![]() |
La paura quando si è in moto deve esserci sempre, potrebbe essere un periodo in cui ti senti un po' in pericolo su strada...
Io 3 settimane fa ho fatto un volo+scivolata di 15 metri distruggendo la moto, ma non ho avuto paura. Può essere che mi venga tra qualche giorno. |
Quote:
:lol: ora,leggo le altre 3 pagine...:-o ps monta anakee2,và!;) e trova il giusto assetto delle sospensioni! ultimamente,sento ondeggiare l'anteriore,in piega....solo a dx! ma soprassiedo....sin che sento il grip!! |
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Burt, la soluzione ai tuoi guai e' quella di fare un giro con un amico con lo stesso tipo di moto, a un certo punto ve le scambiate. Se hai ancora le stesse sensazioni, sei tu il problema altrimenti, magari confermate anche dall'amico, il problema e' nella moto.
|
Quote:
|
Burt prestamela un mese che poi ti dico come va! :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Con la Karota, invece, non riesco a liberarmi di quella sensazione di "instabilità", che però mi prende soprattutto quando il percorso è medio-lento. Sul misto-veloce non ci sono problemi, è una spada, le sospensioni sono ok e le gomme pure. Pensavo che dipendesse dal tipo di gomme, ma passando dalle Scorpion Sync alle Diablo Rosso la sensazione è rimasta, anche se l'angolo di piega pare aumentato. L'unica spiegazione è che non essendo "cromosomicamente" abituato (mi trovo molto meglio in fuoristrada) alla reattività della Ktm, interpreto inconsciamente la sua agilità come mancanza di stabilità. Boh. |
zainetto ha spiegato bene che è un problema di testa. è meno rilassato nella guida.
perchè? se non sei caduto di recente, stai probabilmente diventando grande, quindi più saggio.......:lol::lol::lol: sta cambiando qualcosa anche nel tuo modo di vedere la vita, il futuro? vedi la vecchiaia avvicinarsi e hai paura? oppure non è che stai diventando padre? ho 47 anni. queste cose te le dico perchè a me sta succedendo.........vedo la vita in modo diverso anche rispetto all'anno scorso comunque la cazzata più grande quando si guida è guardare vicino alla ruota anteriore. devi guardare lontano, come ti ha detto il commo, dove vuoi andare. eventuali pericoli li devi vedere prima, non quando ci sei ad 1 metro e non ci puoi far più nulla. guardare lontano, ti rende anche psicologicamente più sicuro. torna da qualche maestro, rifai un corso, trova il tuo passo e non seguire quello degli altri, anche se sono più veloci. p.s: non so se te lo hanno detto: cambia le gomme!!!! |
fai un bel po di sterrato,poi metti le gomme nuove e vedrai come vai............
|
Burt,prendi un t-max!
|
Quote:
Domenica,giro da solo con partenza 12.00(quindi evitando accuratamente la moto gp che si svolge in Val Trebbia\Aveto nel mattino) Strada che non facevo da parecchio tempo ma che ,essendo "indigeno" ,conosco e faccio da almeno 30 anni. Andatura ultra tranquilla(anche a causa degli autovelox piazzati praticamente ad ogni paese). Serenita' interiore (quasi) assoluta e..ad un certo punto ho cominciato ad avere lo stesso tuo problema!!! Ho cominciato a sbagliare le curve come un principiante e dopo un po' mi sono reso conto che andavo piu' forte se fossi andato a piedi;avevo un filo cagotto di scivolare nelle curve lente(MAI,dico MAI successo) Sono arrivato a Chiavari con una tensione che neanche al primo lancio con il paracadute avevo.. Passaeggiata (lunga) al mare e sono tornato(quasi) normale.. Pero' ci pensavo ancora oggi...:confused::confused::confused: |
Megasgrattttttttttttt
|
Burt, coraggio, ti siamo vicini.
un'idea può essere andare in pista per cercare un po' il limite ed acquisire inconsciamente la consapevolezza che le paure sono immotivate sperimentando e prendendo confidenza con il mezzo. per il resto 100% uguale a te, sia come sensazioni, sia come percorso involutivo. in realtà tutto è cominciato con sta cassona di 1200, non me la sentivo mia ed allora tra corsi, ricorsi e consigli ho cercato di modificare lo stile di guida che come il tuo era improntato al curvare con pazzo abbandono, ma questo è significato passare per un periodo in cui sentivo di guidare proprio male, sentivo di fare le curve in tre tempi, non riuscivo nemmeno più ad andare via al mio collega che ha la R1, che notoriamente coi Gs si va via facile agli R1, .... ora mi sento un po' migliorato, il gs continua a non piacermi, però in fondo non ci litigo più, certo con una moto bassa, sportiva e caricata sull'avantreno è tutta un'altra storia, ad esempio col guzzi do sempre il meglio di me e non c'e' R1 che tenga! Luigi, cambia moto, ricomprati il 1150! |
Non sono certo un'artefice di grandi pieghe .... ma le condizioni delle strade, delle gomme e la concentrazione sulla guida ti fanno sentire più incerto, questa è la mia sensazione. Il cambio gomme (ed il controllo pressione!!!!!!!!) devo dire che hanno giovato molto. Sulla concentrazione di guida .... nel senso di entrare in sintonia con la moto e con la strada ci si lavora .....
|
burt,sono sicuramente le gomme,stà a loro il primo ok per guidare come sappiamo,metti che ti sia successo una perdita d'aderenza in cui non capiamo il motivo,la fiducia se ne và,è da buona paranoia più ci si pensa peggio è.non da meno come sicuramente saprai anche le sospe,sono ottime produttrici di sfiducia!!
|
Vedo che e' un problema comune a molti di noi.
Penso che gomme,pressione e moto in ordine siano fattori che contino,ma non in maggior percentuale. Penso sia molto di piu' una questione di testa,forse aver preso coscienza del fatto che le due ruote cmq non sono le 4 o chissa cosa' ma piu' un problema di testa che altro ! Chi non ha mai fatto una caduta,chigrave chi meno ma forse il dopo ha cambiato ! Ad esempio a me e' un po' che succede di avere questa sensazione di disagio o paura o insicurezza chiamatela come volete . E' da una settimana che ho il gs nuovo di pacca quindi in condizioni piu' che perfette ma la sensazione cera cmq,soprattutto in un pezzo di sterrato semplice semplice dove passavano anche gli scuter e le vespe :-( ed io , non mi sono mai sentitocosi' a disagio,una paura indescrivibile,mai sudato cosi' tanto !!! :-( |
2 allegato(i)
Ecco le gomme (se si può capire qualcosa)
Non mi sembrano messe così malaccio. |
tacchetto non finito (scorpione vivo e vegeto...:lol:), ma magari si sono indurite
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |