![]() |
Il primo usato anni fa era un Revit, mentre quello che uso adesso (da due anni) è dello stesso materiale, molto simile anche come fattura e finiture (a parte la cerniera, leggermente diversa), ma di altro Marchio.
(scusate, a me non si è aperto il Link, ho creduto quindi che mostrasse un gilet refrigerante appunto di quelli da bagnare nell'acqua fredda, e poi indossare...) |
io ho il macna e funzionicchia
mai preso brocopolmoniti a roba del genere abbassa di qualche grado la superficie con cui e´a contatto... non e´ che se ci sono 40 gradi si sta freschi...diciamo che mitiga |
eh lo so Black, ma con quelle temperature, per quanti giubbetti refrigerati hai, l'aria rovente te la respiri, ti entra nel casco e il sole ti cuoce braccia e gambe. Potendo, io dico che è da evitare, poi se ti tocca per incarichi è un altro discorso.
Oggi verso mezzogiorno c'erano proprio 40 gradi per strada e mi sono fatto 40 km per tornare dalla montagna. Micidiale. Impensabile farne un centinaio. Due anni fa fatto vacanze in Puglia in camper a fine luglio, le temperature erano così...in 15 giorni motociclisti ne ho visti tre....ed era tutti e tre tedeschi. :lol: |
|
Scusa Claudio... come fa il sole a cuocerti braccia e gambe?
Non dirmi che vai in moto in canotta e calzoncini, con i sandali (... e pure senza guanti, magari...). Mai scottato braccia e gambe, in moto! ... mi è capitato a volte la punta del naso... :confused: (visiera aperta, visierino parasole calato, e quindi naso "scoperto"...) |
Quote:
Anch'io avevo provato il giubbino da bagnare e strizzare..... eliminato dopo la prima uscita. |
No no Black, braghe da moto con prese d'aria e giubbetto traforato... nonché stivali da fuoristrada perché ero andato per sterrati, ma sentivo scottare attraverso il tessuto, è inevitabile a 40 sotto il sole
|
100 volte meglio il freddo....anche sotto zero... ghiaccio a parte.
|
Oggi era caldissimo, veramente da bruciare..
Ad un certo punto ho dovuto chiudere la capote |
Quote:
|
Oltre i 30 32 in moto io soffro
|
Abbigliamento e caldo
Recentemente ho comprato questa, nello stesso colore della foto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9f0c15e9a8.jpg La differenza tra un colore chiaro ed uno scuro può essere poco avvertibile (ma c’è comunque...) quando si viene investiti da parecchia aria ( moto poco protettive o velocità almeno sopra i 60-80km/h ( o più a seconda della temperatura esterna), ma a basse velocità o ancora più quando si è fermi sotto il sole la differenza tra una giacca molto chiara come quella della foto ed una più scura è veramente tanta. Il giorno dopo averla comprata me ne sono reso conto subito, stando fermo al sole in una giornata calda non stavo schiattando, con quella che avevo prima ( che era marrone [emoji13], nemmeno nera! ) sarebbe stato impossibile! Superato brillantemente il test con me, il giorno successivo l’ho comprata uguale alla zainetta, che la settimana prima aveva sofferto il caldo con la sua Spidi traforata nera... anche lei contentissima!! Il gilet rinfrescante mi incuriosisce e credo lo proverò , ma per il momento quando la situazione è davvero pesante ( autostrada sopra i 32-34°) inumidisco le maniche o anche il petto della giacca traforata e l’acqua che evapora al passaggio dell’aria sottrae calore al corpo, e l’effetto dura un tempo ragionevole; e se finisce fermarsi e ripetere l’operazione è un attimo. Riassumendo: colori più chiari possibile ed eventualmente in movimento bagnarsi un po’! Provare per credere! [emoji106] Tapatalk |
Da 4 anni vivo in Sud Est Asiatico.....se non dovessi usare la moto quando fanno 35-36 gradi.....farei prima a venderla.
Ci si abitua. A me il freddo non manca per niente Sent from my VKY-L29 using Tapatalk |
col caldo selvaggio bagno abbastanza la maglia in lycra o tecnica, la strizzo e la metto sotto la giacca traforata. Ottengo praticamente lo stesso risultato del macna che ho impolverato nell'armadio da un paio di anni e non utilizzo più perchè fa solo da spessore sotto la giacca...
|
Se guidando sentite caldo perche effettivamente e caldo dovete pensare alla crisi
Pemsate al mutuo da Pagare per 30 anni Pemsate alla moglie Che se divorziate vi chiede 2000 euro al Mese di mantenimemto Cosi facendo dovrebbe venirvi freddo Io quando penso ai miei casini non sento piu niente Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Oggi temperatura max. 37 gradi sulle strade Francesi...avrei dovuto girare nudo per il caldo, non per il calore della moto.[emoji2371]
|
Io sono andato a ordinarmi in bmw il cool down...fanchiulo.
|
Lucio, credo sarà il mio prox acquisto......
ZP pozzo senza fondo questa moto[emoji1787][emoji1787] |
Il problema maggiore è che siamo troppo abituati all'aria condizionata e il nostro corpo è sottoposto a sbalzi esagerati di temperatura con limite di sopportazione che si abbassa sempre di più...senza contare che non riusciamo più ad ambientarci.
Ma una volta come facevamo? |
una volta ci si lamentava al bar e ora sui social..cambia niente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |