Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Il GS ha dei limiti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261059)

warrior 06-03-2010 01:06

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 4544715)
Questa è proprio bella hahahahah il tuo autoconvincersi ancor di più.....
Per quel che riguarda il k che sia superiore a tutte è semplicemente il tuo giudizio personale, poi se guardiamo il mercato direi che non è proprio così anzi....
Ed inoltre per strada di gente che ti può 'asfaltare' ce n'è parecchia, basterebbe una tuono e il k ho gran paura che si attacchi al tram...forse non hai ancora trovato quello con il manico giusto ma tranquillo prima o poi lo trovi come l'hanno trovato tutti!!

Scusate se quoto , ma sono poco capace.
Volevo rispondere e delucidare:
Non mi devo autoconvincere , perche dovrei , sono gia consapevole della moto che ho , mi piace e mi va bene.
Certo che è la mia opinione che il k sia superiore a tutte le altre bmw.
E certo che è la mia opinione , che lo sia anche delle altre marche di moto , ma mi scuso intendevo dire Sport tourer , e non tutte , ci mancherebbe (ma comunque)
Poi non credo sia il mercato ad identificare la bontà o la superiorità di un mezzo di trasporto o altro oggetto (altrimenti : sony , fiat punto , honda sh 125 , nokia , e tutti i brand di maggior vendita sarebbero i migliori)
ed invece non credo sia cosi , il K è una moto di nicchia , e non vuol dire che se , se ne vendono poche , allora non sono buone moto.
In ultimo , certo che l'ho trovato chi mi ha fatto mangiare la polvere e l'asfalto , mica sono superman.
Se vai per strada è come fare a cazzotti : a volte le dai , e a volte le prendi , ogni volta trovi qualuno che te le dà , e sono contento , ma sono più contento quando le dò. :)
L'aprilia tuono dovrebbe essere una naked se non sbaglio , io ho una super tourer , eventualmente se devo fare la sfida la faccio con una simile ...che dici?
ciao Ragazzi ottima discussione , leggera , divertente ciao

Sgomma 06-03-2010 01:13

Quote:

Originariamente inviata da warrior (Messaggio 4545533)
Per Sgomma:
Chi è il 38enne , col GS , lo conosco?
Dammi qualche indizio , senza fare nomi , tanto è tutto uno scherzo.

credo proprio che tu lo conosca... lo scorso anno ci invitò tutti in piscina..hai capito ora? non mi far dire altro!

warrior 06-03-2010 02:41

Perfetto ho capito grazie.....:)

gaetanocallista 06-03-2010 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 4545155)
Io come ho già scritto preferisco il K per una serie di motivi, ma il punto non è cosa preferire, piuttosto il fatto che pur essendo un bicilindrico consente alla fine un'andatura sportiva più che rispettabile in grado di far divertire, ed avere questo da un bicilindrico è di per se quasi un miracolo!!

Sono convinto di quello che dici! Utilizzando però una moto 365 giorni, con temperature sotto lo zero per diversi giorni preferisco avere una carena protettiva, moffole ...e ripararmi in maniera adeguata.
La stragrande maggioranza dei gsssssisti usa la moto d'estate, per fare due curve in montagna e qualche viaggetto di piacere. Io la uso come mezzo di trasporto principale ...sempre (fuori città) e in questo credo il gt sia insuperabile.

lollopd 06-03-2010 09:43

Re: Il GS ha dei limiti

Caro warrior io ero in tono scherzoso non te la prendere su:)

mario fiorentino 06-03-2010 10:23

Scusate, posso aggiungere la mia?
Credo che le valuatazioni sulle prestazioni vadano fatte in modo oggettivo, cioè + o - come fanno le riviste specializzate, con gli appositi strumenti e nei luoghi adatti, poichè nessuno (nemmeno Valentino Rossi) è in grado di ottenere il massimo da una moto su strade aperte al traffico, troppe sono le variabili che impediscono di sfruttarne il potenziale al 100%, quindi ogni affermazione riguardo a eventali differenze tra un modello e l'altro rimane legata alla propria sensibilità, alla propria capacità di avvicinarsi a quel teorico 100%, i confronti stradali non hanno nessun valore obbiettivo. Personalmente ne ho vissute anch'io di esperienze di simili, e il mio passato pistaiolo mi ha permesso di uscirne a testa alta, pur rconoscento la superiorità, a volte dei mezzi, a volte di chi ne era alla guida. Nessuno ha la verità assoluta in tasca, tantomeno io, ne mi permetto di fare il moralista, ma per fortuna esistono questi forum che ci permettono di esprimere le nostre opinioni e confinano le sfide nell'ambito della dialettica, e sopratutto ci danno l'opportunità di prenderci anche un pò in giro...

roadster50 06-03-2010 14:39

x bobe
mai sputare sul piatto dove hai abbondantemente mangiato!!!!

r 1200 gs my 2010

bobe 06-03-2010 15:18

Sei tu che non hai ancora capito da dove proviene la luce,di certo non sputo sul tuo piatto

warrior 06-03-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 4545815)
Caro warrior io ero in tono scherzoso non te la prendere su:)

Ei Ei si si lo so , tutto ok , certo , ho capito e credo di aver risposto con altrettanta leggerezza. ho inserito anche una faccina sorridente.
Ok se vieni all'incontro di maggio , ti offro un caffè.......ciaoooo

masichesiva 06-03-2010 16:01

:mad:
..........caschi MomoDesign che non ho visto sopra un T-Max...........
associazione perfetta anche dalle mie parti

Però, alla fine cerchiamo di vedere "motociclisti" e non "proprietari di moto".
Forse (difficile però) anche qualche Tmax sarà utilizzato da chi ama davvero le 2 ruote e non lo status che, secondo la loro debolezza, esse possono rappresentare.

Skipper 06-03-2010 19:26

scusate ma nella sigla K 1200/1300 GT, GT sta per Gran Turismo? se si, cosa è questa storia di sfidare le altre moto? non mi sembra che facendo turismo, seppur muovendoti velocemente, ti viene la voglia di sfidare gli altri. se avete di queste voglie, avete sbagliato modello, sempre k, ovviamente, ma magari esse o erre. imho.

Sgomma 06-03-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 4547021)
scusate ma nella sigla K 1200/1300 GT, GT sta per Gran Turismo? se si, cosa è questa storia di sfidare le altre moto? non mi sembra che facendo turismo, seppur muovendoti velocemente, ti viene la voglia di sfidare gli altri. se avete di queste voglie, avete sbagliato modello, sempre k, ovviamente, ma magari esse o erre. imho.

Bhe... la discussione è conseguita alla palla lanciata da Bobe, rileggi il suo primo intervento, Bobe non parla dei K-isti ma dei GS-isti..:arrow:

Mark65 06-03-2010 21:15

mamma mia!!!...in che 3d sn capitato...:mad::mad::mad:

frenco 06-03-2010 21:21

mi spiace ma devo anche aggiungere che mediamente chi guida un GS è nettamente più fascinoso di chi guida un Kappone

Mark65 06-03-2010 21:29

:lol::lol::lol:
siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::l ol::lol

ALELOMBA 07-03-2010 15:51

due moto completamente diverse, gusti diversi, mondi (pur sempre motociclistici) diversi, mi sono sempre piaciute le stradali turistiche e per questo un gs non lo prenderei mai (così come molti giessisti non prenderebbero un kgt)... impossibile fare paragoni...

su strada poi conta solo il manico, mi è capitato di incontrare qualche sbarbato con la R1 che non sapeva portarla così come ho conosciuto un giessista a cui non c'era modo di stare dietro quando voleva tirare... poi resto dell'idea che a identità di manico si vada + forte, su tutti i tipi di strade, con il k (IMHO).

P.S. bello il video del kgittista che piegava con ginocchio a terra, mi ha fatto venire però i brividi.... ha tagliato tutte le curve... infattibile nella vita reale.... se non in pista

Sgomma 07-03-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviata da ALELOMBA (Messaggio 4548967)
P.S. bello il video del kgittista che piegava con ginocchio a terra, mi ha fatto venire però i brividi.... ha tagliato tutte le curve... infattibile nella vita reale.... se non in pista

Son d'accordo, quello nel video ha tagliato tutte le curve, e non ce n'era affatto bisogno. Aggiungo anche che quelle sono pieghe che non hanno nulla di eclatante. Una piega come si deve col K-GT è quella ritratta nella foto pubblicata da Wotan e che sotto riporto, niente a che fare con quelle del filmato.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258266

Questa si che è una piega da urlo, al limite per un K, che richiede manico, gomme in ordine ed asfalto giusto!

bobe 07-03-2010 20:04

PROVOCAZIONE (è meglio dirlo prima) sarebbe bello vedere cosa succede dando un K a un Giessista e un Gs a un Kappista e poi GAS!!!! Come si suol dire e li casca l'asino!!

Wotan 08-03-2010 00:38

Ah, lì si che mi divertirei! :lol:

passin 08-03-2010 01:23

Anch'io mi divertirei... a provare il KS, se potessi permettermela farebbe compagnia al GS in casa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.