Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda VFR 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256486)

pacpeter 31-01-2010 21:40

Quote:

E solo che mi da fastidio leggere tutte le inesattezze che vengon scritte per portare avanti questo o quello!
boh! un pò di obiettività non guasterebbe a nessuno.............

Gioxx 31-01-2010 21:45

Iniziate ad usare dei dati certi non impressioni!

Parlo della sella!

RoiDagobert 31-01-2010 22:01

Boh, io dati certi non ne ho a parte quelli pubblicati dalla stampa :lol:.

Sono andato a vederla oggi, da Tresoldi:

- esteticamente mi piace molto, parere soggettivo

- Sella pilota schiacciapalle sul serbatoio, almeno per me

- Plastiche curate ed assemblaggio jappo. Nulla da eccepire

- Cruscotto per me minimale, ma in stile con il resto del design

- Posizione di guida troppo caricata sui polsi, per essere una stradista, ma anche qui parere soggettivo

- Peso al limite. Molto da tourer e poco da sport

- Cupolino al limite. Molto da sport e poco da tourer. Lo spoiler addizionale non l'ho visto, ma dalle foto non mi sembra aggiunga molto.

IN generale, mi sembra un gran bel ferro. Aggressivo al punto giusto, linee "di rottura" ma che "non romperanno..".
Non ci cambierei la K, ma ammetto che la data segnata sulla mia carta di identità POTREBBE giocare un ruolo non secondario nell'affermazione... ;)

Ah, chi la trova molto simile e paragonabile alla RT farebbe bene a fare un giro dall'oculista..:laughing:

pacpeter 31-01-2010 22:04

il giornale lo ho.

l'impressione è NETTAMENTE diversa. credo perchè si parla di larghezza max non di larghezza di seduta utile....... anche come sensazione di appoggio da seduti, è troppo diversa. sabato la proverò, giuro che ci vado con il metro. ci andrò con wotan, quindi la misurazione comparativa sarà facile.......

vorrei che wotan dicesse la sua sulla sella......... anche lui concordava con me......(eravamo insieme a vederla)

giocs: dati certi, sono d'accordo, ma mai sottovalutare le impressioni......... e poi bisogna vedere se i dati sono davvero certi....... questa volta dubito......

ma se mi sbagliassi, lo scriverò sicuramente.

Gioxx 31-01-2010 22:12

Si ok ma le impressioni son personali, ad esempio a me la sella sembrava più piccola anche da seduto, poi anche le due foto riportate sul giornale mi danno la stessa sensazione!
E ripeto io la aspettavo il vfr, ed a parte l'estetica che per il momento non mi entusiasma, se fosse stata un pelo più sport forse l'avrei già ordinata! Ora aspetto di averla per qualche gg poi vedrò!

pacpeter 31-01-2010 22:24

alla fine però la cosa importante è anche come uno la "sente" una cosa..........:lol::lol:

avrai le chiappe troppo grosse.........:laughing::laughing:

comunque la sella del vfr per me è bocciata, larga o no. è scivolosissima!!!!!!!
( impressione personale........)

la cosa che mi incuriosisce di più al momento è l'erogazione.......... da quello che scrivono e dalla curva di coppia non sembra messa bene........

SKITO 31-01-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da RoiDagobert (Messaggio 4447219)
Ah, chi la trova molto simile e paragonabile alla RT farebbe bene a fare un giro dall'oculista..:laughing:

chi sei ? :lol:

Gioxx 31-01-2010 22:34

Si effettivamente è contradittorio il parere di chi la prova, con i dati strumentali!
Cmq se fanno lo zzr bello vengo in Kawa! :-)))

Luponero 31-01-2010 22:57

Comunque dobbiamo dire che, senza troppe "pippe tecnologiche", la BMW ha tirato fuori quel 4 cilindri (il 1300) che è un gran motore, sia per potenza che per coppia, forse un pelo ruvido ma sti cavoli.
E, se non erro, è un motore che ha già un paio d'anni.
Per quanto riguarda la Honda, esteticmente mi piace, ma voglio provarla prima di fare commenti. Di certo, se dovessero rilevarsi veritieri i difetti trovati da Motociclismo (irregolarità di erogazione, buchi evidenti nell'uso quotidiano e fiacchezza ai bassi regimi), sarebbe una bella toppa presa da Honda.

P.S. vado un attimo OT, sempre su motociclismo c'è la nuova RT, bella moto!!
P.P.S. Perchè il confronto tra V-MAX e Triumph rocket? Molti elogi per la moto inglese!

RoiDagobert 31-01-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4447301)
chi sei ? :lol:

uno che preferiva l'avatar che avevi prima... :lol: :lol: :lol: :lol:

SKITO 31-01-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviata da RoiDagobert (Messaggio 4447403)
uno che preferiva l'avatar che avevi prima... :lol: :lol: :lol: :lol:

allora conosci poco le moto ..... :lol::lol::lol:

Wotan 01-02-2010 00:05

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4446923)
ECCO lì sbaglia, con il KS non ha niente in comune. Il Ks non è una moto da viaggio con carico di passeggeri e bagagli per lunghi tratti, non ha sufficiente protezione, nè capacità di carico, nè sella comoda per il passeggero.

Raccontalo alla mia (ex) compagna, con cui ci siamo sparati 2500 km in due giorni e mezzo attraverso i Balcani, dopo una settimana di vacanza nell'Egeo.

Wotan 01-02-2010 00:09

Giocs confermo: la porzione di sella del pilota della VFR è molto rastremata anteriormente, ma dietro è sicuramente parecchio più larga di quella del KS, non è una sensazione.
La prossima volta la misuro, Motociclismo probabilmente la misura al centro, non so.

andreawake 01-02-2010 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4447512)
Raccontalo alla mia (ex) compagna, con cui ci siamo sparati 2500 km in due giorni e mezzo attraverso i Balcani, dopo una settimana di vacanza nell'Egeo.

Wotan non ho dubbi, dico solo che quei 2500 km con un kgt, o con il VFR, la tua compagna se li faceva un pelo più comodi.

Per quel che dice giocs sulle dimensioni centimetro alla mano, ti ripeto, vedere, provare poi parlare, come San Tommaso;) Io l'ho fatto, fallo anche tu, i dati che contano sono quelli che ti comunica il tuo fondoschiena, non quelli che ti propinano le riviste

Gioxx 01-02-2010 01:30

Ahahahahah la ho provata più volte e mesi fa anche! Non ieri!

Wot la misura è presa nel punto utile più largo!

Cmq per quanto rigurda il passeggero si vede ad occhio che è più stretta!

RoiDagobert 01-02-2010 07:19

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4447422)
allora conosci poco le moto ..... :lol::lol::lol:

Questa non l'ho capita....per conoscere le moto devo preferire il Maltese?? :mad:

The Duck 01-02-2010 07:44

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4446809)
Mica di parte......mah!:confused:

...di KGT ne ho avute tre, quindi so esattamente di cosa parlo....

The Duck 01-02-2010 07:53

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4447512)

....ci sarà un motivo per cui ora è ex!!! :lol::lol::lol:

Wotan 01-02-2010 09:08

Hahahaha, bastardo d'un papero! :lol:

Wotan 01-02-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4447598)
Wot la misura è presa nel punto utile più largo!

Cmq per quanto rigurda il passeggero si vede ad occhio che è più stretta!

Per il passeggero non mi pronuncio, per il pilota vado abbastanza sul sicuro. Se riesco, faccio una scappata oggi col metro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.