![]() |
Salve a tutti, chiedo consiglio anche io a chi già c'è stato.
Dovrei andare la prima settimana di agosto, ora il dilemma è questo: fare base in un solo posto (dove?) e dividere la vacanza tra mare e giri turistici oppure fare più tappe per poterla girare un pò tuta o è perfettamente inutile in quanto il tempo è breve e quindi meglio dedicarsi ad una sola parte (in questo caso chiedo consiglio a voi per sapere quale). Grazie |
In una settimana ti consiglierei di fare solo una parte...
Nella parte nord vai all'avventura ad " esplorare" calette fantastiche...Poi c'è il giro del Dito che merita...e lo sterrato di 12km per arrivare alla saleccia A Sud ci sono spiagge più grandi e anche più affollate,è la zona più battuta dal turismo sfrenato... Anche se solo in una settimana io farei due tappe per goderti di più il mare... Comunque nei post sopra ci sono tanti altri consigli utili |
Quote:
|
Quote:
|
Ok, grazie. Vedo di trovare qualche albergo buono a calvi.
|
o quanti siamo in Corsica nel mese di Agosto????:
:D:D:D Potremmo organizzare un moto-incontro in terra neutra...!!! :arrow::arrow::arrow: Io ci sarò dal 31 Luglio al 14 Agosto....:eek: |
Io 01-08 agosto sicuramente zona nord
|
io parto il 17 giugno da savona e torno sul continente da olbia il 4 luglio
|
ORGANIZZIAMO UN MOTO-INCONTRO CON CHI SARA' IN CORSICA AD AGOSTO??? :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: |
Altri campeggi dove soggiornare?????
|
quasi in definitiva, e dopo i vostri preziosissimmi consigli, pensavo questo:
- periodo sicuro al 100% dal 31 luglio al 14 agosto - nave da livorno a bastia - farò il giro antiorario - 3/4 basi dove dormire - pernottamento in tenda... altri consigli???? |
Ho letto questa discussione e ho preso diversi spunti per la mia vacanza.
Dovrei andare i primi 10 giorni di luglio. Secondo voi conviene trovare qualche alberghetto e prenotarlo fin da ora oppure in quel periodo non ci sono problemi per dormire?? Grazie |
Ciao a tutti, approfitto per chiedere qualche info pure io.
La mia meta è la Sardegna, ma vorrei passare per la Corsica, pernottare solo una sera a Bonifacio per prendere la mattina successiva il traghetto per Santa Teresa. Conoscete qualche posto per pernottare a Bonifacio o dintorni (tenendo conto che il traghetto la mattina dopo è alle 8.30)?? O qualche altro consiglio (periodo terza di giugno). Speriamo bene per la moto ... anche due miei amici sono ritornati in treno ... Grazie per le info. |
seguo pure io... vado una settimana a Giugno.. ;)
|
Ho fatto il giro completo della Corsica in senzo anti orario assieme a mia Moglie l'estate scorza, per dormire abbiamo utilizza agriturismo e alcuni alberghi su internet trovi tutti gli indirizzi che vuoi con le tariffe.
Le starde ? per me sono da moto un divertimento sicuro, Buona Vacanza. |
infoIFOinfoINFOinfoINFO
|
Ciao,
anche io sono un super appassionato di Corsica, è una delle mie mete ideali e la ho girata in barca, in fuoristrada, in moto! I consigli che ti hanno dato sono tutti ottimi, ti aggiungo solo un paio di foto di un giro fatto proprio due settimane fa... http://i42.tinypic.com/2133nsx.jpg Serra di Pignu http://i40.tinypic.com/1jrad5.jpg La strada per saleccia (sempre dissestata che merita ;-) ) http://i40.tinypic.com/1zf553k.jpg Plage de Nonza http://i43.tinypic.com/alg9p4.jpg Una bella birra corsa, Pietra. Vedrai che sarà un bellissimo viaggio e ti verrà la voglia di tornarci, buona strada! |
grazie sparbubu,
belle foto! sono convinto che mi divertirò! |
Partenza il 20/6 da Genova e ritorno il 30/6.
Pensavo metà periodo al nord (ile rousse) e poi verso centro sud (Propriano ?) per essere comodo un giorno e fare una puntatina mattina-sera Bonifacio-S.Teresa di Gallura e ritorno. Consigli ??? |
presente in Corsica dal 30 luglio al 7/8 agosto
zonanord-ovest: dito>st. florent>l'ile rousse> calvi> porto> corte anche io farò tappa al massimo in 2/3 alloggi, possibilmente residenceùcosì da essere snello verso le mete. attacco adesivo qde alle valige così mi riconoscete.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |