Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autovelox, tutor, multe, ricorsi e improperi vari: di tutto e di più (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278520)

EagleBBG 16-10-2010 15:10

Ci mancherebbe... era più per quell'azzeccagarbugli di wildweasel che per il tuo tentativo di ricorso... :lol::lol::lol:

wildweasel 16-10-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 5223166)
Ci mancherebbe... era più per quell'azzeccagarbugli di wildweasel che per il tuo tentativo di ricorso... :lol::lol::lol:

Grazie per la promozione... :lol: :lol: :lol:

Comunque io i limiti li rispetto... o almeno ci provo seriamente. Infatti trovo utilissima la funzione del navigatore che mostra il limite di velocità vigente nel tratto di strada che si sta percorrendo.

Ciò premesso, credo di essere nel (numeroso) novero di persone che, capeggiate dall'ex ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, ha sviluppato un sesto senso con cui poter discriminare le postazioni piazzate in TEMPI e LUOGHI tali da garantire una maggiore sicurezza per la circolazione stradale, rispetto alle postazioni piazzate in TEMPI e LUOGHI tali da garantire un allegro gruzzoletto all'amministrazione che ha disposto il servizio.

Ugh, ho detto. :cool:

Luquita 17-10-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 5223923)

Ugh, ho detto. :cool:

Parole da scolpire nella roccia...

wildweasel 28-10-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 5223923)
Comunque io i limiti li rispetto... o almeno ci provo seriamente.

Ehm... credo di averci provato in maniera "non sufficientemente" seria...

http://i55.tinypic.com/x5z677.gif

Guardate un po' questa...

http://i52.tinypic.com/1220nzl.jpg

In pratica, nonostante tutta l'attenzione possibile e immaginabile (avevo LETTO il cartello, e avevo VISTO la postazione), sono riuscito a sforare i limiti di velocità di ben DUE CHILOMETRI ORARI.

:D

Evvabbeh, pagherò... :lol:

Ovviamente questo sfata la leggenda metropolitana che gli autovelox vengano tarati ben oltre i limiti di velocità.
Nonzignore. :cool:
Io afere fiaggiato a pazzeska felocità ti 97 kmh in tangenzialen, kvindi io adesso paga sanzione ma solo per kvesta folta niente crocifissionen in sala mensen...

Addire il vero, ciavrebbi da dire qualcosina sulle spese di notifica, considerando che la raccomandata AR costa poco più di 5 euro, ma facciamo finta che ho dato un "contributo volontario" al fondo-caffé dell'ufficio che ha emesso il verbale... :cool:

un ex tk 28-10-2010 19:32

il comune di Vicchio...

Il comune di Vicchio...fa cassa, sfrecciavo a ben 71 km orari, con il limite di 60.

Bellissima zona, siccome l'ho vista tante volte, i miei soldi la prossima volta li spendo da un'altra parte, probabilmente all'estero.:(

163 euro, 5 punti - Rilievo fotografico

Mi chiedo la moto è intestata alla mia ditta, a quanto ammonta se non si dichiara il conducente? mi sembra di leggere 250 euro aggiuntivi..

Posso ricorrere?

Naturalmente c'è la causale che indica che non è stata contestata perchè il decreto prefettizio includeva il tratto tra quelli....cazzi e mazzi...

Per una infrazione simile 2 anni fa in Austria ho pagato 36 euro e una pacca sulle spalle...;)

Primi punti tolti in 38 anni di guida....siccome in vita mia non ho mai evaso un lira pur essendo libero professionista, evado le tasse per importo equivalente...sono contro le clausole vessatorie in questo paese sempre più di cacca.:mad:

Viggen 28-10-2010 19:33

Anch'io ci sono passato una volta nella vita e mi hanno inchiappettato...

EagleBBG 28-10-2010 19:55

Cassa o non cassa eri 11 kmh sopra il limite...

Bella quella delle tasse, complimenti...

956PIPPO 28-10-2010 20:11

scusa ma alla velocità non bisogna togliere lo scarto del 5% minimo 5kmh.
quindi 71-5= 66
limite a 60 quindi superamento di 6kmh ammenda di 38 euro e niente punti tolti.

wildweasel 28-10-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 5262076)
Cassa o non cassa eri 11 kmh sopra il limite...

Suppongo che il suddetto limite di 60 km/h fosse stato istituito so un tratto di strada al di FUORI del centro abitato, giusto? :cool:

In tal caso dovremmo dire che era 19 kmh SOTTO il limite che il codice della strada prescrive, e che una serie di Comuni abbassa a suo piacimento per motivi MISTERIOSI.

Seh, seh, proprio misteriosi... :cool:

EagleBBG 28-10-2010 20:40

Può essere, fatto sta che il limite c'è, è indicato con dei cartelli, e il non rispettarlo implica il rischio di prendere una multa.
Se ritieni che il limite sia illegittimo fai un esposto al prefetto.
Dal momento che il limite lo hai violato, è inutile lagnarsi.

Interessante anche come a seconda dei casi un paese straniero possa diventare un esempio da seguire o un posto da evitare...
visto mai un cartello di preavviso del velox in austria? :lol:

DIELLE 28-10-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 5261995)
Il comune di Vicchio...fa cassa, sfrecciavo a ben 71 km orari, con il limite di 60.

Bellissima zona, siccome l'ho vista tante volte, i miei soldi la prossima volta li spendo da un'altra parte, probabilmente all'estero.:(

163 euro, 5 punti - Rilievo fotografico

Mi chiedo la moto è intestata alla mia ditta, a quanto ammonta se non si dichiara il conducente? mi sembra di leggere 250 euro aggiuntivi..

Posso ricorrere?

Naturalmente c'è la causale che indica che non è stata contestata perchè il decreto prefettizio includeva il tratto tra quelli....cazzi e mazzi...

Per una infrazione simile 2 anni fa in Austria ho pagato 36 euro e una pacca sulle spalle...;)

Primi punti tolti in 38 anni di guida....siccome in vita mia non ho mai evaso un lira pur essendo libero professionista, evado le tasse per importo equivalente...sono contro le clausole vessatorie in questo paese sempre più di cacca.:mad:

Quoto l'idea delle tasse....

EagleBBG 28-10-2010 20:51

Complimenti, quella delle tasse è proprio una bella... :mad::mad::mad:

DIELLE 28-10-2010 20:53

come gia' detto (in altri post e la chiudo subito qui....:() "la sodomia e' libera",se poi, per qualcuno, diventa una vera e propria passione ,ho il massimo rispetto per le altrui scelte..:cool::-p

robertag 28-10-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 5262201)
...Interessante anche come a seconda dei casi un paese straniero possa diventare un esempio da seguire o un posto da evitare...
visto mai un cartello di preavviso del velox in austria? :lol:

sono d'accordo con la tua osservazione, Eagle... questo non toglie che è assolutamente vero che i velox non servono a nulla se non per fare cassa. lo dimostra il mancato obbiettivo, posto dalla cumunità europea, da parte del nostro paese di dimezzare del 50% le vittime della strada. questo ci porterà, tra l'altro, a sanzioni salatissime da parte della cee...
altra cosa; in austria è estremamente facile... rispettare i limiti in quanto questi sono posti con "cum grano salis" non alla zk come in questo disastrato paese... certo che un bell'aiuto la dà anche il comportamento civico di chi guida; ho avuto modo di guidare in coda a motociclisti austriaci ed ho osservato che sforavano spesso il limite generale (100km/h in austria), magari di 10 o 20 km/h, ma quado entravano in zona limite dei 70 o 50 non sgarravano di un kilometro all'ora;)

nicola66 28-10-2010 21:16

5 punti?
quando l'hai presa?

CAINO 28-10-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 5261995)

Primi punti tolti in 38 anni di guida...

Sei a 26 punti ... quindi anche togliendone 5 rimani comunque sopra ai 20 di "ordinanza" e quindi con margine (sgratt sgratt ;)).

A mio avviso non ti conviene spendere ulteriori € 250.

Poi fai te, naturalmente.

Caino

zergio 28-10-2010 21:32

il bonus maturato oltre i 20 punti, non viene reintegrato dopo due anni di comportamento "virtuoso".
cioè da 21 vai a 23 e non torni a 26.
cosa diversa se eri a 15, dopo la decurtazione sei a 10 e, dopo due anni torni magicamente a a 20

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 5262152)

In tal caso dovremmo dire che era 19 kmh SOTTO il limite che il codice della strada prescrive, e che una serie di Comuni abbassa a suo piacimento per motivi MISTERIOSI.

fouri dal centro abitato è l'ente proprietario della strada che impone i limiti di velocità.
nel 90% dei casi o è la Provincia o e l'ANAS.

ljtab 28-10-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da 956PIPPO (Messaggio 5262121)
scusa ma alla velocità non bisogna togliere lo scarto del 5% minimo 5kmh.
quindi 71-5= 66
limite a 60 quindi superamento di 6kmh ammenda di 38 euro e niente punti tolti.

che io sappia la velocità che viene contestata nei verbali è già decurtata del 5%

gianluGS 28-10-2010 22:24

Mi pare che anche a Vicchio la segnalazione dell'autovelox fisso non sia regolamentare.
A me a Fiesole m'han multato per 65 km/h.
Mi è arrivata la multa a casa di 300 e passa euro,mai pagata.
Ho letto su "Il Firenze" di alcune postaz fisse non autorizzate nel comune di Fiesole.
Infatti in due anni non ho più avuto notizie della mia "multa".
Controlla

EagleBBG 28-10-2010 22:27

E quindi pensi di essere tranquillo?... Auguri :lol:

Cerca almeno di non dare suggerimenti di questo genere in giro, va...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.