Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanza in Croazia consigli??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268045)

andrew1 02-07-2010 17:20

Quote:

Prima della Croazia, sarei andato volentieri in Calabria, ma ho fatto qualche preventivo e mediamente lo stesso periodo mi sarebbe costato dai 1500/2000 euro!!!
Bhè ... spero che tu l'abbia prima visto l'appartamento, perchè spesso si trovano "sorpresine" ... la pulizia in HR non è certo come da noi ...

Cmq dopo 4 anni di ferie in HR, sono appena rientrato da 2 settimane in Sardegna. Sarà la crisi, ma i costi ormai sono come in HR, se non alle volte inferiori, l'appartamento dove soggiornavo io (trilocale + bagno), non proprio sul mare ma a 300 metri dalla spiaggia e dal centro di San Teodoro, per Luglio è praticamente sfitto, e lo affittavano per 4-500 euro a settimana, idem per altri appartamenti nel Salento, altra meta che pensavo di fare.
Ed i servizi, la pulizia ed il mangiare in Italia non hanno paragoni con la HR, e forse nemmeno le spiagge, ma certamente il mare è migliore, se non altro perchè da noi non scaricano direttamente a mare (e te lo dice uno che è appassionato di quelle zone).

skeoxxx 03-07-2010 14:29

Ovviamente prima di prenotare mi sono fatto inviare qualche foto dell'appartamento e poi ho chiesto qualche delucidazione..
Concordo con te sul fatto che non sempre le varie sistemazioni che vengono offerte ai turisti sono all'altezza del nostro standard minimo, però visto il periodo in cui vado, per questa volta mi sono fidato delle foto.. anche perchè in Agoste c'è sbombato di gente ovunque..

DAKAR-BAUS 04-07-2010 01:25

Raga e' ufficiale sono out per la Croazia!
Sara' per il prossimo anno...
Perche' ad Agosto mi dicono che e' un casotto faro' un tour in montagna...

Blues Rider 05-07-2010 18:43

Purtroppo sono out anche io e azzzz.. e lo sarò per tutta la stagione :mad::mad::mad: Domenica pomeriggio sulla provinciale del lago di Como per un giretto tranquillo con mia moglie tra Dervio e Corenno Plinio una Mercedes decide all'improvviso di fare inversione a U, così per caso all'ultimo momento.....
Risultato? Io frattura multipla al polso sinistro e venerdì mi operano, mia moglie collare per cervicale per 10 gorni e fondoschiena completamente blu!!! :( La mia mucca nuova di pacca.....:crybaby: Va bè dai poteva andare peggio, vado in moto da 25 anni e finora tutto ok. E adesso...? Sperem in ben. Un lampeggio a tutti.

GENIO 06-07-2010 10:42

:arrow::arrow::arrow::arrow:lo sapevo le mercedes sono macchine di m...a!
guarisci presto e auguri, ti salutiamo noi la Croazia:!::!::!:

skeoxxx 06-07-2010 14:03

Mi spiace..

Auguri Blues Riders..

Blues Rider 06-07-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviata da GENIO (Messaggio 4925420)
:arrow::arrow::arrow::arrow:lo sapevo le mercedes sono macchine di m...a!
guarisci presto e auguri, ti salutiamo noi la Croazia:!::!::!:

Grazie mille GENIO concordo sulle mercedes di m...a e ti auguro un buon giro in Croazia e quando torni se puoi e se vuoi mi consigli così l'anno prossimo ci riproviamo... ovviamente ad andare in Croazia;) Per ora cerco di rimettermi in sesto (e pure la mia mucca :eek:) e come dicevo sopra sperem in ben! Lamps

GENIO 06-07-2010 17:29

Itinerario Croato

Ho definito l'itinerario (quasi) definitivo per il tour Croato:arrow::arrow: se qualcuno vuole unirsi anche solo per qualche tratto è il benvenuto:D:D

21 agosto - nave Ancona _ Zadar e poi Plitvice
22 agosto - laghi di Plitvice
23 agosto - tour motociclistico con sosta a Senj
24 agosto - Isola di Pag
25 agosto - Isola di Pag
26 agosto - isola di KRK
27 agosto - Korkula
28 agosto - Korkula
29 agosto - Mljet
30 agosto - Mljet
31 agosto - Mljet
01 settem - Mljet - Bari
02 casa

Ho prenotato solo la nave e l'hotel della prima notte, per il resto mi affido all'infallibile fiuto della mia impagabile zavorrina:mad::mad::mad:

a presto
euGENIO & CINZIA

DAKAR-BAUS 06-07-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Blues Rider (Messaggio 4923828)
Purtroppo sono out anche io e azzzz.. e lo sarò per tutta la stagione :mad::mad::mad: Domenica pomeriggio sulla provinciale del lago di Como per un giretto tranquillo con mia moglie tra Dervio e Corenno Plinio una Mercedes decide all'improvviso di fare inversione a U, così per caso all'ultimo momento.....
Risultato? Io frattura multipla al polso sinistro e venerdì mi operano, mia moglie collare per cervicale per 10 gorni e fondoschiena completamente blu!!! :( La mia mucca nuova di pacca.....:crybaby: Va bè dai poteva andare peggio, vado in moto da 25 anni e finora tutto ok. E adesso...? Sperem in ben. Un lampeggio a tutti.

Mi spiace propio tanto!!!
Che sfortuna!!!!
Fammi sapere come va' l'operaizone!!! In bocca alla balena!!!!

Blues Rider 06-07-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da DAKAR-BAUS (Messaggio 4927058)
Mi spiace propio tanto!!!
Che sfortuna!!!!
Fammi sapere come va' l'operaizone!!! In bocca alla balena!!!!

Grazie di cuore DAKAR-BAUS ti farò sapere e speriamo di riuscire magari la prossima stagione a percorrere quel pezzetto di strada insieme....

DAKAR-BAUS 08-07-2010 13:26

Auguro a te e la meta' di guarire al piu' presio!
Purtoppo succede ci sono troppi stupidi, sbronzi e drogati in circolazione a tutte le ore...
Lo scorso anno un balordo a Bologna a luglio nel tratto a 4 corsie con una 166 mi ha toccato la valigia di sx mentre stavo andanodo a 120-130 km in ternza corsia....
A me ed alla mia fidanzata e' andata di lusso!!! Potevo non raccontarlo!!!
Mi ha sorpassato a dx in quatra corsia mentre io viaggiavo in terza come un papa...
Quando e' scevo voleva aver ragione...
Era un'energumeno che non lo capivi a parlare ,con il costume dorsonudo e gli infradito...
Ci vuole della fortuna nella vita, non basta il buon senso ecc...

umberto58 08-07-2010 14:31

qualcuno sa indicarmi un B & B provato personalmente a Dubrovnik?

Blues Rider 08-07-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da DAKAR-BAUS (Messaggio 4932447)
Quando e' scevo voleva aver ragione...
Era un'energumeno che non lo capivi a parlare ,con il costume dorsonudo e gli infradito...
Ci vuole della fortuna nella vita, non basta il buon senso ecc...

Parole sante!!! Cazzarola però che rischio l'avete scampata proprio bella!!
Dai mettiamola così sono cose che capitano alle persone vive e che vogliono vivere :D:D ed il rischio si sà può essere nascosto anche nelle cose che ci sembrano più innocue. Riguardo agli energumeni si sà si moltiplicano a dismisura ogni giorno di più... l'ignoranza poi governa sovrana! Un lampeggio.

DAKAR-BAUS 08-07-2010 15:46

Quoto!
Fai presto a riemetterti in sella, a Valentino sono bastasti 32 giorni...

Blues Rider 08-07-2010 18:21

Speriamo dai domani mi affido alla stessa clinica mobile di Valentino....;) magari c'è la faccio.

skyandsea 08-07-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4932718)
qualcuno sa indicarmi un B & B provato personalmente a Dubrovnik?

Visitati parecchi ma scartati poichè veramente tristi rispetto a quelli del nord. ci siamo concessi un break in un albergo spettacolare 5 stelle lusso dentro le mura. Come arrivi a Dubrovnik vieni assalito dagli affittacamere, soprattutto se ti fermi alla stazione dei bus.

gpboxer 08-07-2010 23:08

In Croazia ci sono stato nel 2002 e nel 2009, mai avuto problemi con la moto, sempre lasciata in strada. La prima volta ero andato all'avventura senza prenotare, le uniche difficoltà le abbiamo avute in Istria (erano i giorni di ferragosto ed era tutto prenotato).
I B&B mi sono sembrati la soluzione migliore, quanto alla guida allegra dei locali é così lungo tutta la costa al di là dell'Adriatico, non solo in Croazia.
L'unico posto che mi era sembrato poco tranquillo é Pola.

DAKAR-BAUS 08-07-2010 23:34

Come controlli di polizia, sono fiscali con i km/h di troppo..?

andrew1 09-07-2010 17:18

Quote:

Come controlli di polizia, sono fiscali con i km/h di troppo..?
ATTENTO ATTENTO ATTENTO

Hanno bisogno di soldi, quindi ATTENTO ATTENTO ATTENTO in particolare all'ingresso, lungo ed all'uscita dei paesi, lì rispetta i limiti (che in alcuni tratti sono di 40Km/h).

Quando esci dai paesi, fai un paio di km e "dovresti" essere tranquillo.

Un consiglio: tieni sempre un certo numero di kune cash, sia perchè in certi posti non accettano Euro (mi riferisco cmq a posti "sperduti" dove però è bello andare a fare la classica puntatina, non ovviamente nei centri turistici) sia perchè le eventuali multe le devi pagare in contanti e subito, pena il sequestro della moto (e relativi bagagli).
Diciamo che l'equivalente di 300 euro in Kune basta.

Le Kune cambiale in posta, è solitamente il posto dove conviene di più.
Attento alle telefonate da e sul cellulare, costano mediamente 2 euro al minuto, prenditi una scheda telefonica ed usa quella.

Attento anche ad una cosa successa a me: i b&b o affittacamere o affitta appartamenti tendono a "dimenticarsi" di registrarti; da quest'anno paghi la multa (salata) pure tu, quindi se non ti chiedono la c.i e se non te la restituiscono la sera stessa assieme al permesso di soggiorno, pretendila! Quando è capitato a me per fortuna pagava solo il gestore, però cmq mi sono beccato il verbale (in croato) che ho dovuto firmare senza che sapessi bene cosa c'era scritto sopra, pena anche qui (se non firmavo) il doverli seguire in questura!

Detto questo, io in 15 anni non ho MAI preso una multa, ma ho sempre rispettato i limiti nei "dintorni" dei paesi.
Occhio che c'e tolleranza zero sull'alcol, o meglio l'anno scorso tolleravano ai turisti uno 0,5.

DAKAR-BAUS 09-07-2010 17:46

Sei stato super!!!
Uno va' tante volte senza pensare con la testa tra le nuovole, ma tutto il mondo e' paese.... E poi come dicono da me' .. "Ti lisciano il pelo..."
Posto che vai fregatura che trovi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.