![]() |
Quote:
|
...libera concorrenza..... CARTELLO TOTALE hanno fatto le compagnie... e nessuna associazione dei consumatori reclama :chain:
Fine gennaio mi scade l'assicurazione e ieri vado ritirare la nuova polizza.. premetto che non ho avuto alcun sinistro e per tutta risposta cosa mi propongono.... Profilo: maschio Anni: 40 Moto: r1200gs Città: Reggio Calabria Classe CPU: 10 km annui: 10000 Guida: Esclusiva Altre garanzie: no .... gentile cliente nostro la sua polizza passa annualmente da 500€ a 620€ ... :mad::mad: Decido dunque di ritirare l'attestato di rischio. Inizio il giro online tramite l'ISVAP per i preventivi.... bene ora ho circa 20 nuovi prezzi che spaziano da un minimo di 626€ annui (Genertel) ad un massimo di 1044 (CredemAssicurazioni9. Tra tutte però cosa trovo....la Assor assicurazioni il cui preventivo è 547€ annui... non la conosco per cui chiedo se qualcuno ha esperienze in merito..... Infine ho approfittato dell'iscrizione al club BMW per mandare una richiesta di preventivo alla Assicuratrice Italiana danni - Gruppo Allianz (visto che c'è la convenzione).. vediamo cosa ne esce fuori.... |
CARISSIMI COLLEGHI.....siamo veramente nei guai quando trattiamo con le assicurazioni....
(ne so qualcosa io che ci lavoro) il mercato è ormai -ripieno- di clienti e operatori del settore che fanno i furbi approfittando e speculando sugli sforzi altrui...mentre agli onesti, non rimane altro che lavorare sodo, anche per rendersi utile.... tu....da che parte stai? vi do un consiglio....studiate bene i contratti che firmate.... |
Ras in agenzia
2008-2009 = imponibile RCA escluso tasse € 233,00 2009-2010 = imponibile RCA escluso tasse € 220,00 con possibilità di sospensione/riattivazione gratuita e guida eclusiva on line con i vari preventivi, anche ras, non meno di 280,00 |
Quote:
L eta e quasi la stessa solo che io ho una classe piu bassa Ovviamente non ho fatto sinistri e prima avevo una telefonica (Genertel) Siccome gli stessi mi aumentavano costantemente il premio(l ultimo aumento e stato del 30%) ho fatto un giretto online tramite preventivatore ed ho trovato come tariffa piu conveniente una tradizionale(Nuova Tirrena) Sono andato all agenzia ed ho stipulato la polizza Considera che ho messo la franchigia a 500 euro ed e solo RC Poi siccome al Guzzi ci ho affiancato una mukkona (RT 1150)ho fatto applicare il Decreto Bersani sulla seconda Tra tutte le tariffe sono le piu convenienti Poi la cosa assurda e che tra agenzie diverse della stessa compagnia variano le tariffe e non di poco !! Praticamente in una mi hanno detto che non assicurano le moto (e dire che sono andato con il preventivo fatto su internet in mano) Ora Nuova Tirrena e diventata Groupama,speriamo bene al prossimo rinnovo!! Se puo interessarti mandami un MP (ti dico quale e l agenzia e casomai ci si conosce e si piglia un caffe) Resta il fatto che da Roma in giu a livello tariffe siamo fortemente penalizzati purtroppo sempre a causa dei soliti furbetti che approfittano (il mio assicuratore mi ha raccontato episodi da rabbrividire,d altronde esistono persone che campano truffando le assicurazioni) |
A MORTE GLI ASSICURATORI :lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
cambierò l'assicurazione passerò alla (dialogo)e da 910 euro l'anno passero' a 588 euro..(auto)...il problema è che non vorrei che fosse una politica usata dalle assicurazioni per accalappiare clienti nuovi...e dopo un anno t'arriva la tariffa nuova cn batosta.....dico così perchè in passato con la Genertel dopo un anno mi sn visto passare la polizza dà 320 a 410......( sà ci sono stati degli aumenti...):rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vedremo!!!! bisognerebbe fare le gare d'appalto ad ogni scadenza annuale della polizza ,per trovare l'offerta migliore....:lol::lol: |
Quote:
mi sorprende che non lo sapessi, il sorpasso dei veicoli sulle patenti c'è stato 20 anni fa. Forse anche prima. |
qualcuno di voi è assicurato cn (CON TE.IT) Gruppo Admiral....cosi c'è scritto....
mi sn fatto il preventivo on line...360,25 euro L'ANNO!!!!:rolleyes::rolleyes: Incredulo della somma mi son detto: ora chiamo devo aver sbagliato qualcosa!!!:cool: Hò chiamato ed è vero!!!...hò sbagliato io ...mà mi conviene sempre invece che 360 pagherò 402 euro l'anno...pagamento unico...:eek::eek::eek::eek: sarà vero??? cè dà fidarsi???un aiutino???:!::!::!::!: P.S. l'assicurazione è per un'auto 2.0 di cilindrata...dà 910 euro a 402 euro all'anno!!!!............... GRAZIE! |
Arrivata oggi lettera per il rinnovo con preventivo da Axa Assicurazioni. Il premio è lo stesso dell'anno scorso: 255,00 Eurozzi. L'agente è un amico motociclista endurista. Anche se in rete ho trovato qualcosa di più economico (Dialogo), preferisco spendere qualche euro in più e avere una persona di riferimento.
Un salutone e auguri!!! Boxer |
Quote:
|
... se può interessare: con axa tradizionale, un'auto 2000 cc classe meno3 580 euro/anno e gs1200 classe 7 196euro/anno ( con 3mesi/anno di fermo moto e guida esclusiva)
|
Quote:
|
Io non riesco a diminuire il mio di €917 per una RCA+Furto e incendio sulla mia bimba del 2009 (r1200rt) assicurata con Direct Line, ho provato
- Genertel - Zurich - Asor ora stò provando con l'ISVAP..vedaREMO |
Nix..con l'ISVAP la Toro pe rla sola RCA è + economica di 10 euro dalla DL, ho provato anche genialloyd ma + cara ancora...
:( |
Ala assicurazioni ha tariffe molto competitve per le moto. Però anche io RC + IF circa 900 Euro con R 1200 RT del 2007
|
e vi lamentate? Io ho venduto il gs e ho fatto due preventivi per la gs adv e per la multistrada. Non dico il nome della compagnia per pietà. Morale: l'anno scorso con furto e incendio pagai euro 662,00 e oggi :
1) 1180 con sconto in caso di adv 2) 1600 con sconto in caso di multistrada. Ma vaff.... |
Quote:
Diteli i nomi delle compagnie, la pietà si addice solo a chi paga |
il mio assicuratore mi ha chiamato e mi ha chiesto se la moto la guido solo io.
ZK la motina non la tocca nessuno. morale sconto di 150 eurini, 12 mesi con incendio e furto da 12000 euri tot pago 500 euri. non so se poco o tanto non me ne frega na mazza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |