obiettivo alla comunità.
Originariamente inviata da Flute http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/viewpost.gif

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 5110141)
l'obiettività non credo sia una cosa importante per molti qui dentro.

Minchia se ci siete ragazzi :!:... si vede che mi conoscete proprio bene :lol::lol::lol:

P.S. la Multipla l'ho provata comunque :-o

:idea1: Poi mi sono preso un KTM Super Duke .... però fa lo stesso.

In ogni caso la cosa che mi è piaciuta meno della Multipla è che fa sudare ... e io sudo molto e quando accade mi da fastidio ...:confused:

Toro 13-09-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 5110573)
si vede che mi conoscete proprio bene :lol::lol::lol:

non ho il piacere di conoscerti e la mia risposta non era rivolta a te ;)

1Muschio1 13-09-2010 17:22

Ho frainteso sorry ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Clay338 13-09-2010 18:32

Rosica rosica rosica rosica rosica

Ottis 14-09-2010 07:27

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 5109445)
........faniente se quando accendi le manopole 5 minuti (mentre la moto è in movimento) il display ti avvisa low battery .....

6000km in due mesi mai successo niente del genere...

GASSE 14-09-2010 07:40

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 5096353)
Ergonomicamente hanno fatto un buon lavoro, per me sei troppo infossato nella moto e fai fatica a muoverti, inoltre il manubrio è molto vicino e sei molto dritto. Non è abitabile come un GS e rispetto a una moto sportiva fai fatica a muoverti in sella, inoltre se ti sposti con il busto verso l'esterno hai subito il manubrio in mezzo alle scatole.

Ciclistica ottima e buon livello di confidenza da subito!

Senza aggiungere ne togliere nulla è anche il mio pensiero dopo la prova!!

ps-non pensare che faccia il gs e il 1198!!! è li in mezzo ma non fa ne l'uno ne l'altro!!

pepot 14-09-2010 07:56

l'ho ritirata venerdi mattina e ci sono riuscito a fare un giro solo domenica
500 km nel parco nazionale dell'abruzzo
bella giornata di sole e pochi amici tutti esperti e prudenti
mi sono divertito come con la mega quando andavo in costiera
la multi è ancora piu facile e potente
in configurazione sport con 1 pilota e bagaglio per me era perfetta
ho pulito la gomma senza strafare visto che non volevo superare i 6000 giri
nonostante questo le gs come le altre moto sportive mi sfrecciavano alla destra
mantenevano il passo solo l'altra multi del mio amico conce e 2 streetfihghter che comunque sono rimasti impressionati dalla moto che ancora non avevano mai visto in azione su strade di montagna
la cosa bella è che fai tutto senza fatica e senza troppo impegno psico-fisico
come dice giustamente teccor per spingerla devi avere un poco di esperienza e del resto ho sorpassato anche diverse multi :lol:

pepot 14-09-2010 07:58

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 5112537)
Senza aggiungere ne togliere nulla è anche il mio pensiero dopo la prova!!

ps-non pensare che faccia il gs e il 1198!!! è li in mezzo ma non fa ne l'uno ne l'altro!!

alnche il nuovo gs ha il manubio in bocca
sulla mia l'ho ruotato un poco avanti e la posizione adesso è perfetta

Flute 14-09-2010 10:31

anch'io ho (anzi avevo...) ruotato il manubrio in avanti sull'ADV, oltre ad averlo meno "addosso" si guida meglio in piedi.

@1muschio1 non te la prendere, ma quando uno dice che la MTS non va un razzo, o non l'ha provata o prende per il kiulo... delle due l'una, e siccome dici di averla provata... allora direi la seconda... senza rancore eh? ;)

Flute 14-09-2010 10:37

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 5112552)
...
mi sono divertito come con la mega quando andavo in costiera
la multi è ancora piu facile e potente
...

ecco questa parte mi interessa :arrow:
la MIA moto ideale oggi come oggi dovrebbe avere la reattività di una mega con il confort di una GS ADV
tu che le hai avute entrambe (GS e mega) che ne pensi?

e rispetto alla streetfighter quali sono le prime impressioni?

1Muschio1 14-09-2010 10:54

... ho specificato infatti fino a 6000 ... poi come dici tu mette il turbo ... e rende bene l'idea dell'erogazione la tua espressione ... daltronde non sono l'unico a pensare che sia una sportiva travestita da "enduro".
E comunque mi ritrovo in molti dei commenti delle prove fatte anche da altri, e non evrei nullaltro da aggiungere ... come ad esempio il discorso ergonomico o il fatto che il cavalletto centrale sia fatto da schifo ...
In sostanza la reputo molto più "impegnativa" a un passo allegro rispetto il GS ... chiaramente è molto superiore da lì in poi ... ma ritengo sia anche molto più pericolosa ripetto ad una Superbike dopo certe velocità ... poi mi posso sbagliare ma è una mia opinione ...

P.S. Nessun rancore chiaramente ... ma se lasci intendere che la mia opinione è condizionata dal fatto che faccio accessori per moto BMW ... insomma mi sembra esagerato almeno quanto la mia affermazione che la multi fino a seimila non è tutto questo mostro ... oltretutto .. "commercialmente" parlando ci saranno sorprese anche per gli amici Ducatisti" tanto per dire ... ;)

La BMW per vendere le moto non ha bisogno che io dica che vanno bene a prescindere ... o che esprima opinioni personali su prodotti "concorrenti" non in linea con le tue idee.

Nel mio Garage virtuale insieme a millemila altre moto una Multistrada potrei anche mettercela tanto per dire ;) ma dovendo scegliere preferisco la "filosofia" BMW per tanti motivi .. uno su tutti il fatto che non sia una moto che istiga a correre ...
Poi per me mettersi la tuta in pelle con un manubrio alto fa brutto.

Quella la uso con la Naked ... o per i Sado-party! HAHAHA! Lamps!

pepot 14-09-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5113077)
ecco questa parte mi interessa :arrow:
la MIA moto ideale oggi come oggi dovrebbe avere la reattività di una mega con il confort di una GS ADV
tu che le hai avute entrambe (GS e mega) che ne pensi?

e rispetto alla streetfighter quali sono le prime impressioni?

devi solo trovare qualche conce che te la presti per una mazza giornata
solo così puoi capire bene se il 1200 ti offre ciò che cerchi
una cosa certa, però, posso dirtela................ se il gs ti andava stretto perchè ti mancava brio e/o adrenalina allora con la ducati avrai di che sfamarti.....
se, invece, ti aspetti il confort e la protezione di una adv puoi scordartelo.....
la multi non è paragonabile alla street perchè non è così nervosa e sgorbutica nè cosi sacrificata
il motore però è sicuramente quello ma meno esplosivo sotto
del resto non strappa neanche lontamente come quello della street che fino a 3000 iri è un continuo galoppare
io cercavo una moto comoda da usare tutti i giorni in città, che mi permettesse di andare con mio figlio a scuola comodamente senza il timore di perdermelo alla prima disattenzione, una moto con cui andare con la moglie a fare compere senza sentirmi dire di prendere l'auto e nel contempo una moto che mi permettese il sabato, quando usciamo solo uomini, con saponette e giubbini di divertirmi come un matto nei tratti dovi devi sapere guidare......
con la multi per adesso ho trovato tutto

Teccor 14-09-2010 14:36

.........ho la SMT da una settimana e ritengo sia moooooolto piu gustosa e meno impegnativa della multi, sicuramente la multi a livello tecnologico e prestazionale è 10 passi avanti ma tantè, ogniuno ha le proprie esigenze e sensazioni.

1Muschio1 14-09-2010 14:41

Massè!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Flute 14-09-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 5114258)
.........ho la SMT da una settimana ...

altre 2 e la troviamo sul mercatino? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.