![]() |
Ciao Rantax,
sono appena tornato dal giro che farai. Bellissimo. Una settimana. Senso antiorario: Parigi (moto spedita, io in aereo), Normandia (tutta la costa, compreso il ponte sulla Senna, incredibile), Bretagna (tutta la costa), poi risaliti lungo la Loira, qualche castello e, scendendo verso sud, tanta ma tanta acqua. Arrivati a Tolone, imbarco verso Livorno e poi a casa (Roma). Lo rifarei domani, ma con una cerata migliore ! Meritano tutti i paesini e tutti i posti già elencati. Non merita secondo me la parte finale della Loira. Purtroppo abbiamo dovuto tagliare quasi del tutto il parco dell auvergne (si scrive così ?) che invece è fantastico ! Ciao Fabris e la sua Bonnie |
Rantax, vai in Inghilterra fai la costa fino a Southampton, affitta un barcone che possa trasportare la tua moto, partite a notte fonda e alle prime luci del giorno sbarca in Normandia e rivivi l'emozione del D-Day.
Son tutti bravi ad arrivarci dall'autostrada. |
Sono anch'io della truppa in Agosto; un consiglio pratico: è raccomandabile dotarsi di catenone antifurto o non è strettamente necessario?
Grazie :-) |
anche i ladri francesi usano i furgoni
|
Quote:
....ciò nà moto mica un gommone...........:confused: |
Quote:
...bene bene..........a giorni il briefing per definire il tutto........:D ...comunque partenza confermata per il 9 agosto..............:cool: |
Per la normandia andare nei primi di giugno è troppo affollato viste le parate?
Buon viaggio Rantax! |
...allora.....partenza il 7 agosto mattina prestissimo........prima tappa di avvicinamento Torino (689 km).......nanna e partenza l'8 a mattina direzione Bourges (667 Km)......arinanna......ripartenza e arrivo a Vannes (500 Km).....e si comincia a girare la Bretagna.......;)
|
Richiesta consiglio abbigliamento
.....per chi già è stato da quelle parti....un consiglio.....che abbigliamento???.....estivo...esempio con giacca e pantaloni traforati......o semi invernale??? altre dritte?? :confused:
...sembra una richiesta stupida ma diventa un problema di bagaglio la scelta dell'abbigliamento....:mad: |
io viaggiai con AirFlow e Phase Change + intimo tecnico (Lidl.....:lol::lol::lol:), anche sulla Route des Grandes Alpes.................
.......insomma, la solita cipolla..........4 stagioni............... mia moglie con giacca e pantaloni in D-Dry Dainese + Phase Change e intimo sempre Lidl (ma e' sempre stata un po' freddolosa) noi fummo particolarmente fortunati a non trovare pioggia se non per 20 minuti vicino a Brest (comunque eravamo preparati alla bisogna..........) |
ciao io sono tornato una settimana fà non ho trovato ne pioggia ne freddo quindi ho sbagliato completamente l'abbigliamento che era invernale (giacca e pantaloni + intimo tecnico ) ho usato solo la giacca e pantaloni normali se andassi di nuovo porterei solo giacca e pantaloni traforati + antipioggia
|
...che giro hai fatto?? :confused:
|
dopo tanta indecisione questa estate, sto pianificando anche io Bretagna e Normandia con zainetto in agosto...
per ora ho comprato cartina e guida touring!! partenza prevista per il 14 pomeriggio o 15 mattina! purtroppo prima non si può... stampo i vostri report e me li leggerò con molta accuratezza!!! la :arrow: è salita ancora di più a sentire i vostri commenti..... continuo a seguire........ |
Quote:
|
Quote:
...si....credo che ci saranno molti incontri.....comunque partiamo il 7 agosto mattina moooolto presto.........;) |
|
io partirò il 2 agosto.
Bourg en Bresse, Tours , Carnac, Lorient (festival) , Guingamp (festival) e ritorno dopo ferragosto. |
Quote:
Devi essere sempre pronto con un anti-pioggia completo. Se proprio vuoi partire col traforato prevedi dell'intimo tecnico tiepido/caldo: maglie manica lunga, un pile leggero, calzettini, corpetto anti-vento, sottocasco, e/o qualche frociata bmw tipo phasechange etc. Cmq il tempo è veramente bastardo lassù ;) |
Quote:
...siamo preparati psicologicamente.....almeno credo.....:confused:.......:) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |