Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Di solito come vi comportate con le file di auto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260809)

CRIMSON 03-03-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4536566)

Zione Zione questi non sono i Gentle Giant.......:(:(:(

CRIMSON 03-03-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Gianburrasca (Messaggio 4536532)
obbelin, ma allora eravamo due a saperlo....

....'kia!

In effetti non siamo in molti a saperlo.....

ZioTitta 03-03-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da CRIMSON (Messaggio 4536581)
Zione Zione questi non sono i Gentle Giant.......:(:(:(

Lo so, quelli sono i King Crimson... I Gentle Giant sono questi : http://www.youtube.com/watch?v=JvNzZ...eature=related

cico 03-03-2010 22:53

Io appena posso cerco di mettermi in prima fila :arrow: ma non so se il codice della strada é daccordo con mé :(. Resto in colonna come se fossi un' auto solo quando ho le borse laterali o la mia zavorra (mia moglie!);)

skeo 03-03-2010 23:03

Io la coda in moto la faccio solo in Austria o in Svizzera dove al verde le auto acccostano a destra e ti fanno passare e dove nessuno sorpassa la fila.Altrove lentamente e con molta attenzione passo.Come già sapevo e in molti hanno detto non si può fare e la multa la possiamo prendere,però io non ho mai visto i vigili urbani o i poliziotti in moto fare la coda,quindi vale solo se non indossi una divisa?

PHARMABIKE 03-03-2010 23:04

ne piu' e ne meno che tutti voi ... sto oiu' attento visto che con le borse di latta la moto e' larga 1 metro !!!!!!poi giro dove non ci sono tante code!!!! Cortemilia,Montezemolo,Acqui Terme.....ecc....

andre 04-03-2010 09:12

non se genova sia più o meno a nord di cuneo ma a me a genova hanno applicato il 148 con sospensione della patente per un mese.

dcsr75krapfen 04-03-2010 10:27

mai fatto file in moto... ecchecaxxo con quello che spendo vorrei pure vedere...:blob::blob::blob:

Il_Paso 04-03-2010 10:28

comunque, vedo che il comportamento generale è uguale in tutta la penisola.
si passa e non si sta in coda.

bluejay 04-03-2010 11:17

Io quando vedo le forze dell'ordine mi comporto sempre diligentemente bene.

E' quando non le vedo che mi fregano.

:lol::lol::lol:

;)

lukinen 04-03-2010 11:42

Chiedo perdono per essermi espresso in maniera un po' troppo colorita nei confronti degli zelanti vigili di Ferrara :!::!:
l concetto è che ci vuole elasticità e buon senso nell'applicare qualsiasi norma, non solo quelle del codice della strada. E questo dovrebbe valere per qualsiasi funzionario pubblico, credo ;)

sim2 04-03-2010 11:47

Di solito in questi casi le forze d'ordine chiudono un occhio. Ma io dico e penso che queste cose ( leggi infrazioni ) bisogna saperle fare. Vi indico un esempio. Al rientro da una classica gita domenicale dalle parti della Sabina, sulla Salaria prima dell'imbocco dell'autostarda di Magliano, filone di auto, tipo 2,3 km di auto incolonnate. Per terra doppia striscia continua a delimitare le carreggiate. Posiziono le freccie di emergenza, come a indicare una manovra pericolosa, e inizio il sorpasso sulla sinistra sforando quasi sempre la fatidica doppia striscia. Il tutto fatto a 10, 20 km orari, anche dove in rettilineo in assenza di traffico in senso inverso avrei potuto " tirare" un po'. Bene , dopo qualche centinaio di metri incontro una volante della stradale anch'essa incolonnata nella mia stessa direzione di marcia. Mi ci affianco, non potevo fare altrimenti, alzo la mentoniera del casco ,li saluto cortesemente e mi scuso per il mio comportamento. Vuoi perchè bravi e comprensivi di per loro, vuoi perchè sorpresi della mia "educazione" , di fatto mi dicono " vada tranquillo nessun problema" . E io ho continuato con i miei 10, 20 km orari......

lukinen 04-03-2010 11:56

Esempio perfetto del concetto da me sopra esposto sim2.
Palese violazione del codice, ma in realtà nessun comportamento potenzialmente pericoloso, anzi, con le moto si aiuta a snellire le code :D:D

magua 04-03-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 4538281)
Di solito in questi casi le forze d'ordine chiudono un occhio. Ma io dico e penso che queste cose ( leggi infrazioni ) bisogna saperle fare. Vi indico un esempio. Al rientro da una classica gita domenicale dalle parti della Sabina, sulla Salaria prima dell'imbocco dell'autostarda di Magliano, filone di auto, tipo 2,3 km di auto incolonnate. Per terra doppia striscia continua a delimitare le carreggiate. Posiziono le freccie di emergenza, come a indicare una manovra pericolosa, e inizio il sorpasso sulla sinistra sforando quasi sempre la fatidica doppia striscia. Il tutto fatto a 10, 20 km orari, anche dove in rettilineo in assenza di traffico in senso inverso avrei potuto " tirare" un po'. Bene , dopo qualche centinaio di metri incontro una volante della stradale anch'essa incolonnata nella mia stessa direzione di marcia. Mi ci affianco, non potevo fare altrimenti, alzo la mentoniera del casco ,li saluto cortesemente e mi scuso per il mio comportamento. Vuoi perchè bravi e comprensivi di per loro, vuoi perchè sorpresi della mia "educazione" , di fatto mi dicono " vada tranquillo nessun problema" . E io ho continuato con i miei 10, 20 km orari......

ESATTO! cosa molto simile qualche giorno fa sulla Nomentana (zona talenti) direzione Raccordo ovviamente fila e strada molto stretta, mi metto in mezzo più di la che di qua e vado pian painino, dietro avevo un "ceffo" con il....Tmax non molto contento del mio andare adagio (sgasava e sgasava) di li a poco si incolonnano 2 belle moto dei vigili ormai visto che c'ero ho continuato il "furbone" col Tmax non ne poteva più di andare piano e allora vroooom e mi sorpassa; morale?? io sono arrivato a casa e lui 2 secondi dopo il vrooom era bello fermo a mostrare la sua documentazione ai Vigili.

drummer62 04-03-2010 13:28

E' ovvio che tutti cerchiamo di evitare le code.
E' anche ovvio, come già postato, che non possiamo sorpassare una coda di auto in prossimità di intersezioni, con semaforo o meno.
Se poi il nostro amico si è messo davati alle auto ferme, avrà pure superato la linea di arresto, commettendo un'altra infrazione.

Ad un mio conoscente motociclista han levato la patente perchè sorpassava con doppia linea continua su una statale, senza averla superata (dice lui).
Altra cosa che facciamo tutti.

Bisogna tenere gli occhi aperti. Ci sono tutori dell'ordine comprensivi e che passano sopra a queste infrazioni, altri che bastonano appena possono, tanto il CDS è dalla loro parte.

Ultima cosa, per coloro che dicono che non si può sorpassare a destra: in città è permesso ma è anche pericoloso. Molti automobilisti, prima di rientrare, non guardano lo specchietto dx e, soprattutto, evitare di farlo ai semafori, che se quello davanti non ha messo la freccia e svolta, diventa un problema ... Tanti anni fa, su un Vespino e senza casco (allora non usava), stavo lasciando uno zigomo sul paraurti di una 126 :rolleyes:

carlo.moto 04-03-2010 13:32

Quote:

Originariamente inviata da magua (Messaggio 4538784)
ESATTO! cosa molto simile qualche giorno fa sulla Nomentana (zona talenti) direzione Raccordo ovviamente fila e strada molto stretta, mi metto in mezzo più di la che di qua e vado pian painino, dietro avevo un "ceffo" con il....Tmax non molto contento del mio andare adagio (sgasava e sgasava) di li a poco si incolonnano 2 belle moto dei vigili ormai visto che c'ero ho continuato il "furbone" col Tmax non ne poteva più di andare piano e allora vroooom e mi sorpassa; morale?? io sono arrivato a casa e lui 2 secondi dopo il vrooom era bello fermo a mostrare la sua documentazione ai Vigili.

Ciao Magua eri vicino a casa mia e lo hai fregato ah ah !!!

bikerold 04-03-2010 13:33

Certo che chiamarsi crimson e mettere i gentle........... rispetto perdindirindina :protest: :lol::lol:

magua 04-03-2010 13:40

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4538819)
Ciao Magua eri vicino a casa mia e lo hai fregato ah ah !!!

bella Zona!! :D
io già vado piano di mio ma se faccio qualcosa di poco corretto almeno cerco di non esagerare.

AndreaCekketti 04-03-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4535253)
...Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi."

Allora gliene hanno fatta un'altra nell'arco di due anni!
Sennò non si spiega una sospensione di 30 giorni così, per un sorpasso di poco conto! (ma pare tanto anche per un recidivo...)

PERANGA 04-03-2010 15:10

IO solitamente cerco di fare meno file possibili.
Altrimenti che vantaggi avrebbe la moto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.