Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sondaggio: TOP Touring Motorcycle. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258212)

SKITO 14-02-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4484385)
Ma la standard non ha bauletto.

Semmai la Ultra Classic! oh no??

La Ultra è la peggiore tra le touring Hd anche se può sembrare paradollale è così,e proprio per il bauletto che è pesantissimo e molto ingombrante, sbilancia troppo la moto rendendola molto meno manegevole sonsidera che tra bauletto (vuoto) e portapacchi ci sono più di 30 Kg (passivi).

Weiss 14-02-2010 21:34

azzarola!!! :shock: 30kg???????? che lo fanno in piombo e oro??? (optional costa 1900 euro! :rolleyes:

Quindi dici che la standard è meglio???
(La proverò nella seconda metà di marzo perchè adesso non ce l'hanno disponibile a Firenze...)

Weiss 14-02-2010 21:52

Se la standard è possibile renderla così :eek:.... così è da sbavare!!!

BerrynaGS 14-02-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4486775)
Quindi dici che la standard è meglio???
(La proverò nella seconda metà di marzo perchè adesso non ce l'hanno disponibile a Firenze...)

...sempre in caccia nè????:lol::lol:

SKITO 14-02-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4486830)
Se la standard è possibile renderla così :eek:.... così è da sbavare!!!

Weiss se vai nei miei album di foto, c'è la mia 1450 in Irlanda in pratica oltre al syssi-bar io misi il portapacchi e basta ( considera che il portapacchi (in acciaio vero) è così robusto che sopporta il peso di una persona di 75 Kg ho provato personalmente.
Per quanto riguarda il "bauletto"della Ultra, questo, è composto in policarbonato, dentro ci sono i filtri per le antenne e tutto il loro circuito elettrico, lo schienalino, gli altoparlanti e tutti i comandi per la radio, poi c'è il supporto per agganciarlo al telaio ed il peso complessivo e di quasi 30 Km abbondanti.

Weiss 14-02-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 4486893)
...sempre in caccia nè????:lol::lol:

no, è che come ho provato la GW ed altre moto, mi piacerebbe provare un'H-D dato che non ci son mai salito neppure da fermo... e se devo provarne una ne provo una che potrebbe (eventualmente) farmi il servizio che mi necessita. ;)

Settimana nuova vado a provare (per puro sfizio) la Rocket III della Triumph: sono curioso di provare la coppia di quel bisonte da 2300cc! :-p

Weiss 14-02-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4486927)
..c'è la mia 1450 in Irlanda in pratica oltre al syssi-bar...

che cos'è??????????? :-o :confused:

Pensi sarebbe possibile fare una Standard come quella nella foto????? :arrow:

BerrynaGS 14-02-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4486933)
no, è che come ho provato la GW ed altre moto, mi piacerebbe provare un'H-D dato che non ci son mai salito neppure da fermo...

...:D:D:Dgrande Matteone...

SKITO 14-02-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4486939)
che cos'è??????????? :-o :confused:

Pensi sarebbe possibile fare una Standard come quella nella foto????? :arrow:

è la mia Elettra, con il syssi bar e il portapacchi, come quella della tua foto , di colore celeste però

la standard puoi farla come vuoi, la Ultra no, perchè ha già tutto, ma, molto di quello che ha non serve a niente e lo paghi comunque.

Weiss 14-02-2010 22:41

Quindi la Standard la si potrebbe rendere come quella in foto :arrow: :-p

Che era la tua Electra lo avevo capito... :lol:.... ma il "syssi bar" qu'est ce que???? (cos'è?)

SKITO 14-02-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4486957)
Che era la tua Electra lo avevo capito... :lol:.... ma il "syssi bar" que est ce que? (che cos'è?)

ahahahah weiss vero scusami il syssi è lo schienalino.

Ti do una indicazione "filosofica" per ogni famiglia di HD sportster, Dyna , Softail, e touting, c'è un modello standard, e lo fanno apposta per dare la possibilità agli acquirenti di poterlo personalizzare assecanda delle proprie esigenze e gusti, in più è il modello che costa di meno.

Weiss 14-02-2010 22:49

Ottima indicazione direi.... ed anche geniale.... in effetti la Ultra classic è "troppa".... quella in foto infatti non ha bauletto ed è bellissima (anche se la trovi nel sito tra le Immagini della Classic...) Inoltre la standard viene 19700 mentre la classic oltre i 26!!!! Oltre al fatto che magari anche l'usato costa meno (credo...)

Weiss 14-02-2010 22:52

per esempio: http://www.moto.it/moto-usate/harley...ml?msg=2263018

Animal 14-02-2010 22:53

...Ma compra un bel Ciainooo!!.....40km/h non rischi multe....va sempre....e costa poco!!...ehehehehehehehehehe

SKITO 14-02-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4486985)

queta è\una standard con alcuni "dettagli " personalizzati gomme con la faascia bianca, e protezioni alle borse (che non servono a niente)..;)

Weiss 15-02-2010 10:14

Cmq al momento tra le moto che ho provato quella da battere è la GW, anche se imho ha un unico neo: i consumi... e qui entra in scena la mia attuale RT1150 che con il pieno (25 litri) fino all'accensione della spia rossa si fa oltre 400km....

SKITO 15-02-2010 10:38

Matteo la GW è una grande moto da turismo, comoda e confortevole, affidabbile e prestigiosa. La sua rivale è la K 1200 LT per esp ma non l'Elettra Glide, che conserva in toto le caratteristiche classiche delle HD, cioè essenzialità (solo apparente) modeste (ma equilibriate) prestazioni, opulenza.

Voglio dire questo: se tu cerchi una GT europea che ha +- le caratteristiche della GW ogiù di li, la HD la butti in un dirupo dopo 500 m che ci sei sopra. Non so se mi sono spiegato.
Molto dipende dalla tua "personalità motociclistica" e quindi d.... come ti piace viaggiare?, e a questa domanda potremmo aprire una discussione senza fine . ;)

live to ride 15-02-2010 10:55

Gira e rigira sempre di HD si parla:eek: ehehehe...

Totò sempre a dare lezione di HD eh!...:eek::D

Matteo fidati di quello che dice Totò, abbiamo le stesse passioni, ma a me manca la materia prima...:mad:

Bububiri 15-02-2010 11:20

Io personalmente per estetica e motore stilerei questa classifica::eek:

- Honda :eek:

- HD ;)

- BMW :(

Galatea 15-02-2010 11:29

[QUOTE=Weiss;4487563]Cmq al momento tra le moto che ho provato quella da battere è la GW, anche se imho ha un unico neo: i consumi...

Se ti può essere di conforto, t'assicuro che con la GW percorro mediamente 16/17 km/lt. ( nel ciclo misto, non oltrepassando i 150 in autostrada) Per il resto è già stato detto di tutto e di più. Concordo con Skito sul fascino dell'H-D.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.