![]() |
Ma porca miseria...
Che strano paese e' questo dove si chiedono e si ottengono leggi draconiane ed un istante dopo si cerca il modo per aggirarle....
|
....cioè???
...guarda che Italia di draconiano non c'è proprio nulla...documentati sui sistemi giudiziari e carcerari di Paesi a noi vicini e ti renderai conto che qui è il Bengodi. |
la stragrande maggioranza degli incidenti avviene entro 12km da casa!
|
Io quando vado a milano un pò mi kago addosso guidare, la guida è un pò sprintosa dei milanes
|
riassumendo. sono morte 2 persone in moto. scappavano e nessuno sa il perchè.
magari avevano 2 grammi di erba. magari avevano appena ucciso 5 persone. magari avevano rubato 1 mazzolin di fiori. Per ora mi pare di capire nessuno sa perchè scappassero. Poi discorsi su rapine in villa, nonne rapinate ecc..non mi pare c'entrino molto. L'unico fatto certo è che loro scappavano , erano in moto e sono morti. Qui mi pare si faccia un minestrone tra ipotesi di reati e pene di morte conseguenti. |
Quote:
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54 |
Se si fossero salvati avrebbero potuto tirare per le lunghe l'eventuale processo (durante il quale sarebbe valsa la presunzione di innocenza), incappare nella prescrizione non subire condanne.
A quelli che coprono la targa nessun inseguimento, braccia tese, mira, bang. |
|
Quote:
|
non lo sò...il discorso è astratto.....mettiamo il caso che......
Specialr ha fatto una cazzata( come ha detto lui stesso) ma era un ragazzino...... Resta il fatto che se questi scappavano inseguiti da una volante erano poco puliti...o credi che stessero giocando a guardie e ladri? |
Potevano avere un legittimo impedimento.
Reputare che non ci fossero le condizioni di serenità per farsi sentire. Chi può dirlo? |
Quote:
Per il resto, se uno scappa/corre senza motivo, che sia un delinquente incallito o uno che fa una unica cazzata nella vita, e va a sbattere, per me la "colpa" è solo sua. E si spera sempre che il suo comportamento sconsiderato non coinvolga terzi innocenti. Ma il mio "giudizio" si ferma qui, in mancanza di altre info. |
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=paolo b;4765041....a cui però sono capitati i 5 minuti di mona, e l'hanno pagata senza sconti?[/QUOTE]
...ohhh...anche se erano due che gli erano venuti i 5 minuti da mona...dalla Polizia non si scappa senza se senza ma...ma stiamo scherzando... |
Sei i fuggitivi sono morti fuggendo dalla Polizia, questa non ha colpa o responsabilita' alcuna nei confronti dei "delinquenti".
La polizia invece potrebbe aver colpa se avesse messo a rischio la vita di ALTRI per inseguire dei furfanti rei di reato non commisurato alle possibili conseguenze che l'inseguimento in centro abitato potrebbe avere. E' quello che succede in America, se il ragazzino colpevole di aver rubato un mazzolin di fiori , entra a forte velocita' in una zona residenziale, la Police rinuncia all'inseguimento. Capita spesso con i ragazzi che fanno stunt su strada con le supersportive che alla vista della polizia scappano a manetta. Se invece l'inseguito e' un rapinatore di banche che magari ha gia' ammazzato qualcuno allora e' diverso e la polizia non rinuncia all'inseguimento. |
Comunque ricordiamoci tutti di essere umani e fallibili...tutti coloro che invocano pene feroci potrebbero un giorno , loro malgrado, per l'imprevedibilità di questa vita,trovarsi dall'altra parte della barricata.
La pena deve essere giusta e certa, ma anche il colpevole ha diritto a non essere considerato "vita che non vale nulla". |
Quote:
Se la polizia ti intima di fermarti tu ti devi fermare. Punto e basta. Se scappi quello che succede dopo sono cazzi tuoi....incidente con decesso compreso. Sempre sperando che non coinvolgi nessun altro......altrimenti meriteresti di ritornare in vita per essere ammazzato ancora Se poi pensate che sia troppo duro, severo, ingiusto, stupido o quello che volete.....beh, allora non parlo più, mi ritiro nelle mie stanze e spero di non essere io quello toccato di persona da certe cose perchè non avrei il vostro gran cuore....che intendiamoci......non è un difetto |
Io non sono contrario alla pena di morte, ma non per questo potrei mai gioire di una condanna a morte, perchè una condanna a morte presuppone (escludendo le condanne facili iraniane e di altri paesi che giocano con la vita dei cittadini) che sia conseguente ad altre sofferenze provocate dal condannato.
Quando ieri sera ho commentato in questo 3ad sul web si parlava di due feriti, non di due morti, apprendo con certezza solo oggi che i fuggiaschi sono morti e me ne dispiace. Chiusa la parentesi "morti", voglio ricordare che non esiste mai un motivo valido per scappare dalla polizia, sia perchè ritengo che tutto sommato viviamo in un paese civile, dove, nonostante tutto, sono portato a credere che ci sia giustizia o che quantomeno si provi a far sì che ci sia. Mi incazzo come una biscia quando vengo a sapere che è stato compiuto un reato (scappare dalla pula è reato) e ci va di mezzo la gente che non c'entra una mazza. Esprimo la mia solidarietà a chi è rimasto coinvolto, suo malgrado, e rimando il mio cordoglio per le vittime a quando sarò venuto a conoscienza di come sono avvenuti i fatti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |