![]() |
Ammortizzatore posteriore scoppiato
Al mio ADV, ho trovato per due giorni, macchie di unto, sotto la moto, ad un primo esame, ho rilevato tracce di olio sullo stelo dell'armortizzatore, mi sono recato dal Conce è mi ha confermato il danno, ammortizzatore scoppiato. Meno male che è in garanzia, verrà sostituito a giorni. A qualcuno e successo ?
|
E' successo ad un mio amico e la finale non è ancora arrivata. E' due mesi che la moto ferma alla Bmw non c'è l'hanno.
Spero bene x te. |
HAWK, in questo stesso forum, in seconda pagina:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=255877 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=296804 Come vedi sei, aimè, in buona compagnia... |
amm esa scoppiato
ciao possiedo adv anno 2010 km 12000 esco x fare un giro mi scoppia amm post con esa porca miseria ma e possibile dopo aver speso oltre 20mila euro?:mad::mad::mad::mad:
|
.cmq il danno è dovuto da un paraolio "marcio" e in BMW piuttosto che aprire un amm. e sostituire il paraolio (valore 2 euro circa) cambiano tutto in garanzia.....
vabbè,con quello che ci ricavano su ogni moto,se lo possono permettere...... Secondo me, visto che tanto l'ammo è andato a prostitute, converrebbe PRETENDERE lo smontaggio e il RIMONTAGGIO da parte del concessionario.(GRATIS OVVIAMENTE.....) e spedire l'ammo morto a Rinaldi di Bergamo,che sostituisce il paraolio, e con l'occasione far rivedere la taratura (aggiungendo qualche lamella al pacco lamellare dell'idraulica).L'operazione può costare qualche 100 euro, ma alla fine si avrà un ammo che funziona molto meglio ,e cosa importante, non avrà più problemi di tenuta.Di base gli showa(idem gli ultimi WP) montati di serie ,non sono malaccio come materiali e progettazione; ma vengono assemblati a macchina,che non è la stessa cosa di un accurato assemblaggio eseguito a "mano". Oltretutto il montaggio a macchina non permette un corretto spurgo dell'aria nel corpo del ammo,producendo mal funzionamenti.Nell'immaginario collettivo si da la colpa alla fattura dell'ammortizzatore, ma credetemi,DI BASE è ben realizzato! premetto che non sono parente di Rinaldi e nemmeno un suo dipendente ! Ciao a tutti ! ps: è possibile pure sostituire la molla con una di K maggiore........ |
Il mio posteriore è durato 24.000 Km poi finì come tutti.
Mukka 2009 sostituito in garanzia con un Wp. Ma per consolarvi ho appena finito di sostituire il SECONDO albero primario e sono in cerca di un esorcista più un sicario per ammazzare qualcuno alla BMW |
Scusa Violinista hai trovato differenza fra lo SHOWA e il WP ?
|
Nessuno resce rispondere al mio quesito:D:D:D
|
I WP hanno cominciato a montarli dal settembre 2010!
|
Nessuna differenza ma questo fino a oggi era il problema minore tra tutti quelli avuti.
Per dirne uno oggi sono stato un paio di ore in officina per far sostituire lo snodo sferico al quale si era letteralmente disintegrata la cuffietta di protezione. Grande BMW qualità costo e convenienza!!! |
Anch'io faccio parte del club.
Mucca del 2009 con 20.000 km circa usata sempre da solo e l'altro ieri goccia di olio a terra e molla imbrattata di olio. :confused::confused: per fortuna sono ancora in garanzia fino a marzo ...... che culo :) |
mamma mia....sembra che prima o poi tocchi a tutti....ma possibile che in BMW non facciano un richiamo?? oppure non lo fanno perchè non sanno come risolvere il problema una volta per tutte....??
|
Mi unisco "felicemente" alla discussione,
Adv 08, 33000 Km: molla "oliata" perbene. Lunedì ho la visita in conce....mhaaaa??? |
Sgran-sgran........me li stò toccando alla grande!! Ho già dato molto!!!! Spero che i miei ESA durino almeno 100.000 km!!!:-o
|
Quote:
|
Scusate ma...queste moto x avere danni cosi' gravi,
vengono usate anche in fuoristrada ?? |
nel mio caso trettasi di 33000 km d'asfalto.....
|
Di cui 20.000 km fatti casa-ufficio-casa!!! Hahahahahahha:lol::lol:
Anzi facendo 2 conti Alby...percorrendo 17 km al giorno per andare al lavoro, fino adesso hai percorso circa 11750 km con la tua moto!! Il rimanente per giretti!! Praticamente un terzo!!:rolleyes: |
Allora Mazz se è come dici di Alby71 sicuramente scoppierà anche il tuo. :lol:
|
Fabio.........:thebirdm: tiè!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |