Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Solo per sofisti. Obbligo di catene a bordo e motocicli. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253710)

bmwbmw 10-01-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4383444)
Sofisti. Il titolo del 3ad specificava: solo per sofisti...

Ma quali sofisti? Il 3ad è per FDT!

Weiss 10-01-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4383444)
Sofisti. Il titolo del 3ad specificava: solo per sofisti...

scusa la mia ignoranza, ma anch'io vado da sempre in moto d'inverno e con ogni tempo... ma cosa intendi per sofisti???????? :-o

triger 10-01-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4383449)
io il 2 e il 3 gennaio son stato sul passo del Muraglione...trovato nevicata in atto il 2 e neve su strada il 3... Fatto capodanno più di una volta (non solo io) sul passo... Mai trovato nessuno che fermasse le moto... e le forze dell'ordine di zona sanno delle moto...

Anche a Rosarno nessuno multa gli imprenditori agricoli che sfruttano la manodopera clandestina...

triger 10-01-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4383453)
scusa la mia ignoranza, ma anch'io vado da sempre in moto d'inverno e con ogni tempo... ma cosa intendi per sofisti???????? :-o

Con sofisma si fa riferimento ad un'argomentazione capziosa e fallace, apparentemente valida ma fondata in realtà su errori logici formali o ambiguità linguistiche determinate dall'atteggiamento eristico e dall'intento volutamente ingannevole. Si differenzia dal paralogismo, in cui l'errore è inconsapevole. (da wikipedia)

In compenso non so cosa significa FDT, a meno di trovare un parallelismo con FDP che francamente vorrei escludere..

bmwbmw 10-01-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4383463)
Con sofisma si fa riferimento ad un'argomentazione capziosa e fallace, apparentemente valida ma fondata in realtà su errori logici formali o ambiguità linguistiche determinate dall'atteggiamento eristico e dall'intento volutamente ingannevole. Si differenzia dal paralogismo, in cui l'errore è inconsapevole. (da wikipedia)

In compenso non so cosa significa FDT, a meno di trovare un parallelismo con FDP che francamente vorrei escludere..

FDT: Fuori Di Testa. E mi ci metto in prima fila!

Weiss 10-01-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4383463)

eeeeeeeeh????????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

triger 10-01-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da bmwbmw (Messaggio 4383468)
FDT: Fuori Di Testa. E mi ci metto in prima fila!

Piuttosto organizza una mangiata al monterosso e vediamo come fare per le catene... l'ultima volta con le foglie ho fatto un dritto da paura.. ahahahaha!

bmwbmw 10-01-2010 22:57

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4383474)
Piuttosto organizza una mangiata al monterosso e vediamo come fare per le catene... l'ultima volta con le foglie ho fatto un dritto da paura.. ahahahaha!

Intenditore ... Non male al Monterosso!

dollyg 10-01-2010 23:13

Merlino: sei il solito casinista piantagrane:lol::lol:

Merlino 11-01-2010 08:10

SERIO:
Questa cartellonistica esiste da sempre, quando la vedo e sono in moto, per me è indicazione di un prelibato percorso curvoso che mi porta a godermi vasti panorami di quest'Italia.

P.S. quest'inverno passerà ed a primavera vedrai come si sta meno a fare sofismi, mentre invece ci si dedicherà al dosaggio della manetta...:)

Adelmos 11-01-2010 09:07

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4383422)
mentalmente le esonera perchè non riesce a figurarsi le catene o le gomme da neve per una moto.

Le esonera perchè i casini per loro li combinano auto e camion che, incuranti delle segnalazioni, si inoltrano anche senza catene su percorsi che dovrebbero evitare. Se anche dovesse capitarti in moto, faresti marcia indietro o scenderesti a piedi, o alla peggio la lasceresti lì. Comunque non saresti un problema da rimuovere.

ivanuccio 11-01-2010 09:17

In altri paesi la polizia non lascia correre.In Svizzera,se sul Maloja il fondo non è idoneo alle moto viene fatto fare dietrofront.

Merlino 11-01-2010 09:27

Ivanuccio, anche sulla a1 Bologna/Firenze, quando è data presenza ghiaccio, la stradale effettua un posto di controllo allo svincolo di Casalecchio, chi non ha le catene o pneumatici M+S viene fatto uscire dall'autostrada.

il franz 11-01-2010 09:30

Posso garantirvi che in passato ho avuto alcuni problemi di "trazione" sia in Svizzera,sia in Austria e Germania per l'elefante a volte con la polizia "in zona" e nulla hanno detto davanti ai meravigliosi MEZ2.
Idem alla discesa del traghetto in Norvegia per il Kristal anche se lì avevo gli MEZ6.
Mai nessuno in 29 anni di viaggi invernali mi ha chiesto ne catene ne chiodi stando in moto.

rix136 11-01-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 4383182)
Merlino, si discute per discutere.
Nel mio paesello di pianura esiste una piccola valle scavata dal fiume olona, la strada che scende e risale la valle ha un cartello che impone le catene a bordo da novembre a marzo. I giorni di neve in anno particolarmente rigido saranno forse 4 ma la prescrizione resta in vigore. Quindi io ogni giorno che percorro questa strada rischio che nel caso di sinistro mi venga contestata la non rispondenza del mio veicolo alle prescrizioni con le conseguenze del caso e i problemi assicurativi relativi.

Non ho mai visto posti di blocco in quella valle che controllasserò motociclisti (neanche in altre parti della zona a dire il vero siamo un isola felice) poi dai chiamare paesello un posticino da 81000 e passa abitanti è strano no? :):):)

chomo 11-01-2010 11:37

comunque uscendo un po' dal discorso prettamente legale, e tornando a parlare di pneumatici m+s... i tkc, che sono m+s, in caso di asfalto umido e freddo (non parlo di ghiaccio dove non c'è gomma che tenga se non chiodata) da quello che so io, tengono meno di una gomma stradale, quindi la si monterebbe per essere in regola, ma rischiando una scivolata in curva su asfalto bagnato e/o freddo....

ho detto una cazzata? :)

lolly 11-01-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 4384272)
comunque uscendo un po' dal discorso prettamente legale, e tornando a parlare di pneumatici m+s... i tkc, che sono m+s, in caso di asfalto umido e freddo (non parlo di ghiaccio dove non c'è gomma che tenga se non chiodata) da quello che so io, tengono meno di una gomma stradale, quindi la si monterebbe per essere in regola, ma rischiando una scivolata in curva su asfalto bagnato e/o freddo....

ho detto una cazzata? :)

assolutamente no: sono da paura con asfalto viscido:rolleyes:

Gekkonidae 11-01-2010 12:15

Riuscite ad essere più specifici:
gs 1150... pneumatici m+s? marche e modelli grazie... :lol:

nicola66 11-01-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 4384388)
Riuscite ad essere più specifici:
gs 1150... pneumatici m+s? marche e modelli grazie... :lol:

continental TKC 80
metzeler Karoo
heidenau K60

Weiss 11-01-2010 12:54

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 4383949)
davanti ai meravigliosi MEZ2.

come ti ci sei trovato? Io sull'RT1150 ho i PR2 al momento. Gli Z6 li ho avuti. Trovato molto bene con le METZ Lasertec (k1100LT) ma le misure per le moderne non ci sono.
i MEZ2 hanno una bella scolpitura all'anteriore! :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.