![]() |
infatti! che sono pericolose per me e la moto! senti guyo ma te quando cambi il gas lo rilasci appena appena?!
|
Se sono in città no, con andatura tranquilla si comporta come un sequenziale; se invece ho il gas aperto un pochino lo chiudo per minimizzare l'effetto on-off. In scalata preferisco ancora usare la frizione, riesco a dosare meglio la scalata.
|
BMW non consiglia di usare il cambio elettro assistito,in scalata,dice che a lungo
andare il cambio ne risente,è come usare un cambio normale,in scalata,la centralina non riconosce,il cambio,e se ci fate caso la moto,non è fluida,come nell'innesto:lol: |
allora farò le scalate nel modo normale! dovrò fare la mano però per le cambiate in salita di marcia!
|
Quote:
gas spalancato,senza usare la frizione,usare il cambio elettro assistito in prossimità di curve,e traffico,diventa molto pericoloso,la moto diventa un proiettile,usarlo cosi non ha il suo scopo,vado al tradizionale,frizione e doppietta:lol: |
Cara vecchia doppietta, ha sempre il suo perchè...
|
io la doppietta in scalata la uso sempre!!! cmq mi state facendo venire una scimmia da paura con questo cambio!!!!!!
|
Quote:
|
mi sà che questo inverno farò qualche modifica tra quali il cambio.... vado a pantelleria
|
Quote:
|
preso appuntamento alla bmw per giovedì! ho spiegato al meccanico quale è il problema del mio cambio elettroassistito, e mi ha detto che gli pare strano che debba rilasciare un poco il gas nelle cambiate! mi ha detto che forse si è starato! e quindi giovedì lo riinstalla ex novo rifacendo tutta la procedura!
|
portata dal meccanico bmw! mi ha detto che avevo ragione! infatti il cambio devo essere rivisto! ma ahimè andrà a finire dopo il 23! quindi fino ad allora cambiate come prima! tirando la frizione! però la cosa strana è che se la metto sul cavalletto centrale e comincio ad inserire le marce, funziona! se poi cammino invece no! chissà perchè!
|
Quote:
Di solito non funziona per due motivi, o non funziona il contatto sulla leva del cambio o non ti funziona il contatto della frizione che di fatto "disabilita" il software per l'elettro assistenza. Ci ho combattuto un po con la K1300R di un amico che aveva cambiato la pompa frizione con una Brembo radiale ed il contatto della nuova pompa non funzionava bene. |
Soluzione!? però se la metto sul cavalletto funziona!
|
Quote:
L'unico test per controllare che funziona è questo: su strada, gas fisso, 6à marcia inserita provi a salire di una marcia ulteriore (che non c'è ovviamente) e devi sentire il motore che sale di giri leggermente, la sensazione è come quella di una livissima e parziale sfrizionata. Se lo fa il sistema funziona. |
proverò! però ti dico che se la metto sul cavalletto centrale abbasso al frizione e metto la prima, poi via giù di marce fino alla sesta senza frizione! e funziona lì il cambio elettroassistito! altrimenti se lo uso per strada non mi funziona! solo parzializzando il gas un minimo! ma se non mi sincronizzo arrivano certe botte dal cambio! aspetterò il responso dei tecnici! intanto userò la moto come ho sempre fatto fino ad ora! usando la frizione!
|
...ultimamente mi sembra che il cambio elettroattuato, in cambiata, a regime non troppo elevato, quando interrompe la corrente fa fare una detonazione che si sente dall'aspirazione dell'aria, come se fosse leggermente in anticipo sulla cambiata. Vi è mai capitato? Grazie 1000!
|
mmm no! a me no!
|
a mè era diventata irregolare,allora ho fatto riprogrammare sia il motore che il cambio,praticamente hanno riscritto tutto ,ora è diventata perfetta,nemmeno da nuova andava cosi bene il cambio,il merito
è del nuovo fw installato |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |