Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Itinerario "l'eroica" per garmin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255168)

pigreco 21-04-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4693800)
mi avete messo una voglia matta..deciso venerdi mattina giro lungo con transalp
sul sito dell'eroica è disponibile il percorso per garmin..

http://www.eroica-ciclismo.it/italia...p?IDpercorso=4

Attenzione che il file che trovi sul sito dell'eroica o è stato rilevato con un gps 205 per bicicletta che per risparmiare memoria rileva i punti mappa ogni tot secondi, oppure è stato tracciato non seguendo la strada. I punti sono corretti, ma vengono collegati da tratti rettilinei, che approssimano la reale tracciatura della strada.

Per utilizzarlo sul gps della moto ti conviene aprire il file scaricato e disegnarci sopra con lo strumento "rotta". In questo modo la rotta che salverai segue esattamente l'andamento delle strade.

c.p.2 21-04-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 4700383)

Per utilizzarlo sul gps della moto ti conviene aprire il file scaricato e disegnarci sopra con lo strumento "rotta". In questo modo la rotta che salverai segue esattamente l'andamento delle strade.

ciao grazie del consiglio ma oggi anticipando i tempi sono stato a fare l'eroica, :lol: sono andato con il Transalp e un quest come navigatore con caricato il file in questione, però la segnaletica è talmente accurata che non ho avuto necessità del navigatore.

Ho passato una bella giornata, devo dire agli amici che lo chiedono che il percorso si può fare con qualsiasi moto senza problemi ma considerate che i km in sterrato sono a mio avviso più della metà e farli con una moto stradale stanca molto considerato che ci sono tratti dove la velocità massima è intorno ai 40km, in questo periodo fanno manutenzione agli sterrati e ho trovato molti punti con ghiaia in abbondanza.

Paketa 21-04-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 4700383)
Attenzione che il file che trovi sul sito dell'eroica o è stato rilevato con un gps 205 ............

Per utilizzarlo sul gps della moto ......

Al Post #48 (pag.2) di questo 3ad si può scaricare la traccia del percorso intero che ho rilevato l'anno scorso con lo zumo550..

!! V_ !!

pigreco 22-04-2010 11:45

Anche se non so ancora quando potrò farla, avendo parecchio tempo da riempire (sono a casa dal lavoro con una clavicola fratturata in MTB) mi sono già preparato la traccia .gpx .
Adesso mi sono scaricato la tua e ho verificato la perfetta corrispondenza.

Piuttosto è meglio percorrerla in senso orario o antiorario. Oppure vi è una direzione obbligatoria?

Grazie

slick 22-04-2010 14:54

Comunque non c'è assolutamente bisogno di tracce, ci sono cartelli indicatori dell'eroica ad ogni angolo

Paketa 22-04-2010 20:06

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 4702715)
.....è meglio percorrerla in senso orario o antiorario....?

Quote:

Originariamente inviata da slick (Messaggio 4703505)
Comunque non c'è assolutamente bisogno di tracce, ci sono cartelli indicatori dell'eroica ad ogni angolo

Se la percorri in senso orario trovi anche i cartelli (come dice giustamente slik), fatta al contrario molti cartelli non sono visibili immediatamente...

!! V_ !!

pigreco 22-04-2010 22:29

Grazie :!::!::!:

alebruno 23-04-2010 07:49

fatto un pezzo di eroica sabato passato .... bellissima ,,,

Alesesto 26-04-2010 16:47

Finalmente l'ho fatta ieri, ma il percorso medio da 135km, veramente bellissima, non ho incontrato neanche una macchina!!!!!

bulldog 27-04-2010 13:56

:eek: confermi adatta a GS con passeggero e bagaglio? strade bianche facili...non arrampicate fangose?

Alesesto 27-04-2010 14:59

Sono strade bianche belle battute...percorribili a 50 km orari senza problemi!!!
Niente fango se vai adesso...ma tanta polvere!!!!

c.p.2 27-04-2010 15:17

considerate dal giro medio di 135 km a quello lungo (a mio avviso il pezzo più bello) sono tutti sterrati

enzy 27-04-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da bulldog (Messaggio 4718430)
:eek: confermi adatta a GS con passeggero e bagaglio? strade bianche facili...non arrampicate fangose?

Io l'ho fatta 10 gg fa con la mia ADV1150 +zainetto + borse alu laterali e bauletto da 52 litri.... tutte le borse erano belle piene con vestiario e naturalmente souvenir della zona (3 bottiglie di vino, formette di pecorino ed un mezzo prosciutto toscano ;) )

Nessun problema ... basta andar tranquilli e godersi il paesaggio

bulldog 28-04-2010 07:57

Ho dato un' occhiata al giro lungo, ma quanto tempo occorre veramente considerando un' andatura turistica, foto immancabili ed un panino? il navigator mi da circa 7 ore, ovviamente senza stop. Direi che in 9 ci sto dentro...Vs esperienza diretta?!

enzy 28-04-2010 15:04

direi che con 9 ore hai voglia a starci dentro....

magua 29-04-2010 09:22

la farò sabato! ho scaricato la traccia e aprendola con mapsource si vede bene poi l'ho messa sul garmin (60 csx) ma se ne vede solo una parte; che ho combinato??
help!

bulldog 29-04-2010 11:45

a me mapsource nn la apre, forse ho una versione di M.S. vecchia...?

magua 29-04-2010 12:46

hai guardato tra i percorsi?

Piotre 29-04-2010 21:45

Agevolo report di viaggio con parecchie foto, che danno un'idea del tipo di strade che si possono incontrare.

pigreco 30-04-2010 23:00

Complimenti per il report, belle immagini e notizie chiare ed essenziali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.