Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - marche,modelli,usura,consigli,confronti etc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263694)

Fabri1970 29-03-2010 19:29

http://www.aziende.it/seregno/pneuma...-sandro-c-snc/

montate oggi a seregno da sandro...... persona gentilissima,motociclista....... preso appuntamento, 1 oretta e son ripartito...prezzo molto-molto buono direi, BRIDGESTONE BW montate 200€ tot..... CONSIGLIATISSIMO!!! ++++++

SISCO 29-03-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Fabri1970 (Messaggio 4626657)
http://www.aziende.it/seregno/pneuma...-sandro-c-snc/

montate oggi a seregno da sandro...... persona gentilissima,motociclista....... preso appuntamento, 1 oretta e son ripartito...prezzo molto-molto buono direi, BRIDGESTONE BW montate 200€ tot..... CONSIGLIATISSIMO!!! ++++++

Io oggi ho beccato una fregatura... montaggio ed equilibratura 40 euro... il mio gommista di fiducia ... troppo o sbaglio???:rolleyes:

P.S. non mi vedrà più nè per le 5 automobili in famiglia, nè per le 3 moto...

luca001 29-03-2010 20:59

Trail Atack Continental

Montate da circa 3000 Km nonostante gli avvisi che il davanti vibra.

All'inizio tutto ok anche se la moto scendeva meno bene che con le Metzeller .
Non le definirei estremamente eccezionali come tenuta e feeling, almeno per me.

Ora dopo 3000 Km +- notevoli vibrazioni all'anteriore, molto fastidiose.

Sunto: NON le rimonterei, pessime gomme.

Valerio 29-03-2010 21:03

Dopo soli 7600Km con le EXP a breve le cambio.
Mi ci sono sempre trovato male, malissimo.
Rapide a scendere in piega, non mi danno confidenza, non riesco a chiudere la curva.

Ho sempre preso le Tourance (non EXP) e con quelle ho trovato da subito la confidenza che cercavo.

Con le EXP finisco l'anteriore quando il posteriore ha ancora mezzo centimetro di battistrada intonso.

Qualcuno ha provato le Dunlop BT91?

SISCO 29-03-2010 21:19

io lascerei perdere le dunlop magari andrei sulle pirelli scorpion trail IMHO

Muccone1200GS 29-03-2010 22:20

Ho montato giovedì scorso le Turance vecchio disegno. Da giovedì ho già fatto circa 700 km in lungo e in largo per l'umbria e la toscana. Devo dire che rispetto alle gomme che avevo prima, Bridgestone Battle Wing, mi sembrano mille volte meglio!! Sul bagnato sono fantastiche, sull'asciutto pure meglio!!! La zavorrina ha detto che pieghiamo molto di più. Unica cosa che devo dire che sabato mattina su una curva ho avuto una leggera senzazione di perdita di aderenza, in una curva, all'avantreno. La cosa mi è sembrata strana inquanto se parte il culo della moto si derapa un attimo ma se parte l'anteriore si dovrebbe finire per terra? O sbaglio?

Buona serata

CAINO 29-03-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Muccone1200GS (Messaggio 4627386)
... Unica cosa che devo dire che sabato mattina su una curva ho avuto una leggera senzazione di perdita di aderenza, in una curva, all'avantreno. La cosa mi è sembrata strana inquanto se parte il culo della moto si derapa un attimo ma se parte l'anteriore si dovrebbe finire per terra? O sbaglio?

Buona serata

Stai attento in questo periodo le strade sono sporche, la stagione invernale si è chiusa da poco e le strade stesse sono piene di brecciolino e risina molto scivolosa.
Aspetta un pò a smanettare ... poi dai dentro ;)

Caino

Muccone1200GS 29-03-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 4627421)
Stai attento in questo periodo le strade sono sporche, la stagione invernale si è chiusa da poco e le strade stesse sono piene di brecciolino e risina molto scivolosa.
Aspetta un pò a smanettare ... poi dai dentro ;)

Caino

Ciao Caro ma la strada non era sporca!!! Ne sono sicuro al 100%. Bo vedremo. Ciao e ancora grazie mille del consiglio!!

Ciao:D:D:D

SISCO 29-03-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Muccone1200GS (Messaggio 4627386)

se parte l'anteriore si dovrebbe finire per terra? O sbaglio?

Buona serata

é quello che mi è successo domenica scorsa con le conti... ho dato anche una pedata a terra escoreandomi il polpaccio contro la pedana...
non glie l'ho perdonata... subito via... visto che avevo le Anakee 1 in garage...

SISCO 29-03-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 4626218)
Le anakee II il mio gommista ha visto ke non sono disponibili !

Avete info ?

Ha chiamato in ditta?

LE SCORPION? ne ho sentito parlar bene...

xpdev 30-03-2010 06:54

No, sinceramente non ho chiamato io direttamente....

doctorfix 30-03-2010 08:27

Anche il mio gommista ha fatto fatica a trovare le Anakee II, ma alla fine c'è riuscito (datate dic 2009)... le ho montate sul GS e vanno divinamente...! Ora da 15 gg ho preso un ADV ma mi hanno sconsigliato (il gommista del conce) di montare quel tipo di gomme perchè non sarebbero adeguate per una moto così pesante... Risulta a qualcuno??

CAINO 30-03-2010 08:30

Quote:

Originariamente inviata da doctorfix (Messaggio 4628136)
Anche il mio gommista ha fatto fatica a trovare le Anakee II, ma alla fine c'è riuscito (datate dic 2009)... le ho montate sul GS e vanno divinamente...! Ora da 15 gg ho preso un ADV ma mi hanno sconsigliato (il gommista del conce) di montare quel tipo di gomme perchè non sarebbero adeguate per una moto così pesante... Risulta a qualcuno??

Io le ho avute su una Adv 2008 e ho percorso i miei soliti 10000 Km a treno senza alcun problema ... anzi come tenuta le considero le migliori per la stagione fredda ;)

Caino

xpdev 30-03-2010 08:42

Una curiosità (visto ke sono in ufficio e non ho la moto qui) ke codice di velocità hanno le gomme della GS ADV ???

Thanks

lucar 30-03-2010 08:52

1200 v 1150 h

xpdev 30-03-2010 08:53

thanks........... :)

luigi.pink 30-03-2010 09:19

Quote:

Originariamente inviata da doctorfix (Messaggio 4628136)

Dai feedback dei miei amici che utilizzano gli ADV al primo posto c'e' la Anakke II....grande sicurezza e grande feeling....cosa non riscontrata soprattutto all'anteriore delle Metz Tourance EXP e Conti Trail Attack....

xpdev 30-03-2010 09:46

Io ho avuto le Conti Trail Attack sulla STD (montate per andare NK) e mi facevano schifo ed ora purtroppo le ho ritrovate sulla ADV, stessa sensazione, fanno schifo, almeno a me.

Il primo treno di gomme sulla STD sono state le anakee, mi ci sono trovato da Dio.

luigi.pink 30-03-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 4628471)
Io ho avuto le Conti Trail Attack sulla STD (montate per andare NK) e mi facevano schifo ed ora purtroppo le ho ritrovate sulla ADV, stessa sensazione, fanno schifo, almeno a me.

Il primo treno di gomme sulla STD sono state le anakee, mi ci sono trovato da Dio.

...sembra proprio che le Conti Trail Attack non piacciano a nessuno!:laughing:

xpdev 30-03-2010 10:16

In alcuni casi hanno dato grossi problemi all'anteriore delle ADV, provoca delle oscillazioni in rilascio.....

a proposito, ma online dove si possono comprare a buon prezzo le gomme ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.