Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   addio bmw (lungo e stupido) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28709)

Panzerdivision 19-05-2005 12:36

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa
AVERCELI......I CAPELLI.....BUCAIOLI

x gelande guarda che io sono un fermone.....inarrestabile ma bradipo.....se passo caffè e cingie assicurate....

basta che non siano CINGHIATE.....

indianlopa 19-05-2005 13:22

meglio ancora sarebbero .....CINGHIALE (intese come maiale un pò selvatiche)

nossa 19-05-2005 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
....mi piacciono le moto cosi, ignoranti, grette, cariche di bagagli, mi piacciono i completi heingericke, mi piacciono le borse a rotolo ignoranti, mi piace la tanica dell'olio legata alle valigie, mi piacciono i moscerini che impiastrano i fari, mi piacciono gli stivaloni da cross sporchi da ingrassare dopo un temporale..

Sindrome da rifiuto tecnologico, la bmw è sempre più elettronica, optional, borse su misura, abbigliamento da sfilata, ESA, ABS, GPS, Bluetooth, ATLS ... Tutta sta roba toglie il piacere della libertà che la moto regala.
Ma Panzer... in ognuno di noi si nasconde un biker :shock: :shock: e quella che hai fatto è la tipica descrizione dell'ereleista in viaggio, in più devi ingrassare anche le borse, in meno non fai cross ma gli stivali li pui mettere lo stesso :hello1: :hello1:

X Sir
Di soldi ce ne sono meno in Italia ma di moto sempre di più e quasi tutte nuove, basta guardare nel forum quante!! Almeno dalle mie parti un GS come il tuo sarebbe invendibile sopra i 7000, non per l'età ma per i km, gli optional costano ma quando rivendi valgono zero o poco più.

x Barbasma
Dai muccala che quel che hai fatto con l'LC8 lo potevi fare anche con il GS

Panzerdivision 19-05-2005 14:23

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Sindrome da rifiuto tecnologico, la bmw è sempre più elettronica, optional, borse su misura, abbigliamento da sfilata, ESA, ABS, GPS, Bluetooth, ATLS ... Tutta sta roba toglie il piacere della libertà che la moto regala.
Ma Panzer... in ognuno di noi si nasconde un biker :shock: :shock: e quella che hai fatto è la tipica descrizione dell'ereleista in viaggio, in più devi ingrassare anche le borse, in meno non fai cross ma gli stivali li pui mettere lo stesso :hello1: :hello1:

si ma solo nelle poesie di Carlo Talamo...

nossa 19-05-2005 14:35

La poesia o ce l'hai oppure no, non dipende dalla marca, lascia perdere gli stereotipi, buoni solo per discorsi al bar :banghead: :banghead:

barbasma 19-05-2005 14:37

Quote:

Originariamente inviata da nossa
x Barbasma
Dai muccala che quel che hai fatto con l'LC8 lo potevi fare anche con il GS

no... ti assicuro proprio no... o almeno non con le mie capacità....

con l'HP2 si... con quella avrei potuto farlo...

alfred_hope 19-05-2005 14:47

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Bisogna imparare a fare da sé quanto più possibile.

100%

E non è solo un risparmio economico... ma ci sono vari benefici in più:

1) conosci ed apprezzi di più la tua moto, e più vai a fondo con gli interventi e più il rapporto cresce.
2) se ti si ferma hai un minino di conoscenza per saper dove metterci le mani, anche in mezzo a una strada.

E' un gesto di cortesia (IMHO) nei sui confronti, lei ti porta in giro e ti asseconda fedele nei tuoi desideri, come minimo per rispetto quello che puoi e sai fare da solo glielo devi. la moto per me è il cavallo moderno, ed è noto che un buon cavalliere si prende cura personalmente del suo cavallo.

:)

barbasma 19-05-2005 15:07

io pur avendo la moto in garanzia sto imparando perlomeno a smontarla e rimontarla da solo per vari motivi...

- così controllo la moto prima di un viaggio in modo minuzioso...
- così se ho un problema so dove mettere le mani...
- mi piace conoscere la mia moto...
- faccio delle piccole modifiche per migliorarne la restistenza in fuoristrada e nello sporco...

Wotan 19-05-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
- faccio delle piccole modifiche per migliorarne la restistenza in fuoristrada e nello sporco...

Con ottimi risultati, vedo... :toothy7:

Panzerdivision 19-05-2005 15:22

io ci provo

quando avevo i 2T mi sono anche cambiato il motore... non l ho mai portate dal mecca

poi monto 4T.. mi facevo i tagliandi, cambiavo la catena, ho sostituito la frizione sul DR

adesso continuo a regredire... l'anno scorso per poco devo portare la moto dal fabbro xche per smontare il cat ho disintegrato le teste delle torx..

tra un paio d'anni non sarò nemmeno capace a fare benzina e dovrò chiamare il mecca (ovviamente ufficiale BMW sennò scade la garanzia) per metterla sul cavalletto centrale

Panzerdivision 19-05-2005 15:37

vabbe...

tanto io visto che non vado a caponord, per consolarmi mi accatto la R45 del Della..

e sono felice come una pasqua

anzi, ho in progetto un minirandaviaggio obsoleto sui passi alpini

KappaElleTi 19-05-2005 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS

ho in progetto un minirandaviaggio obsoleto sui passi alpini

detto così sembra una espiazione, parti vestito con un saio e le infradito?

Panzerdivision 19-05-2005 16:56

infradito pinocchietti e casco momo

cosi Gianni mi leva il saluto

Tricheco 19-05-2005 18:12

c'è solo una soluzione...cambiala adesso come ha fatto Sirjo!

indianlopa 19-05-2005 20:35

cesare ma quanti c@xxo di km hai ????

absolute beginner 19-05-2005 21:14

Quote:

aggiungo a beneficio degli applauditori vari...

che qui in questo topic di gente che fa sterrati non ne vedo... quindi che cacchio di discorsi sono???

ragionate solo in termini di turismo stradale!!!

tutti criticate chi fa sterrati con il GS eppure mai una volta ci avete provato!!! e intendo quelli veri... non la strada bianca che porta al ristorante!!!

Si ragiona in termini di turismo stradale perchè il 1200 GS è essenzialmente una stradale (come peraltro tu stesso hai riconosciuto più volte)...
D'altro canto se il GS lo vendessero solo a chi gioca al "Come To Marlboro Country" :lol: penso che ne venderebbero 3 o 4 al mese invece di 3/400 esemplari... :twisted: :twisted:
Nessuno si sogna di criticare chi fa fuoristrada col GS... ci mancherebbe... ognuno con la roba propria ci fa quel che vuole...se uno si compra una enduro stradale da 15.000 € e la vuole sdrumare sulle pietraie... c@zzi suoi, ma a me l'idea non passa neanche per l'anticamera del cervello...

Quote:

TUTTI VOI DOVRESTE COMPRARVI UNA RT... e non lo dico con cattiveria... ma comprate il GS solo perchè vi piace di più di linea... ma in fondo la RT sarebbe molto meglio per il vostro utilizzo!!! :tongue:

OK mi hai convinto... la prossima moto che compro la faccio scegliere a te... :lol: :lol: :lol:
Peccato solo che, per usare un termine molto in voga, l'RT sia una eccellente Touring ma abbastanza lontana dal concetto di MOTO TOTALE comunemente inteso...vale a dire una moto che faccia bene tutto ma non eccella in nulla: una moto che sul misto cammini quasi come una naked, in città sia agile quasi come un mono ed in autostrada sia protettiva e comoda quasi come una Tourer...

Lamps!

er-minio 19-05-2005 21:32

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Peccato solo che, per usare un termine molto in voga, l'RT sia una eccellente Touring ma abbastanza lontana dal concetto di MOTO TOTALE comunemente inteso...vale a dire una moto che faccia bene tutto ma non eccella in nulla: una moto che sul misto cammini quasi come una naked, in città sia agile quasi come un mono ed in autostrada sia protettiva e comoda quasi come una Tourer...

Lamps!

C'è gia sul mercato: la PAN European... :rr:

barbasma 19-05-2005 21:37

veramente la RT è la granturismo più versatile che esista... questo già con il 1150... il 1200 cimina ha detto che è ancora più svelta... e leggera...

se deve esistere una moto TOTALE STRADALE...

beh questa è la RT...

quando dicevo che secondo me i molti dovrebbero comprare la RT invece che il GS mica lo dicevo in senso dispregiativo...

ma perchè per andare per strada la RT è il TOP!!!

nossa 19-05-2005 21:39

Non per niente han fatto l'HP2 per i fuoristradisti veri. Però se qualcuno, e son tanti, vogliono andare su strada con il gs invece che con l'RT che problema c'è :wav:

PS io il turismo su strada lo faccio con una moto molto meno adatta dell'RT ma se me piace così che ci posso fare. :walk: :walk:

barbasma 19-05-2005 21:42

gelandestrassestaminkia..... intende la sua ADV come moto TOTALE... ed è per questo che schifa la 1200... perchè è stradale tanto quanto una RT...

è disilluso perchè la ADV non la fanno più... almeno questo sembra per ora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.