![]() |
Oggi ho provato un led smd da 10 watt!
Luce incredibile già senza alcune lente davanti. Il led ha una circonferenza di circa 13mm e necessita di almeno un etto di alette in alluminio per il raffreddamento. Se fanno un faretto con quel led lì... |
Ecco i faretti originali BMW, sono in distribuzione:
faretto a led foto 1 faretto a led foto 2 faretto a led foto 3 faretto a led foto 4 faretto a led foto 5 http://www.verlato.it/moto/faretto_led_bmw_6.jpg hanno usato il 14 watt: GANZI! luce spettacolare, direi molto simile ad un 4300K. Con lo xeno 6000 tuttavia stona, i led sono bianchissimi ed il faro dventa azzurro |
... e quindi, quando avevano esposto il faretto in anteprima all'Eicma dell'anno scorso, l'avevano montato rovescio. Va appeso, come tutti gli altri, e non sospeso com'era nell'espositore...m'hanno fatto impazzire per capire quale staffa avrebbero usato... invece è la solita!
|
e quindi hanno un telaio in alluminio?
dalla foto non si vede.. son di solita produzione Hella giusto? per cui tra poco li faranno anche in versione non bmw che costeranno decisamente meno.... diamo libero sfogo al -do it your self- |
sì, dimenticavo. Tutto il corpo in alluminio, in plastica solo il contorno della lente.
|
avete gia un'idea (orientativa) del costo?
|
Oggi leggendo il libretto uso e manutenzione della mia moto ho letto qualcosa a proposito dei faretti a led come optional, e diceva che (come del resto anche per il faro post a led) se si brucia un led devi cambiare tutto il faretto. Ovviamente prima che si bruci un led ce ne vuole............... ma, non si sa mai........
|
Quote:
Ciao scusami, questo foto sono della tua moto? sè si puoi postare anche una foto frontale e una laterale in modo da capire l'estetica. Ti ringrazio. Lamps |
Dalle prime foto si nota il montaggio senza aver prima installato il bordo nero del becco anteriore, tipo l'ADV. Quando li ho ordinati mi avevano detto che era obbligatorio montarlo per poter poi installare i supporti dei faretti (cosa che ho fatto subito...). Boh?
Umberto. |
ti puoi spigare meglio, grazie
|
La moto non è la mia (io ho una RT, come da firma).
I faretti si attaccano nei supporti standard per le GS1200 dal 2008 in poi. La moto in questione aveva già i faretti, sono solo stati sostituiti. Hanno lo stesso ingombro dei faretti alogeni, non ho le foto dal davanti tanto, tra moto con faretti alogeni e moto con faretti a led, risulterebbero perfettamente identiche. Credo che il kit completo (faretti staffe ed interruttore) venga sulle 550 euro. |
Quote:
Nel secondo caso, gli attacchi dei faretti dovrebbero restare leggermente distanziati dal becco stesso. Sarà più facile fare qualche foto a lavoro finito. Umberto. |
Visti oggi in conce. Costo 126 euro CAD
|
Confermate che lo spinotto dei faretti a LED è diverso da quello Alogeno?
Se fossero uguali si potrebbe sostituire solo il faretto per chi ha già il cablaggio montato. |
Quote:
guardati in generale tutto l'album (le foto non sono mie ma di un altro utente del forum) |
scusate..ma i fari supplementari a LEd sono previsti come optional sulla prossima K 6 cilindri !!...che siano gli stessi che verranno montati sulla GS?
http://img521.imageshack.us/img521/6613/77557564.jpg |
sì, son loro, identici
ps: li avrebbero potuto integrare meglio, così son messi proprio a caso sul k |
Comunque per chi avesse già installato i faretti alogeni, viene venduto un kit dove vengono sostituiti i soli faretti e i relativi connettori, nel link sotto vi rendete meglio conto.
http://cgi.ebay.it/Umbausatz-Zusatzs...item483d3be243 Spero di esservi stato utile.:) |
Quote:
Indubbiamente un servizio fotografico certosino. Umberto - Porto Viro - gasato da Manassero :D in una triste domenica con moto in garage (a proposito, danno acqua anche la prossima e mi sa che il giretto dolomitico salterà :mad:). |
mi piacerebbe una foto con accesi sia i faretti a led che il faro anabbagliante (originale) per vedere la differenza di colore della luca....
L'anabbagliante acceso nelle foto sopra è normale o allo xenon? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |