![]() |
perchè in ritardo? io le vorrei mettere a settembre per la stagione autunnale, fare off a luglio e agosto è sudare 1000 camicie e bruciare le gomme!
vacanze con le anakee e poi metto le karoo per fare delle girate in off. ecco per me era anche importante avere una gomma che tiene bene fuori, ma che non crea problemi se ho lunghi trasferimenti per andarci (ho preso la 800 proprio per questo :)) grazie mille per le info :) |
montate le karoo
in un we le ho già provate in tutte le condizioni e ne sono soddisfatto sul fango e con la grandine tengono molto bene sull'asfalto bagnato non ho avuto problemi sui terreni sassosi si sono ben comportate insomma ne sono soddisfatto. 200 euro montate |
Ciao a tutti, ho messo le Pirelli Trail da qualche tempo e mi sono accorto che la posteriore è Made in Germany mentre l'anteriore è Made in Brazil :rolleyes:!
Mi hanno rifilato una ciofeca o anche a voi è così? Nulla contro il Brasile, so che Pirelli produce molto in Sud America, solo che è un po' lontano... Lamps! |
Mi accingo a cambiare il primo treno di gomme BB, compiuti 16mila km...aderenza non sempre perfetta ma hanno fatto il loro lavoro..tranne un salto inaspettato su un campo attraversando uno sterrato fangoso...
Mi appresto ad un viaggio di 8/10mila km di cui: 60% autostradali, 20% stradali in condizioni miste, 20% sterrati, indeciso tra un treno di gomme solo stradale (sembra inevitabile la scelta per le Pir.Scorpion Trail leggendo tutto il blog... arrivano a fare 10mila Km?!?! le BB mi sa sono imbattibili ;-) e uno leggermente piú on/off (Pirelli Scorpion MT 90 A/T ant. e Trial post... ma ho visto montare anche l'MT 90 S/T sul post..che atualmente non mi risulta a catalogo..se non 150/70 R 18 M/C 70V TL...) Qualcuno ha esperienze di lunghi viaggi e necessitá di grip in fondi sterrati o stradali tortuosi..che gomme avete montato? Grazie |
monta anakee o tourance e nn te ne pentirai...
io con le anakee ci ho fatto gli sterrati dell'islanda... |
Quote:
|
Anch'io ero incuriosito del fatto che l'anteriore sia made in Brazil e il posteriore in Germany.
Chiesto al mio gommista, mi ha risposto che Pirelli produce le radiali (quindi il posteriore) nello stabilimento in Germania mentre le non radiali (quindi l'anteriore) in Brasile. |
Quote:
|
scusate io ho un grosso problema, volevo montare delle gomme per on-off sulla mia 800.
non riesco a trovarne una che vada bene ... le tourance normali non hanno il codice v all'anteriore, le scorpion mt 90 non hanno il raggio 18 al posteriore qualcuno porebbe consigliarmi un bel treno di comme del genere? ho una settimana per trovarle e montarle perchè poi devo partire. grazie |
guarda le anakee che vanno benissimo
|
Montate ieri Anakee 2, dopo un treno di BW e un altro di Scorpion Trail, Con le Scorpion mi sono trovato benissimo, ora vedremo con le Anakee 2.... per la cronaca 215,00 Euri montate. a Pescara
|
Ho montato le Pirelli Scorpion Trail poco tempo fà ... ho fatto 3000 km soprattutto tra i tornanti dei passi delle alpi e mi sono trovato alla grande, ottima tenuta in piega, grande senso di sicurezza. Per me davvero ottime!! Ah dimenticavo ... il primo treno di gomme erano le Anakee, ma le Pirelli sono superiori !!
|
Dopo 11.000 km con le Anakee (con cui mi don trovato molto bene) sono ora curioso di provare le Pirelli, c'è qualcuno di Milano o dintorni che da da dirmi dove trovare buoni prezzi? Solitamente mi rifornisco da F.lli Moro in via lattanzio ma per le Pirelli va un pó lungo come ordini e sono con le gomme al limite.
|
Montate le Anakee2, le prime impressioni sono buone, ma ho ho un dubbio atroce, superati i 160 Km/h, avverto delle forti vibrazioni, non credo sia un problema di eqiolibratura, è possibile che siano proprio il tipo di gomme che a dispetto delle Scorpion che montavo prima , sono un pò più tacchettate? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
|
Si, te lo confermo. Io ho usato sia Anakee che (attualmente) Scorpion Trail e le Anakee essendo maggiormente "tassellate" sono più rumorose e tendono a vibrare di più.
|
ho notato che rispetto alle originali BW le Scorpion Trail sono decisamente più preformanti su curve e tornanti dando la sensazione (e non solo) di un grip superbo, a differenza delle precedenti che ogni tanto davano segno di cedevolezza (specie sull'anteriore) se sottoposte ad una guida sportiva, invece sul veloce (autostradale) diciamo sopra i 180 kh le Scorpion Trail tendono a far oscillare la moto, cosa che le precedenti non hanno mai fatto nemmeno col contachilometri che segnava 220 kh... avete notato anche voi la stessa cosa..??
|
220??? Mai toccati.
Poi viaggiando sempre con le valige non supero il limite dei 160 consigliati da mamma BMW. Fino a quella velocità non riporto ondeggiamenti o vibrazioni. |
appena montate le Pirelli a 220,:)vedremo come saranno...:)
|
Sabato monto le Pirelli Scorpion, dopo tutti i commenti positivi sono curioso di provarle!!! Il miglior prezzo che ho trovato a Milano è 240 €
|
Montato oggi le Pirelli Scorpion Trail, fatto 400 km tra autostrada e tante tante curve ( Val Trebbia , penice etc) sono veramente entusiasta di queste gomme, mi sembrava di avere sotto il culo un motard da quanto fosse agile, precisa in curva e le gomme hanno una tenuta straordinaria. Con le anakee non ero riuscito ad usare tutta la gomma con queste invece sono già arrivato al pelo!! Le consiglio vivamente a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |