Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SuperTenerè 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253917)

Flying*D 14-01-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4395523)
Sinceramente se devo percorrere 1000 Km, fermarmi 4 volte per fare il pieno mi darebbe un pò fastidio. Oltre al fatto che se te ne vai in vacanza, fai il pieno una volta e ci campi per tutta la durata della vacanza.

mah, io in moto 1000 in una botta sola non li ho mai fatti.. ma in auto faccio spesso 1700 km in una botta (Amsterdam-Roma) e in passato ne ho fatti anche 2500 (20 ore di auto circa)..

le pause sono fondamentali, il cervello riprende fiato, il corpo si rilassa, insomma ti aiutano ad arrivare a destinazione..

Per l'Africa twin avevo pensato di comprare il serbatoio da 43 lt.. adesso faccio 400 km con un pieno (23 lt), sarei arrivato a 700 e passa km con un pieno..

ho lasciato perdere perche' mi sono reso conto che per me e' una spesa inutile..

se penso che vendono anche un serbatoio da 56 lt...:rolleyes::rolleyes::lol:

Tric 14-01-2010 17:21

mi piacerebbe sapere quale e' la capacita' del 690 adv che usano per la Dakar.

cmq siamo un po' OT....

mi fa molto strano che yamaha dichiari il prezzo prima di mostrare la moto... e' la prima volta che succede e non capisco il motivo

chuckbird 14-01-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4395935)

mi fa molto strano che yamaha dichiari il prezzo prima di mostrare la moto... e' la prima volta che succede e non capisco il motivo

Saremo anche OT, ma questa perplessità l'avremmo espressa in 10 almeno :lol:

ɐlɔɐlɔ 14-01-2010 17:27

E allora, in questa meravigliosa comparativa, buttiamoci dentro pure il GS STD :lol:

Il GS ADV è troppo avanti col serbatoio da 34896347904 litri :lol:

Ma zio cane :mad: posso capire discutere del cardano, della ruota da 21, delle sospensioni indecenti di una delle moto citate (indovinate quale :lol: ), ma trovare fondamentale la cisterna mi fa morire :lol:

chuckbird 14-01-2010 17:29

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 4395949)
ma trovare fondamentale la cisterna mi fa morire :lol:

A me invece fa ridere questa osservazione dato che MAI ho detto che è fondamentale, ma solo comoda :lol:

Tric 14-01-2010 17:30

forse per evitare che i bavboni si avvicinino al concessionavio chiedendone il pvezzo... :rolleyes::rolleyes:

p.s.
un tale diceva che se chiedi il prezzo vuol dire che non puoi permettertelo
(io non lo condivido)

chuckbird 14-01-2010 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4395963)
p.s.
un tale diceva che se chiedi il prezzo vuol dire che non puoi permettertelo
(io non lo condivido)

Io di questi presunti tali onestamente me ne sbatto.
Anche se fossi milionario farei di tutto per risparmiare la 50 euro.
E' una questione di orgoglio personale :lol:

ɐlɔɐlɔ 14-01-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4395960)
A me invece fa ridere questa osservazione dato che MAI ho detto che è fondamentale, ma solo comoda :lol:

Ho letto dopo la precisazione :lol:

Volevo segnalarti questo

Meglio abbondare con le comodità :lol:

Sturmtruppen 14-01-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da centaurobm (Messaggio 4390803)
....ma le voci all'EICMA non la davano con cardano?.....
...le anteprime che girano sono interessanti......aspetto di vedere cosa arriverà:-o

Nel secondo video che ho linkato si vede che c'è la trasmissione a cardano. Nota quando mostra la parte tecnica sola (non so se ha un nome specifico la moto senza le sovrastrutture).

Sturmtruppen 14-01-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4395430)
E il vantaggio quale sarebbe? 600 km di autonomia? riesci a fare tappe fisse da 600 km? perche' se come tanti dopo 300 km ti brucia il sedere cambia poco avere 33 lt oppure no..:-o

Io quando avevo la ADV 1200 facev tappe di 500 km (chiaramente solo quando partivo con un altro amico che aveva la ADV come me e che come me aveva il culo di ferro). E poi il serbatoio grande è comodo quando vai in zone sperdute del mondo (e non vuol dire necessariamente l'Africa, io in basilicata la domenica non ho poi molta scelta) non devi starci a pensare, fai il pieno quando esci di casa e stai apposto per tutta la giornata.

Cmq questo non vuol dire che quello sia un fattore discriminante nella scelta della moto, ma semplicemente un plus valore.

Sturmtruppen 14-01-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 4395309)
Gs1200 adv : 20420 €
ktm 990 adv : 14500 €
Ktm 990 adv r :
Ducati mts 1200 s : 18900 €
guzzi stelvio ntx :

Stima prezzo ST 1200 FULL : 14999 €

Aspetta, non puoi inserire il prezzo della GS a listino e quello della KTM scontato. E' impari.

Sturmtruppen 14-01-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4395679)
30 e 40 euro?
Mi fido, ma sinceramente vorrei vedere come sono fatte.

Io le ho le une e le altre non c'è paragone. Anche perchè quelle BMW sono studiate per essere usate anche da esterno ed rimanere stagne. Però è un bel risparmio per chi ne farà un uso classico.
Cmq non sono fatte male le KTM, fanno il loro onesto lavoro.

Sturmtruppen 14-01-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu (Messaggio 4395681)
20Kg in più si sentono eccome.. certo in autostrada no, ma sul misto pesano.. tanto che moltissimi quando vanno nel misto fanno metà serbatoio.
Cmq con 1000 euro prendi per la KTM il serbatoio della TT se non sbaglio da 40 litri e rimani comunque sotto il prezzo della BMW di più di 5000 euro !

LE 2 moto non sono paragonabili, non ostinatevi a fare sempre lo stesso confronto. E' chiaro che poi quello che fai con una puoi farlo con l'altra, ma le 2 moto sono molto più diverse di quanto non possano esserlo la Stelvio e la GS! Io le ho avute tutte e 2.

Sturmtruppen 14-01-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviata da mmmantovani (Messaggio 4395727)
Non importa, fermarsi a sgranchirsi le gambe è un conto.
Fermarsi, infilarsi dal benzinaio, magari togliere la borsa del serbatoio, pagare, bancomat etc etc, magari la coda. etc.
No, io mi fermo, dò un occhio al panorama, bevo un caffè, al diavolo il distributore.
33 litri sono il massimo.
Poi se faccio un giretto in collina di un pomeriggio posso sempre fare 20 euro invece di 40.
Lascia stare che si godono molto. Poi è chiaro che si vive anche con 21 litri...
ciao.

Questo si che è ragionare.

Flying*D 14-01-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4396511)
Cmq questo non vuol dire che quello sia un fattore discriminante nella scelta della moto, ma semplicemente un plus valore.

Assolutamente, l'importante e' avere le idee chiare.. e le chiappe dure..:lol::lol:

io max 300 km in una botta, poi devo scendere..

wildweasel 14-01-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu (Messaggio 4395681)
20Kg in più si sentono eccome.. certo in autostrada no, ma sul misto pesano.. tanto che moltissimi quando vanno nel misto fanno metà serbatoio.

:rolleyes:

Questa la dovevo ancora sentire. Ero rimasto che con la 21 non si piega. Ora mi si schiudono nuovi orizzonti.

:lol:

Sturmtruppen 14-01-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 4396199)
20 kg lassù cambiano eccome, se non senti la differenza tra quando vai in giro col pieno e quando sei in riserva allora...

io milano-taranto col cazzo che lo faccio in un giorno, me la faccio in quattro giorni senza pallostrada

Dipende!!! Se hai solo 4 gg come me d'estate (non ho licenze lunghe dalla mia famiglia, giustamente) e vuoi andare sulle Dolomiti con gli amici a divertirti, parti alle 3 di notte, guidi per 9 ore di fila, a mezzogiorno fai uno bello spuntino (sono 1000 km abbondanti sulle spalle) e parte il primo pomeriggio di godimento. Non è che mi faccio il trasferimento paese paese (anche io odio la autostrada, ma di necessità virtù), però verrò ricompensato. E con la GS queste cose si fanno tranquillamente. Garantisco che i 1000 km (di cui 650 di curve) me li sono fatti anche in 990 ADV e non sono poi molto più scomodi: vibra di più, consuma di più, serbatoio più piccolo, ma il resto si può fare.

Sturmtruppen 14-01-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4396568)
:rolleyes:

Questa la dovevo ancora sentire. Ero rimasto che con la 21 non si piega. Ora mi si schiudono nuovi orizzonti.

:lol:

A parlare sono tutti grandi piloti con la sensibiltà sopraffina, poi quando li vedi per strada non valgono una lira. Con tutte le scuse del mondo.
Devo raccontare di tutte le monster passate sullo Stelvio con la mia GS ADV carica e con il pieno di benzina. Alla GS si possono fare un milione di critiche ma nessuna ha il suo equilibrio ciclistico.

Sturmtruppen 14-01-2010 20:49

Ecco la entroborsa KTM:
http://i45.tinypic.com/eajhus.jpg

63roger63 14-01-2010 20:54

Tutto si può fare...anche con un serbatoio da 5 lt...ci sono persone che viaggiano perennemente in riserva, è una condizione mentale.

Come è una condizione mentale quella di non voler pensare al prox distributore e godersi il panorama.

Spesso vado sulle Dolomiti :!:, con base ad Auronzo o Rocca Pietore...prima le fermate erano condizionate dal "distributore" ora da quando decidiamo noi.:cool:

Molto rilassante, inoltre, avere 33lt sui Pirenei o all'interno della Croazia...tanto per far un paio di esempi. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.