Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   guanti lidl .....che trombata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265712)

EnricoSL900 04-04-2010 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4644050)
verissimo, il policarbonato degenera col tempo, mentre la fibra no, ma in un casco, se non sbatti, quello che si consuma rapidamente sono gli interni, e allora cosa te ne fai di una calotta robustissima se dopo 6/7 anni gli interni sono da buttare? Con un casco in poli, dopo i famosi 6/7 anni butto via tutto senza rimpianti e ho speso metà.

Ovvio... se non hai mai sbattuto la testa in 6/7 anni. Io però il casco lo compro per proteggermi la testa, non per vedere quanto velocemente si usura il suo interno. Sarò strano io, che ne so... :(

calabronegigante 04-04-2010 16:31

la mia fedele dainese....
almeno,ma anche +,10 anni!!
http://i40.tinypic.com/e8u5xi.jpg
morbida,morbida....

zangi 04-04-2010 16:41

guarda che non son scemo che credo a quello che mi raccontano,non parlare se non conosci,ma senza offesa eh,prova un po a beccare un giorno di pioggia con la tua,ma non due gocce!!!

calabronegigante 04-04-2010 16:42

se Ti riferisci a me....
ho sempre con me l'antipioggia!:)

zangi 04-04-2010 16:53

no scusa non ho quotato calabronegigante,rispondevo a enrico sl

Dogwalker 04-04-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 4643816)
ultimo acquisto, la borsa da serbatoio usata sulla sella!

Bello! non avevo pensato a questo utilizzo. Come l'hai fissata alla sella?

DogW

Dogwalker 04-04-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4643967)
Vorrei ricordare che il kevlar è una sorta di "tessuto" che viene interposto tra due strati di pelle sul palmo del guanto, e che non serve come "materiale d'attrito" ma come protezione, avendo appunto una resistenza all'abrasione nettamente superiore a quella della pelle.

No.
La resistenza all'abrasione del kevlar è bassa. Simile a quella della cordura, e inferiore a quella della pelle. Il kevlar ha altre proprietà, ma è un pessino materiale d'attrito. Chi ce lo mette lo fa essenzialmente perchè la parola "kevlar" fa figo.
Io, venti metri e più di strisciata, li ho fatti con i guanti estivi della Ixs. Palmo in pelle con rinforzi in pelle scamosciata.
Anche quelli li uso ancora.
Sostanzialmente esiste un solo materiale sintetico, tra quelli utilizzati per abbigliamento motociclistico, che resiste all'abrasione altrettanto bene della pelle. La "moquette" della Halvarsson.

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4643967)
Io la stessa prova con il "kevlar" del Lidl non la farei,

Se ti piace credere che il tuo kevlar sia più bello degli altri...

DogW

Dogwalker 04-04-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4643874)
Allora come mai esistono i caschi in fibre composite quando la resina termoplastica fa (per i test di omologazione) lo stesso identico lavoro costando nettamente di meno? :confused:

Perchè qualcuno (me compreso che ho un modulare Roof, e un integrale Vemar) se li compra.
Personalmente però non mi è mai passato per la testa di dire a qualcuno che va in giro con un casco comunque omologato: "l'ho preso perchè il mio casco, in caso di impatto, è più sicuro del tuo".
Nelle prove di impatto eseguite da riviste ed enti indipendenti la resina termoplastica non mostra, in generale, alcuna inferiorità nei confronti dei materiali compositi.
Non di rado capita anzi che, per le case che producono sia caschi di un tipo che dell'altro, i caschi in resina termoplastica ne escano meglio di quelli in fibra.

DogW

IlMaglio 04-04-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4643876)
Mi scuso per la evidente bestemmia che sembro aver detto... evidentemente quella tuta protegge il doppio di una ottima Dainese o di una altrettanto valida Spidi. Costa il doppio, mi aspetto il doppio. Sbaglio?

Si, sbagli.

km0 04-04-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da stefanoverona (Messaggio 4641215)
io devo ancora capire come si fa solo a pensare di comprare accessori per la moto o abbigliamento al LIDL....

Eh... già, già già!!!!

paolo chiaraluna 04-04-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 4643816)

ultimo acquisto, la borsa da serbatoio usata sulla sella! Ottima ed abbondante a 25 euro!!! Però potevo trovarla anche a 100 euro..., ma stavolta mi accontento!!

bella Remo :)
se non ho capito male l'hai presa alla Lidl la borsa: ma è un prodotto che hanno sempre oppure si trova a periodi?Mi piacerebbe usarla come borsa da sella per la mia Mukkina.
(azz da me non c'è la Lidl se no ci andrei volentieri :))

Don57 04-04-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 4644135)
Si, sbagli.

ci dai quaòlche dettaglio in più... a meno che tu non venda abbigliamento BMW...:lol::lol::lol::lol:

Dogwalker 04-04-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4644142)
se non ho capito male l'hai presa alla Lidl la borsa: ma è un prodotto che hanno sempre oppure si trova a periodi?

Era quella che vendevano nell'ultima promozione primaverile qualche settimana fa. Non c'è sempre.
Di solito, a uno o due mesi di distanza, rimettono in vendita l'invenduto con una nuova promozione a prezzo ulteriormente scontato.
Bisogna però vedere se rimettono in vendita proprio quell'articolo, ed in quali zone.

DogW

paolo chiaraluna 04-04-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4644057)
. O i vitelli tedeschi sono modificati geneticamente e traspirano di più di quelli italiani? :lol:

questa me la segno mi tornerà utile :lol::lol::lol:

per Remo: mi accodo alla richiesta di DOG: mi dici come l'hai fissata? Sulla mia S ho qualche problema, posso mettere le cinghie solo ed unicamente sotto la sella passeggero. Non ho altri appigli.

paolo chiaraluna 04-04-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 4644151)
Era quella che vendevano nell'ultima promozione primaverile qualche settimana fa. Non c'è sempre.

Telefono a PG allora e chiedo. Li la lidl c'è.
Resta il dubbio sulle modalità di fissaggio :confused:

IlMaglio 04-04-2010 17:33

Nein ... Top secret. :lol:
Io, pur non amando nè avendo soldi da buttare, compro di solito abbigliamento bmw, tanto per incominciare perchè vado lì e trovo tutto quello che mi serve. Cosa rara, qua, nei negozi di Roma almeno.
Per l'Atlantis: tanto per incominciare ancora, a me non risulta o comunque non ho mai trovato nei negozi di Roma una tuta in pelle "turistica", come è l'Atlantis: turistica come taglio, comodità, "linea", che, come noto , è importante per i Biemmewuisti mentre in genere gli altri motociclisti se ne fregano: amano di solito lo stile tamarro-da corsa o
tamarro-spazi infinti della Patagonia. Per andare al bar, beninteso.:lol:
Ecco, io credo, per esempio, che la giacca Atlantis sia la più comoda giacca da moto che abbia mai avuto. Ormai, tendo a metterla anche col caldo!

paolo chiaraluna 04-04-2010 17:38

Maglio, tutte le marche (Dainese, Spidi, Revi't per citarne alcune) hanno tute in pelle turistiche, con giacchetti comodi, più lunghi di quelli sportivi da "divisibile" e con pantaloni in pelle senza saponette.
Poi va beh se ti piace l'Atlantis ok ;)

IlMaglio 04-04-2010 17:52

Senti, quando ho ripreso la moto a Roma ho per esempio cercato Spidi in tessuto, molto consigliata da un amico: non l'ho trovata. L'altro giorno son passato vicino allo store Dainese, e mi sono fermato: non ne ho viste, di turistiche in pelle e per passata esperienza coi loro commessi ... ho lasciato perdere. Quando ci ripasserò, guarderò meglio. Per togliermi la curiosità e vedere se il mio pregiudizio sulla comodità Atlantis sia sbagliato.
La Dainese ha poi il suo store, a Roma, con ampio assortimento, e prezzi alti. Per le altre marche, l'assortimento te lo sogni! I negozi hanno quel modello ... hanno soprattutto tute sportive ... Le misure? Niente, da Bmw paghi anche che vai lì e trovi quello che cerchi. Costa, si, ma anche perchè non fai i conti col tempo perso a cercare altre marche e con gli inevitabili errori che i vari negozianti ti inducono a fare.

paolo chiaraluna 04-04-2010 18:04

Mi sa che siete messi male a Roma allora :)
Io fino ad ora qui nelle mie zone (Spaziomoto, Ragni Moto a Fabriano, Motomania) ho sempre acquistato Spidi e Dainese con sconti del 20-25% ed ultimamente anche Revi't. I pantaloni Dainese Mekong (senza saponette) abbinati ad un giacchetto Newsan (che posseggo, pagato 200 euro) sono un completo in pelle turistico eccellente. Stesso dicasi di Spidi che ha completi in pelle-Krapotec (o come si chiama) con H2out interno traspirante, ovviamente turistici (senza saponete e taglio largo). Magnifico il completo Revi't in pelle traforata (ma con imbottitura antivento/impermeabile).
Insomma le alternative non mancano, ma certo, se mi dici che i negozi a Roma non danno affidamento allora ok non discuto :)

IlMaglio 04-04-2010 18:10

A Roma la maggior parte sono ancora "negozietti" rispetto a quelli del Nord, con poco assortimento, anche delle marche di cui talvolta sono concessionari. Girare per Roma per cercare ... E anche l'assortimento è soprattutto sportivo, non turistico. Sarei per esempio curioso di vedere le tute in pelle Dainese e Alpinestar impermeabilizzate con strato goretex incollato (le vere "concorrenti" dell'Atlantis) ... anche se ormai ho il dubbio che se piove poco non c'è bisogno di goretex e se piove tanto ti metti la tuta impermeabile!
Quanto a Lidl: anche qui, ci sono andato apposta a Roma: è soprattutto un supermercato, quello che ho visto io. Vorrei anche dire che capire se il prodotto - nonostante il prezzo basso - vale non è da tutti: bisogna avere molta pazienza e intendersene davvero, di tessuti, cuciture ...taglio dei tessuti. Poi, ognuno ha le sue manie: come la Spidi ha la mania delle tasche esterne, che tanto attizzano, così io le aborro: primo, perchè se piove ... diventano normalmente laghi. Secondo, perchè le loro cuciture indeboliscono la giacca, secondo me, e se hai la sventura di cadere, può succedere che si aggancino a qualcosa, che si strappino e strappino la giacca sotto ... riducendo la protezione. Bmw le tasche esterne mi sembra che le abbia quasi abbandonate, tranne che per la rally.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.