Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il saluto tra motociclisti - annata 2005 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274871)

tarascona 06-05-2005 20:19

x vibro : tu salutali comunque e poi fregatene, se non rispondono la figura dei cafoni la fanno loro
doppio lampo

vibro.... 06-05-2005 20:38

Quote:

Originariamente inviata da bepin
Saluto sempre.
Le BMW rispondono sempre (tranne la pula), sarà spirito di corpo?
Gli altri, dipende. Di solito i CBR e assimilati rispondono anche loro, ma c'è tanta gente che non saluta ...

T MINUS 3 AND COUNTING!

...pensa che in Francia ho incrociato 3 pattuglie della Gendarmeria e sempre mi hanno salutato....anche con smile annesso! :shock:

tarascona 06-05-2005 21:13

vero verissimo è capitato anche a me e debbo dire che.....mi ha fatto un gran piacere, forse mi accontento di poco ma comunque....
doppio lampo

Vitellino 06-05-2005 21:40

Io sicuramente ne ho più dati che ricevuti. Ma c'è da dire che a volte non riesco a capire, fino a che non siamo vicini, se mi trovo di fronte uno moto o un scooterone! E se sono un attimo impegnato nel dubbio mi astengo.
Io uno in giacca e cravatta su di uno scooter non lo saluto :snakeman:

cataldos 06-05-2005 22:20

sono stato giorni fa a Udine con il mio GS 1150. Poi sono stato in Slovenia
due giorni facendo un bel giro in lungo e in largo. Ho notato che in Italia il saluto tra motociclisti è meno usato che in Slovenia dove qui su 10 salutano 9 e facilmente si familiarizza fuori i bar dove sostano decine di moto ,ma non dei "cagarielli" che usano la moto solo in città o per accompagnare il figlio a scuola. Il saluto è un segno di solidarietà tra persone che hanno la stessa passione,quindi salutate con la mano,col piede,come volete. Una volta, anni fa,si salutava con un solo lampeggio,
due voleva dire,diciamolo pure,polizia in appostamento. Comunque,ci sono tanti modi per salutare,se uno non corre eccessivamente,può muovere la testa e alzare un secondo la mano non è poi cosa difficile,
ripeto,a meno che uno non sta in curva a natica strusciante l'asfalto.
ciao a tutti!

rix62 24-05-2005 17:12

SONDAGGIO: quale jap saluta di piu'

Secondo voi quale jap vi saluta di piu',

secondo me almeno qui in Olanda le Yhamaha ;)

pidienne 24-05-2005 17:15

Quote:

Originariamente inviata da rix62
Secondo voi quale jap vi saluta di piu',

secondo me almeno qui in Olanda le Yhamaha ;)

in italia purtroppo le 'yhamaha' nn le importano... :cool:

Tricheco 24-05-2005 17:16

yamaha senza ombra di dubbio

Paul Pettone 24-05-2005 17:38

Senza offesa maaaa...... a me stò "sondaggio" me pare nà strunzata!! :(

Sono i motociclisti che salutano NON le moto..........

24-05-2005 17:48

Sì, sono i Motociclisti che salutano.
Ma se devo dire la mia -mi pare- i Guzzisti salutano sempre e tutti, e gli Hondisti quasi mai. Ma noi BMVVisti dovremmo star zitti. A volte incroci dei Kappisti che si girano dall'altra parte per non salutare. Per non parlare dell'altissima percentuale dei GSsisti 1200 che non rispondono.

Francia esclusa, dove tutti salutano tutti, Customisti compresi, e pure chi cavalca un HD!

Io saluto tutti, sputeristi a parte, ma se loro salutan per primi facendo capire che in sella c'è un Motociclista rispondo volentieri. (Sarà la XX volta che lo dico.... :rolleyes: )

briscola 24-05-2005 17:50

Da noi la jap che saluta di più è il gs1200 vero Ricky??? :D :cool: :D

Saetta 24-05-2005 17:53

Io....saluti tutti, qualunque moto mi trovi a guidare :D

Però, queste eterne discussioni sui saluti , non vi sembrano un pò pa@@@se ? :mad:

rix62 24-05-2005 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Paul Pettone

e' sottinteso, parlo dei motociclisti sulle jap.... ;)

Paul Pettone 24-05-2005 18:02

Quote:

e' sottinteso, parlo dei motociclisti sulle jap.... ;)

Il sottinteso era lapalissiano, quello che intendevo dire è che non dipende dalla moto che hai se saluti o meno. Dipende da quanti Km hai sulle spalle........... ;)

rix62 24-05-2005 18:08

Quote:

Il sottinteso era lapalissiano, quello che intendevo dire è che non dipende dalla moto che hai se saluti o meno. Dipende da quanti Km hai sulle spalle........... ;)

sono convinto,
era solo una curiosita', io non so perche' ma ho notato che i motociclisti
su yamaha salutano di piu' che non le altre jap, tutto qui.

Paolobw 24-05-2005 18:14

Vi confesso che quando uno mi saluta l'ultima cosa a cui penso è di guardare marca/modello per farmi le mie statistiche.....cmq a me pare che , almeno dove giro io , tutti salutano più o meno !

Paolobw

EnroxsTTer 24-05-2005 18:54

Questa:
http://tomato.fobby.net/image/japanese.jpg

:hello2: :hello2: :hello2: :hello2:

paolo b 24-05-2005 19:22

Quote:

(..)quale jap vi saluta di piu'(..)

Il padrone de "La grande Muraglia", il ristorante vicino a casa.. ma forse è cinese.. :mad:

Luigi 24-05-2005 19:46

Secondo le mie statistiche, in Francia salutano di più i possessori di Suzuki 380 GT.

lucianoerre 24-05-2005 19:55

Quote:

100-100 di approvazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.