Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Si è rotto il mono esa! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260825)

Rephab 10-03-2010 15:08

E' da solo un annetto che sono nel mondo BMW, quindi non posso far paragoni con l'affidabilità dei vecchi modelli, ma posso dire qualche cosa sul prezzo delle moto di cui ogni tanto si parla.
Partendo dal presupposto che 20.000 € sono tanti... c'è poco da dire o da fare, vorrei farvi notare a che livello sono i prezzi delle altre marche ultimamente, a partire da quelle giapponesi.
Quando decisi di cambiare moto un anno fa (da un GSX 600 R), passai in rassegna modelli e marche di tutti i tipi e rimasi abbastanza esterefatto nel vedere che ormai il prezzo di un R1 (che per quanto si possa dire è una moto con motore e ciclistica spettacolari, ma che su strada... ne sfrutti un 30% se vuoi rischiare la vita...) era paragonabile ad una Agusta Brutale o, a sto punto, alla mia attuale Adventure: parliamo di 16.900 per l'R1 contro i 17.500 della Adv con set borse alla quale manca solo ABS e controllo trazione.
Sarà che poi mi sono fermato a pensare e ho capito che a me con la moto piace soprattutto viaggiare, esplorare e magari un pò di fuoristrada (vecchie riminiscenze dal cross :-)) ed ho quindi deciso per la BMW, ma sinceramente non avrei mai preso una R1 a quel prezzo.
Ricordiamoci che oltre alla moto abbiamo anche 5 anni di assistenza "in giro per il mondo", garanzia di due anni su ogni pezzo sostituito (e chi te la da questa?), ecc.

Riassumendo penso che attualmente i prezzi siano in linea con il "caro" mercato, poi se uno continua a pensare che sia troppo allora potrei suggerire che la BMW offre anche altri modelli "minori" oltre al GS che, comunque, è il top di gamma!

My 2 cents

Boxerrader 10-03-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 4560164)
Sembrerebbe invece che in BMW si sono accorti del problema e stanno correndo ai ripari, cmq una bella mail a BMW italia, scritta con senso civico non fa mai male!!

Scusa ma in che senso?

C'è un richiamo per l'ESA?

ireland 10-03-2010 20:37

No però finalmente hanno mandato da Monaco dopo tre mail e una lettera un esa!!!!
4 settmane!!!!
cioè un mese di attESA!!
e un cliente ESAsperato!!!
fine della storia....ah dimenticavo io l'ESA non ce l'ho!!!

Paketa 10-03-2010 20:52

Vorrei riportare una osservazione che mi ha fatto uno che, a mio parere, "ne sa" ma vorrei evitare le solite polemiche (..cazzata, stronzata, boiata, ecc...)
quindi riporto paro paro questa osservazione e invito ciascuno a ragionarci sopra di suo:

Nel GS la "moria" di ammortizzatori posteriori dipende, molto spesso, dall'abitudine di impennare.

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused::confused::confused:

!! V_ !!

Boxerrader 11-03-2010 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Paketa (Messaggio 4562096)

Nel GS la "moria" di ammortizzatori posteriori dipende, molto spesso, dall'abitudine di impennare.

!! V_ !!

.....BBBBBUUUUUUUHHHHAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH....:lol::lol::lol::lol::lol:

Boxerrader 11-03-2010 01:02

Scusa Paketa ma non ho resistito....mi sto pisciando sotto.......:lol::lol::lol::lol:

Io sinceramente se avessi voluto "evitare le solite polemiche" non avrei riportato paro paro questa cazzata, stronzata, boiata o chiamala un pò come vuoi......

....scusami ancora sai.........:lol::lol::lol::lol:

lolly 11-03-2010 01:15

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 4545156)
E ringrazia che non hai avuto la rottura dell'antenna anulare (si chiama così perchè quando si rompe ti mettono proprio quel dito nel c..o), i fantastici cerchi a raggi cinesi storti, la rottura del paraolio del cambio, la rottura del paraolio del cardano (se non proprio il cardano stesso....),lo sgangio della parabola del faro, la rottura dell'ESA (pardon....del paraolio dell'ESA...),la rottura del cavalletto centrale,lo scioglimento della strumentazione,la comparsa di ruggine ovunque,lo scolorimento della vernice,la sostituzione del galleggiante della benzina........beh, lovpa......ca22o ti lamenti anche te???

cel'ho da 5 anni e 42 mila km e l'unica cosa successa è stata la rottura del paraolio del cardano. Mica son tutte difettate, e la mia è del 2004, in teoria dovrebbe essere già morta sepolta da anni ,stando a quanto si dice in questo forum:(

Boxerrader 11-03-2010 04:09

Anche la mia prima 1200 era un 2004 e in un anno e 38000Km ho fatto solo il paraolio del cambio (con relativa frezione), il paraolio del cardano, tre o quattro richiami vari (gallegg.benza,protez.corpi farfallati,vite tubo freno ant....e altre cosucce) e una batteria.....ma noi siamo stati fortunati lolly.....e in garanzia....c'è chi non ha avuto questa fortuna....;)

63roger63 11-03-2010 08:41

Quote:

Originariamente inviata da Paketa (Messaggio 4562096)

Vi comunichiamo che a partire da quest’anno, considerato il forte incremento della credulità popolare, determinato dall’incauto modo di trattare temi “paranormali” da parte di alcuni, la nostra associazione istituisce il “premio” ASINO CHE VOLA.
http://www.antiplagio.org/images/asinochevola.jpg (cit.)

:lol: :blob: :lol: :blob: :lol: :blob: :lol: :blob: :lol: :blob: :lol: :blob:

...anche perchè non ho mai impennato...per tre motivi:
- non ho mai imparato;
- non mi riesce;
- lo trovo infantile.

Fabrix 11-03-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 4535152)
E per di più gli hanno dato appuntamento per la SETTIMANA PROSSIMA?????

Ma sono fuori di zucca questi quà!!!!!

Devono prendertela dentro SUBITO, e se non hanno un mono da sostituire in casa che lo smontino da una moto nuova in salone......porc....putt....

Se vuoi ridere, in occasione dell'ultimo Elefante a uno del nostro gruppo è schioppato l'ESA come descritto sopra. Eravamo in zona Monaco e siamo andati in officina casa madre .... beh non avevano il pezzo di ricambio disponibile :rolleyes::rolleyes:

No comment!

63roger63 11-03-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 4535146)
Se ti si rompe FUORI GARANZIA cosa fai????? Hai idea di quanto costa un mono posteriore e perdipiù esa???

Garanzia scaduta il 15 febbraio scorso.
Sono in attesa di una risposta dall'ispettore di zona.

In caso di risposta negativa mando il mono da Rinaldi,
http://www.rinaldisospensioni.it/frameBMW.asp , e con circa 200€ lo sistemo.

Paketa 11-03-2010 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 4563009)
....scusami ancora sai....

..pienamente scusato...

Paketa 11-03-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 4563209)
...non ho mai impennato...

..se leggi bene il mio post, ho citato "...molto spesso..."

63roger63 12-03-2010 08:33

:lol:
Sei come "quel" meccanico che quando gli feci sentire il rumore del cambio in folle mi disse:
Vai troppo spesso in montagna...:rolleyes:

63roger63 12-03-2010 09:39

Mi ha telefonato ora l'officina, la risposta dell'ispettore è questa:
-la garanzia copre il 70% della spesa...che tradotto in soldoni sono 500€ (nuovo costa 1.680€...circa) per un ESA nuovo...ma...
-...ma il pezzo non è disponibile a breve.

Qnd mando il mono da Rinaldi e vaffa'nzum a mamma BMW.

STE1200GS 12-03-2010 11:50

Proprio ieri mi ha chiamato il mio conce dicendomi se gli avrei prestato il
mono esa (sulla mia moto ho montato gli holins) in quanto aveva un cliente
a piedi e non era disponibile il ricambio ed il cliente aveva uregente
necessità del moto.
Quindi credo che purtroppo chi ha avuto la rottura dell'ammortizzatore dovrà
aspettare un po' di tempo:mad::mad::mad:

Paketa 12-03-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 4566983)
:lol:
Sei come "quel" meccanico che quando gli feci sentire il rumore del cambio in folle mi disse:
Vai troppo spesso in montagna...:rolleyes:

...no, io non sono come quel meccanico che dici tu..
..quanto ho scritto non è idea mia ma ho riportato quello che mi hanno detto.
Per la verità anche a me ha dato qualche perplessità, ma pensavo di poterne discutere tranquillamente....
...ma mi sa che tu, in compagnia di Boxerrader, sei tutto fuorchè che una persona tranquilla!!..

----

63roger63 12-03-2010 15:00

Scusami ho male interpretato. ;)
Non ti volevo far una critica ma solo prenderti un pò in giro...;)

Quote:

...ma mi sa che tu, in compagnia di Boxerrader, sei tutto fuorchè che una persona tranquilla!!..
Purtroppo non ti conosco e neppure Boxerrader....ma ti posso garantire che son tranquillissimo, parlo per me...stavo solo facendo un pò di spirito QDE...ma alle volte dalla tastiera riesce male. ;)

Vorrà dire che chi ti ha detto quello è un pò come "quel" meccanico...:lol: :lol: :lol:

63roger63 12-03-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da STE1200GS (Messaggio 4567890)
Quindi credo che purtroppo chi ha avuto la rottura dell'ammortizzatore dovrà
aspettare un po' di tempo:mad::mad::mad:

Nella rottura ho avuto un pò di fortuna, visto che son fuori garanzia.
Mando il mono ESA a far revisionare e nel giro di pochi giorni mi sistemano la moto...cmq a 40/50.000 km una revisione è da farsi; parlo per qualsiasi ammortizzatore.

Boxerrader 12-03-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Paketa (Messaggio 4568311)
[B]...ma mi sa che tu, in compagnia di Boxerrader, sei tutto fuorchè che una persona tranquilla!!..

----

Guarda che io sono la tranquillità fatta uomo.....:lol:....sto solo ironizzando un pò su questa pecca di mamma BMW che si sta rivelando un problemone e che sembra che a loro poco interessi.....tanto i soldini già li hanno presi..

E poi scusami sai ('naltra volta...;)) ma tu stesso hai avuto qualche perplessità riguardo a quell'affermazione, come si fa a credere a una....non so come chiamarla per non offenderti.....AFFERMAZIONE DI UNO CHE NE SA....dài sù....siamo realisti eh...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.