Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   da KGT a RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254076)

c.p.2 18-01-2010 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 4404193)
Premetto che la K-Gt è una moto che [/url]

fermo restando che Pier di moto non ci capisce nulla specialmente di goldwing, :lol: mi trovo d'accordo con lui quasi su tutto

etparise 18-01-2010 11:44

cosa vuol dire che è vietato dal regolamento?

Glock 18-01-2010 12:02

che è vietato quotare messaggi troppo lunghi per intero o magari pieni di foto :)

etparise 18-01-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4405913)
che è vietato quotare messaggi troppo lunghi per intero o magari pieni di foto :)

ok, scusate !
il fatto è che vi seguo spesso ma non ho mai tempo di soffermarmi molto e intendevo solo dire, che nel complesso, mi trovo d'accordo con l'opinione del forumista che ho quotato! :!:

TAG 14-03-2010 22:02

mi riaggancio quì
non mi andava di aprire nuovo Thread

venerdì ho provato la RT2010, una full optional con Esa e varie

giretto breve che mi ha permesso di notare:
-la posizione in sella è sicuramente più comoda che sul GT; la triangolazione con manubrio e pedane permette una postura naturale e con schiena che rimane dritta, senza ingobbirsi.
-la protezione dall'aria sul casco è superiore che sul GT, la protezione dall'aria sulle caviglie mi è parsa inferiore
-la manovrabilità è migliore ma non poi così tanto come ricordavo

non si può dire che non sia una gran moto, perchè lo è
è particolarmente equilibrata nel suo incedere

ma per tutto il resto non sopra menzionato il confronto mi è sembrato per i miei canoni "impietoso" con la mia seppur superata KGT del 2006:
-il motore non è così elastico, se si passeggia normali per uscire in sorpasso in tangenziale, tocca spremere il gas o scalare per guadagnare velocità dai 90 in su (sul GT colpetto e passi)
-il tutto è accompagnato da un sound da bicilindrico automobilistico tipo 2CV, Diane6, e un po' 126 (sul GS non è così... sarà la carena che fa ristagnare il suono...)
-quando rallenti e ti avvicini a curve e rotonde, impostato già piega accennata nel momento della scalata accompagnata dal colpetto di gas, senti la moto prendere l'onda, e non si avvicina liscia in traiettoria
-in fila, negli apri e chiudi avanzando lentamente, si sente lo stock dell'attacco stacco del cardano; forse sul boxer è più diretto e sul GT invece viene attutito da qualche snodo in più
-il cambio sarà anche più leggero e manovrabile, ma non è così comunicativo negli innesti e quando si rallenta e si rimane in equilibrio, all'innesto della prima non si ha la percezione della cambiata per la ripartenza
-la prima è lunga e quando si parte da quasi fermo si lavora un po' di frizio per scattare in avanti
-le vibrazioni io le sento un po' troppo, le sopporto sulla sella e sul manubrio, meno sulle pedanine

dirò di più, all'arrivo il conce mi ha subito chiesto se avevo sentito che maneggevolezza!!
onestamente ho sentito una posizione di guida molto "vantaggiosa" e favorevole per il dominio del mezzo, ma come impostazione e come sensazione in piega, niente di chè, anzi sarà che mi sono ormai abituato alla mia

insomma
avevo una mezza idea
mi è passata

Sgomma 14-03-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 4575203)

....insomma
avevo una mezza idea
mi è passata

..azzo Tag, ma come diavolo ti vengono in mente certe idee!?!?!?...:partyman:

lorelau 15-03-2010 07:13

Ciao ragazzi, come sapete sono nuovo del forum, questo.
Anche del mezzo, oggi è il terzo giorno di GT, stamani -1 °C ma si usa eccome.
Riguardo la comparazione, beh prima di prendere il GT (che non ho mai provato), avevo provato due o tre volte il RT del mio principale, 2009 full optional.
Grosso modo direi le stesse impressioni di TAG. Direi che è un'ottima moto, è solo che ...come dire mancano all'appello 20-30 cv. Per il resto le due moto si assomigliano molto, comode, spaziose, certo il bicilindrico si porta concezioni tecniche di un certo tipo, il 4 altre..
Comunque sono strafelice della mia scelta.

bye

gaetanocallista 15-03-2010 08:41

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 4575203)
-la posizione in sella è sicuramente più comoda che sul GT; la triangolazione con manubrio e pedane permette una postura naturale e con schiena che rimane dritta, senza ingobbirsi.

Occhio che proprio quella posizione, alla lunga, potrebbe dare problemi alla schiena. Anche la 1150rt aveva "quel problema" e ti assicuro che affatica molto all'altezza del fondo schiena perchè non consente di trasferire omogeneamente il peso su tutta la colonna ma scarica in un solo punto!

Wotan 15-03-2010 08:48

Condivido, le moto come l'RT mi creano problemi di schiena sulle lunghe tratte, quelle più caricate in avanti no.

RoiDagobert 15-03-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4575783)
Condivido, le moto come l'RT mi creano problemi di schiena sulle lunghe tratte, quelle più caricate in avanti no.

Anche a me.

L'unica eccezione era il GoldWing, ma non fa storia..:lol:

attman53 04-04-2010 17:19

ciao, sono nuovo del forum, ho appena comprateo una gt 1300, consegnata il 1/4/10. Ho dato in permuta la mia RT che possedevo da quattro anni, ho fatto appena 200 Km ma non mi ne sono pentito affatto del cambio.
Tutto un altro mangiare !!
E dire che ero un boxerista convinto ! infatti le mie due ultime moto sono state una 1150 R e una 1150 Rt !! Non tornerei certo indietro. Buona Pasqua a tutti !

Sgomma 05-04-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviata da attman53 (Messaggio 4644143)
ciao, sono nuovo del forum, ho appena comprateo una gt 1300, consegnata il 1/4/10. Ho dato in permuta la mia RT che possedevo da quattro anni, ho fatto appena 200 Km ma non mi ne sono pentito affatto del cambio.
Tutto un altro mangiare !!
E dire che ero un boxerista convinto ! infatti le mie due ultime moto sono state una 1150 R e una 1150 Rt !! Non tornerei certo indietro. Buona Pasqua a tutti !

Ben arrivato ottima scelta...sarebbe gradito un confronto più accurato con la RT che avevi.. !!:D

pieffe.p 05-05-2010 14:27

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da mario fiorentino (Messaggio 4392559)
Cari amici, ho un passato (remoto) da motociclista a 360...... Ora alla soglia delle 56 primavere (e complici alcuni amici che hanno fatto il passo prima di me) sono qui che smanio, certo che la scelta ideale per me sia l'RT, pur non avendo però mai provato la KGT....

Imola Gran Premio d'Italia 1976: Mario Fiorentino Team Gallina Suzuky 500:Mo va Kagher !!!

mario fiorentino 07-05-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviata da pieffe.p (Messaggio 4741439)
Imola Gran Premio d'Italia 1976: Mario Fiorentino Team Gallina Suzuky 500:Mo va Kagher !!!

Paolo...Paolo... sei sempre il solito...riservato;););)!!!...

rickyricky 08-05-2010 17:55

Vivendo sulle Autobahn tedesche.....mi piacerebbe per protettività una moto tipo la Rt ma col motore della mia amata Frau 1300 GT.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

P.S. Dopo aver provato la Kidman (compagna del Re Dagoberto)...........correrò certamente ai ripari....

Ciao ragazzi e grazie per l'ape di giovedì..................

RoiDagobert 08-05-2010 22:57

Grazie a te Ricky, nonchè alla tua signora, ad Ale ed ovviamente ad Apollo!!:lol:

franzkappa 29-05-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 4401546)
....... Bene. Qualche giorno fa che ero in alta Italia per lavoro incontro un "amico conoscente" professionista Bmw -motorrad- , che era stato in un certo senso partecipe della mia scimmia per il Kgt, il quale ,incrociando una Kgt 1300 parcheggiata, con una pacca sulla spalla mi dice sottovoce " che cazzata stavi facendo" !!!

Abita anche lui a Topolinia? :-)))

alterplato 29-05-2010 06:59

passato da RT al 1200GT, ripreso quest'anno 1300GT..
difficile tornare indietro..

Pier_il_polso 29-05-2010 11:29

Il mese scorso ho avuto per 24 ore una K 1300 GT aziendale con la quale ci ho fatto città, curve e strade dritte; dovevo riportarla nel pomeriggio ma sono andato a lasciarla in tarda mattinata perchè volevo riprendere la mia.....

cyclone 29-05-2010 14:05

certo che siete strani uno dice il contrario dell'altro, ma la verità è un a sola: chi dice veramente la verità??????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.