![]() |
hai la trail o la road? In un thread di poco tempo fa hanno riportato su un problema delle conti all'anteriore che spesso ha questo difetto.
Mi sembra fossero le Trail. Io ho le trail sulla 09 che sono perfette (primo equipaggiamento e 5000 Km) ma sembra non sia la prima volta che l'anteriore Conti esce difettosa :-(. |
Lo "sbacchettamento" del manubrio con le Trail Attack è un difetto piuttosto comune. Anche io sulla mia '09 le ho come gomme di primo equipaggiamento. Sono a 10.500 km e se lascio il manubrio a 60-70 km/h il difetto è evidente (ma lo era anche con gomme nuove). Tuttavia in frenata mai avuto nessun problema, la moto rimane composta.
A breve le prossime "scarpe" saranno le Pirelli Scorpion Trail... |
bw
...mi sono preso la briga di leggere tutto il 3d relativo alle gomme, giusto per farmi un'idea. Dopo oltre 20 anni di moto stradali, dove di gomme ne ho provate na marea, ore che ho preso il gs, mi sto informando.
Parlando di battlewing, leggo che la stragrande maggioranza non ne è soddisfatta. A fine febbraio, ritiro la moto, e che gomme monta??? Battlewing! Vabbè, non sono uno che si "fascia la testa" per niente, le gomme sono soggettive, e quindi via, proviamo ste BW. Tutta sta premessa, per capire se ciò che riscontro è vero, partendo dal presupposto di sensazioni avute ad un ritmo andante o più. Asfalto caldo e abrasivo, in buone condizioni insomma, le trovo buone; ed in effetti il primo periodo non mi spiegavo questa avversione verso queste gomme. Ora che inizio a fare passi alpini, dove il manto stradale a volte è liscio o in brutte condizioni, mi sono ricreduto,perdono aderenza repentinamente e zero feeling. Ieri con 2 amici(tourance normali finite, l'altro pirelli MT90) sui tratti sopra citati, faticavo molto, derapa in continuazione. ..é così?? |
Hammer13 io ho le Continental da circa 3000 Km......perfette senza tenere il manubrio dai 60 ai 100 km......anteriore granitico!
Quoto Dfulgo.........ma il feeling delle ContiTrailAttack... |
Quote:
. . . altri, invece, hanno avuto meno fortuna con le Continental . . .:( |
terzo treno con le conti trail attak spettacolari e nessun difetto
|
qualcuno sa quando escono le continental bimescola per il GS ?
|
Quote:
proverò le scorpion trail....credo...intanto continuo a leggere!! |
io le continental le ho adesso ed anche a me fanno il solito difetto, su consiglio sia del gommista sia del mecca bmw le tengo a 2.5 di pressione come si dovrebbero mettere quando si è in coppia, e la situazione migliora
|
Ma nessuno ha avuto problemi con le anakee2?
|
...........no...........solo alla fine (io le ho tirate oltre i 14.000 km) sul posteriore, si deforma il tassello creando come un rialzo anteriore nel senso di rotazione (dato dall'impatto con l'asfalto a causa dello spazio ampio tra tasselli) che ovviamente, tende ad abbassarsi verso la fine. Questo porta ad avvertire una leggerissima sensazione di derapage in piega......ma non crea problemi.......la gomma scalda bene! Con il primo treno ho, purtroppo, riscontrato un calo impressionante (le gomme erano da cambiare) dall'oggi al domani...........praticamente....una perdita quasi totale di aderenza!
|
Quote:
La gomma posteriore è a oltre 15000 km. e penso la cambierò a breve, visto che non mi piace "tirare alla morte" la gomma. Domenica sul Cerreto erano ancora perfette :D Io le consiglio caldamente :thumbup: ;) |
Oggi butto un'occhiata distratta alla gomma anteriore, pirelli scorpion sinc, e noto che il lato sinistro è più consumato del destro. La prima cosa che mi viene in mente è che nelle curve a destra si piega di più e la guida è più agressiva, oppure cè un'altra causa? La gomma è quasi da cambiare avrò ancora un paio di milla km da fare.
|
Mi son riletto tutti i post..ma non ho trovato alcun riferimento al confronto che vorrei porre..
C'è qualcuno che ha avuto modo, montandole entrambe sul proprio GS, di confrontare la AnakeII con le Pirelli Scorpion Trail..? queste due gomme mi piacciono entrambe ma a vederle (non le ho mai provate) mi danno l'impressione che ci si debba aspettare un comportamento ben distinto... è una mia erronea impressione o sono realmente diverse nel comportamento? chiedo il parere di chi le ha già provate prima di procedere con l'acquisto..grazie!:!::!::arrow: |
delle scorpion trail se ne parla poco, ma secondo me sono ottime......son passato tra metzler exp e non, ma queste mi danno molta sicurezza in ogni occasione....forse durano un pelo meno, ma per la sicurezza preferisco spendere qualcosa in piu'.....;)
|
non ci sono notizie delle nuove DUNLOP TRAILMAX TR91 ......... non le ha ancora montate nessuno di voi?
|
Quote:
|
x lucar: dai tuoi post che ho letto in questo 3d, ricordo che non vuoi sentir parlare di BW, neanche regalate se non ricordo male.
Mi puoi dire se ciò che ho scritto nel mio post #66, rappresenta dei motivi per cui le odi? Grazie |
igor uno è quello e l'altro è che sul bagnato fan paura..... in senso negativo.... tutto questo imho.... ma ne conosco molti altri che la pensano cosi...;)
|
Quote:
http://www.gommamoto.it/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |