![]() |
Quote:
|
mi sembra pure dovuto....... diciamo che chi ha la radio di serie la può considerare come una manutenzione ordinaria......10 anni sono molti.
ti consiglio di prendere un paio di altoparlanti in polipropilene, sono più resistenti di quelli di carta. |
Ho trovato questo come unità MP3 per chi non avesse la radio e/o non la volesse montare.
|
Quote:
|
Weiss...sei un pazzo scatenato!!!:mad::mad::mad:;)
|
hai fatto bene.....
|
Stamani sono stato a vedere un pò di lettori mp3 che potessero avere buone caratteristiche di manovrabilità anche con guanti (on/off e volume)
Per quanto piccolo questo non è male e ad un prezzo onesto |
io invece ho preso questo kit per cambiare gli altoparlanti.....http://cgi.ebay.it/WOOFER-TWEETER-E-...item3359a7662c speriamo vada bene....
|
il prezzo è buono!
|
Quote:
weiss, secondo me hai fatto la cosa migliore! |
appena arriveranno, penso di sostituire le casse con cassa migliori....
|
io eviterei di spendere soldi inutilmente per gli altoparlanti.... prima monta il tutto, ascolta come si sente e poi se non sei soddisfatto cambi gli altoparlanti. i soldi che risparmi puoi investirli in altre chicche per la moto,
o meglio ancora, visto che sei nella spesa,se non hai l'mp3 e non hai già l'ampli puoi comprare una radio mp3 che legga sd o usb, ho visto in giro alcuni modelli della s*o*n*y che costano circa 70/80€ e su ebay trovi il telecomando con filo a circa 15€. colleghi tutto alle casse e puoi ascoltare di tutto e di più. guarda.... http://www.subito.it/radio-sony-novara-10786172.htm http://cgi.ebay.it/Telecomando-per-a...8#ht_500wt_975 |
Quote:
|
come già scritto al #59 l'apparecchio lo avrei di già (che pagai oltre i 500€ in quanto era appena uscito! :-o ). Ma non intendo occupare il vano dedicato in quanto molto capiente ed utile. Preferisco un ben più piccolo lettore mp3 magari da applicare nello spasio a sx de FID o con apposita staffa al manubrio (meglio credo).
|
hai ragione, mi è sfuggito....:confused:
@1965bmwwwww: non sono del settore, sono semplicemente un appassionato di audio di buona qualità, mi piace sentire bene la musica. gli altoparlanti che hai comprato sono buoni non saprei dirti se migliori di quelli di casa.... dall'esterno gli altoparlanti di casa sembrano buoni, membrana impermeabile e sospensione in gomma, non ho mai asportato l'altoparlante dalla cassa per vedere che magnete ha: un altoparlante da 100mm (qualsiasi altoparlante, in particolare quelli di piccole dimensioni) per avere una buona resa deve avere un magnete abbastanza grosso. suppongo siano allo stesso livello (non ci metto la mano sul fuoco) prova a smontare l'altoparlante di casa e confrontarlo con quello che hai comprato. per quanto riguarda il crossover, serve a suddividere le frequenze ed indirizzarli nel posto giusto, il tweeter riceverà solo frequenze alte e il woofer riceverà da medio alte a medio basse. tutto questo naturalmente riduce la corrente che arriva all'altoparlante, per questo si usa l'ampli per far lavorare bene gli altoparlanti. cmq dopo tutta questa storiella ti consiglio, qualora decidessi di cambiare gli altoparlanti, di montarli senza crossover, al massimo è utile mettere un condensatore in parallelo al tweeter per tagliare le frequenze e farlo lavorare solo con quelle alte. guarda se c'è nel tweeter di casa e prova a mettere lo stesso valore di capacità, casomai lo togli da quello e lo monti nell'altoparlante nuovo. occhio alla polarità altrimenti fa un botto assordante, non è uno scherzo. spero di essere stato abbastanza chiaro. se c'è qualcuno che ne capisce di più e nota delle eresie scritte, mi corregga! |
Quote:
Ho pure visto presso una grossa catena di elettrodomestici (M..world)una radio Sony con telecomando in offerta solo mi domandavo: ma il telecomando se non e quello a filo funzionera attraverso il cassettino ? |
Anche se l'ipod mi sta sulle balle per il fatto che per caricarci le canzoni serve itunes, questo è ottimo. Lettore compatto inseribile anche nel cassetto, on/off, controllo volume etc. sul filo che va alle cuffie/casse posizionabile al manubrio.
http://www.apple.com/it/ipodshuffle/features.html |
Quote:
@Weiss:per quanto riguarda lsa sostituzione o meno delle casse sono d'accordo con l'amico ;) Buona :arrow::arrow::arrow: |
bè... in effetti.... :confused:
|
per sergius68
.....no, niente telecomando ad infrarossi con cassettino chiuso, l'unica è quello a filo. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |