Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gatto in moto: come? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282746)

IlMaglio 01-08-2010 16:19

Invece io propongo, sentendo prima il veterinario, qualche gocciolina per farlo assopire o dormire. Collocato sul serbatoio: è sotto controllo e credo vibri meno.

King Meda 01-08-2010 21:39

nel mondo goldwing un sacco di soci girano con animali al seguito (vedi il raduno odierno nell'astigiano):
http://lh4.ggpht.com/_7nQHDed-NNI/TF...0/P1030093.JPG
ma la notizia di oggi alla radio afferma che un motociclista è stato multato di 78 euro perchè girava col cane nel trasportino, mentre sarebbe vietato portare animali in moto. :confused:

Attentatore 01-08-2010 21:40

CANE IN MOTO COL CASCO: MULTATO IL PADRONEPadrone sulla moto al posto di guida, e come passeggero il cane, con tanto di casco. Nonostante il premuroso accorgimento per la sicurezza dell’animale, i vigili non hanno chiuso un occhio davanti alla violazione delle norme, e il motociclista è stato multato: 78 euro. È successo a Viareggio (Lucca). Passando in auto lungo la passeggiata, i vigili si sono fermati di fianco a una moto Bmw 1200 parcheggiata, sulla quale un promotore finanziario, Marco Antichi, stava parlando al cellulare. Dietro di lui, Drago: un cane di piccola taglia, un maltese. «Ai vigili ho spiegato che lo faccio regolarmente – racconta Antichi – Drago lo porto non solo in moto e pure in barca. Lo considero una persona. L’agente mi ha detto che non potevo portare il cane, altrimenti mi avrebbe multato. E così ha fatto. Mi sembra ingiusto, mi rivolgerò al giudice di pace. Addirittura ero fermo in un parcheggio, questo ha davvero dell’incredibile».

paolo chiaraluna 01-08-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4985669)
Devo partire col GS per le vacanze e mi devo portare il gatto!

:lol::lol::lol::lol: incredibile QDE :!:

Mansuel 03-08-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 4998330)
L’agente mi ha detto che non potevo portare il cane, altrimenti mi avrebbe multato. E così ha fatto.

E' evidente che la multa si riferisce al cane portato sulla sella del passeggero senza nessuna accortezza.

Per chiarezza ecco il nuovo CdS preso da un altro topic

Quote:

Originariamente inviata da Silver wolf (Messaggio 5003287)
5. Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare
oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano
lateralmente rispetto all'asse del veicolo o
longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i
cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la
visibilita' al conducente. Entro i predetti limiti, e'
consentito il trasporto di animali purche' custoditi in
apposita gabbia o contenitore.

I veicoli del citato comma 1 sono motocicli e ciclomotori.

cisca 03-08-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4985746)
fallo guidare e tu fai da zainetto ....

la risposta migliore...........:D:D:D:D:D:D:D

guidoveloce 04-08-2010 10:41

ho sempre desiderato montare uno di quei trailer attrezzati per il trasporto dei cani, ho due cani e un viaggio in moto con loro lo farei volentieri. ho chiesto sia a polizia che a carabinieri di avere delucidazioni sull'omologazione di questi carrelli, ma non ho mai avuto risposta. come fai a spendere tremila euri per comprare un aggeggio che ti serve a... farti sequestrare la motocicletta dalla prima pattuglia di polizia stradale che incontri? un gatto lo porti in un trasportino bene assicurato sulla moto, è in regola con il codice. conosco chi lo fa regolarmente, al gatto non dispiace, ma credo che dipende dai gusti del gatto, forse non tutti i gatti apprezzano un viaggio in moto.

Germibestia 04-08-2010 11:47

omologazione a parte, visto che li costruiscono e vendono presumo che ci si arrivi, mi porrei qualche dubbio sul fatto che essendo proprio dietro agli scarichi della moto, i cani non vengano gasati...

guidoveloce 04-08-2010 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5005009)
omologazione a parte, visto che li costruiscono e vendono presumo che ci si arrivi, mi porrei qualche dubbio sul fatto che essendo proprio dietro agli scarichi della moto, i cani non vengano gasati...

non sei il primo a sollevare il problema degli scarichi, ma quelli già predisposti sono studiati appositamente, esistono poi dei modelli (tra cui alcuni sono monoruota e piegano insieme alla moto) che si possono adattare e in questo caso sta a te usare gli accorgimenti necessari che di solito consistono in prese d'aria superiori e posteriori, quindi posizionate lontano dal flusso dei gas di scarico, e ventole per il ricambio forzato dell'aria. si può anche insonorizzarli abbastanza facilmente. il problema principale resta l'omologazione perché il nostro cds non la prevede e neppure la vieta. purtroppo il nostro cds non è in linea con le normative comunitarie che invece prevedono l'omologazione dei trailer per moto anche con gancio traino (che poi è questo a dover essere omologato, i carrelli appendice al di sotto di un certo peso e dimensioni non richiedono omologazione). grazie all'inadeguatezza della nostra legislazione la CE ci multa sistematicamente per svariati milioni di euro l'anno, ma siccome non ce lo dice nessuno noi cittadini paghiamo salatissime multe sotto forma di tasse.
forse la sola possibilità potrebbe essere quella di montare un trailer monoruota di quelli che non necessitano del gancio traino, ma temo che in ogni caso le dimensioni sarebbero "illegali". certo che una moto con tre ruote in linea e due cani al seguito sarebbe abbastanza spettacolare.

Mcfour 04-08-2010 12:54

Dipende dal gatto a mio avviso...

http://a.imageshack.us/img594/3/gatto.jpg

ZioTitta 04-08-2010 12:56

L'importante e' che non si ingarellino...:
http://www.youtube.com/watch?v=tcZ-g...eature=related

iCiuk 04-08-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 4985689)
mica è tua moglie..! mettilo in una pensioncina x gatti, è meglio...

oppure metti tu amogli ain pensione e tu stai a casa con il gatto....

Germibestia 04-08-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviata da guidoveloce (Messaggio 5005185)
esistono poi dei modelli (tra cui alcuni sono monoruota e piegano insieme alla moto) ...

urca! allora bisogna intutare fido e munirlo di saponette!!!

In effetti di moto con piccoli rimorchi se ne vedono spesso transitare sulle Alpi. Quindi ci deve essere la possibilita` di omologarli. Pensavo che la legislazione in merito fosse una sola valida per tutta l'Europa.

Mansuel 04-08-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviata da guidoveloce (Messaggio 5005185)
il problema principale resta l'omologazione perché il nostro cds non la prevede e neppure la vieta. purtroppo il nostro cds non è in linea con le normative comunitarie

Spesso si risolve con omologazioni in altri paesi UE.

Ma anche lì c'è l'incul@ta dietro l'angolo quando si convertono i documenti in Italia.

Per dirne una, il mio collega si è preso un GoldWing modificato a trike con regolare omologazione di Paese UE (in Italia queste operazioni sono impossibili) ma poi per portarlo in Italia la Motorizzazione gli ha imposto la declassazione da E3 a E2, così per pura penalità per l'operazione :rolleyes:
Roba incredibile.... :mad:

Su questo episodio non ho fatto indagini personali di verifica ma riporto quanto detto dal mio collega.

guidoveloce 04-08-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5005230)
Quindi ci deve essere la possibilita` di omologarli. Pensavo che la legislazione in merito fosse una sola valida per tutta l'Europa.

quelli che hai visto saranno stati omologati altrove, ogni paese europeo fa riferimento alla propria legislazione, che "dovrebbe" recepire le direttive europee, ma la cosa non avviene automaticamente. come sappiamo il nostro cds è un t.u., una "legge", e come tale può essere modificato solo con l'approvazione di camera e senato. a quanto pare i nostri legislatori o sono estremamente impreparati o assolutamente menefreghisti. probabilmente ci sono giochi politici ben più forti del calcolo economico che viene puntualmente disatteso ogniqualvolta viene promulgata una legge che contrasta con le norme europee esponendoci alle sistematiche multe che ci vengono appioppate. questo avviene per la quasi totalità dei nostri testi di legge. evasione fiscale, spreco del denaro pubblico da parte degli enti locali e quant'altro non ci aiutano a fare quadrare i conti pubblici, ma le multe che paghiamo alla CE fanno anche la loro parte. provate a pensare che se si facesse la revisione di tante leggi questi soldi potrebbero andare alla ricerca scientifica, o alla cultura, che da noi piangono povertà da troppo tempo per riprendersi facilmente. scusate lo sfogo e l'ot. è stato più forte di me

guidoveloce 04-08-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5005230)
urca! allora bisogna intutare fido e munirlo di saponette!!!

non è necessario, è come se infili tutto il cane in un buon casco in fibra di vetro:

http://www.mono-trail.co.uk/trailers...e-trailer.html

Mark65 04-08-2010 13:51

ma sbattilo dentro una valigia e vai!!!!!:lol::lol::lol::lol:
e che problema c'è!!!!---anche se miagola e si dispera un lo senti!!::(...graffià un ti graffia..devi stà attento quando riapri la valigia ...:smilebox::smilebox::smilebox:potresti trovare qualke sorpresa!!!!:lol::lol::lol:puzzolente!!!:lol::lol:

no dai scherzi a parte..rischi di farlo morire....il mio gatto (passato 2 mesi fà a miglior vita) un paio di volte l'hò portato in auto e dentro la sù gabbietta...era incazzato come pochi....e per farlo calmare ci sono volute ore....(mia moglie con pazienza..se era per me una pedata a mezza vita e via!!!:lol::lol:)
no dai anche se i gatti non mi sn simpatici....non lo fare...rischi veramente che gli prenda un'infarto!!!!:cool::cool::cool:
se proprio lo vuoi trasportare usa del nastro da pacchi e legalo come un salame sopra il becco!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:

wgian1956 04-08-2010 14:27

ma sei partito o no con sto gatto? ormai con sto caldo è piu' che frollato....

chomo 04-08-2010 14:55

ma.....si può andare a pesca col gatto? :lol:

paolo chiaraluna 04-08-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 5005471)
ma sei partito o no con sto gatto? ormai con sto caldo è piu' che frollato....

sbadabam caduto dalla sedia
:lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.