![]() |
Quoto Chuckbird.
Nessuno vuole fare l aparte dello sborono, si discute solo di atteggiamenti verso l'acquisto di un bene non di prima necessità come una moto (BMW in particolare). Quando ho comprato cash il mio GS (2009) l'ho fatto perchè non toglievo niente alla mia famiglia ed è stato il regalo della mia vita. Ho 46 anni e fino ad ora giravo (lo faccio ancora perchè non l'ho venduta) con una fantastica vecchietta del 1982. Mi dispiace ma non mi piacciono le contrapposizioni per partito preso. Beato chi può cambiare moto ogni sei mesi cash o no, l'importante è essere consapevoli di quello che si fa. Tanti sono pieni di debiti pur di riempirsi di status symbol (Rolex, Cayenne, Maldive.....) a me non interessa |
Corsaro73,
mi auguro che sia contento di essere arrivato da solo a questa conclusione. Hai fatto tutto tu. Ti posso garantire che non era quello che si voleva dire, e se leggi il resto del thread il concetto è stato chiarito diverse volte. Per inciso: leggo nella tua firma che hai le seguenti moto: Morini, Africa Twin, Multistrada. Non leggo BMW...la cosa mi fa pensare :lol: |
Quote:
Vai sul forum Ducati e sii felice..... Non ci mancherai..... |
Quote:
Chi compra a rate non ha i soldi per comprarla cash, ma per piacere....:lol:;) |
Quote:
|
Quote:
sono cmq d'accordo con te che il 90% delle persone che accende un finanziamento lo fa per mancaza di disponibilità economica. |
X tric
Ci sarà una piccola parte di persone che può permettersi di fare una cosa del genere.......se no sarebbero tutti maghi della finanza e le rate non esisterebbero........;) |
Io a rate, TAEG 0,96% annuo.... tiè! :)
|
Quote:
Li conviene veramente perchè paghi si 50 euro di apertura pratica ma ti tieni in saccoccia 2000 euro per 6 mesi e poi gli dai 165 per 12 alla fine li rifai di interessi ;) |
Non proprio vero.
Quello che ti vendono con 12 rate senza interessi, al termine della promozione viene regolarmente scontato di almeno un 10% perchè non sono più novità e l'elettronica dopo 6 mesi subisce forti cali. Quindi apparentemente non ci sono interessi, invece stai comprando a prezzo pieno quello che dovrebbe essere scontato. Un altro caso è quando la catena di ipermercati ha bisogno di cash. Invece che farseli prestare da un banca pagando gli interessi passivi, preferisce svendere e smobilizzare realizzando subito da una finanziaria che reateizza al consumatore. Così facendo diminuiscono lo stock e monetizzano. Le concessionarie non sono diverse utilizzano come incentivi supervalutazioni o tassi zero apparenti. Certo se c'è uno non c'è l'altro. Non illudetevi, non vi regala niente nessuno e queste promozioni hanno il solo scopo di spingere a comprare chi non è molto convinto. Iper settimana scorsa su 1000 prodotti rendeva un buono spesa del 30% del valore. Credete che ci perdano? Assolutamente no! 1-hanno preventivamente negoziato con i fornitori prezzi ribassati a fronte di volumi di vendita anormali. 2-pagano i fornitori a 120/180 giorni e incassano subito 3-eliminano obsolescenze e smolizzano 4-con i buoni spesa obbligano a spenderli in unica soluzione quindi di fatto impediscono ai consumatori di andare in altri supermercati. 5-fidelizzano il cliente poco sgamato che pensa che l'Iper gli stia facendo un regalo |
Grande Zio Erwin,
hai precisato e ribadito ciò che superficialmente ho detto al post #32 |
Quoto, quoto e straquoto.
Le BMGNU' si comprano solo cash echeccacchio. Abbiamo tutti presente come l'insano e smodato uso della leva finanziaria ha portato il mondo sull'orlo del baratro, Usa (e non solo) docet. O.T. aggiungo che per la sicurezza nostra e degli altri utenti della strada le GSmucche devono essere acquistate e guidate da chi è alto almeno 1,90 mt. ..... biondo e con gli occhi azzurri tiè. W la GDF. Cordialità Fabrizio GS 1200 ADV 09 |
quoto in toto lo zio erwin (stranamente) e sottolineo
Non illudetevi, non vi regala niente nessuno e queste promozioni hanno il solo scopo di spingere a comprare chi non è molto convinto. non capisco perchè ci si ostini a dire che il finanziamento non denunci una impossibilità (seppur temporanea) difar fronte al complesso di spese/uscite mensili/annue. in quanti casi si preferisce tenere i soldi in banca/sotto il materasso/investiti e sostenere un finanziamento con la decurtazione mensile delle entrate? finanziare un bene voluttuario dipende dalla gerarchia delle esigenze che un soggetto ha. paragonare il muto immobiliare con il finanziamento di una moto non c'azzecca niente. il bene immobile soggetto a rischiosità e svalutazione infinitamente più basse di quelle della moto è un bene primario o indispensabile: o sotto i ponti o affito o acquisto+mutuo. se poi le priorità sono diverse allora ok all'indebitamento per la moto che però (visto che si parla di beni superflui o rinunciabili) va sempre ricondotto alla gerarchia delle esigenze. finanziare una moto (considerandone i rischi e la svalutazione) va bene e finanziare un orologio no? |
Quote:
(*) lo so che siete tutti abili finanzieri e prendete almeno il 3% |
Quote:
per guidare una BMW basta solo avere spalle larghe...gli occhi e i capelli li lasciamo alle belle ragazze :lol: |
Inkia sti bmwisti ............... tutti con i soldi in banka...............
|
Quote:
|
Quote:
Tu devi comunque rapportarti al momento in cui una cosa ti serve o comunque la vuoi, altrimenti è ovvio che nell'elettronica così come nelle moto ciò che oggi costa 100 domani costerà 90 e dopodomani 80. |
Per TRIC
Avere la casa piena di cibo e andare sempre al ristorante è un pò da pirla....... |
Quote:
Se uno è furbo compra alla migliori condizioni che sono sempre in funzione della legge domanda/offerta. Comprare una moto oggi e comprarla a maggio è diverso. Comprare un televisore a dicembre e comprarlo oggi è diverso. Comprare gli sci a novembre e comprarli a marzo è diverso. Comprare una BMW e comprare una Ducati è diverso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |