![]() |
Quote:
|
@Zio
Un "R" a 1000 euro lo comprerei solo per rivenderlo al primo BMW-ista che si definisce puro :) Quando ho acquistato la moto ero in realta' entrato nel conce per una R1200R, vista la F me ne sono innamorato perche' piu' consona al mio stile e all'esigenza del momento (uscire spesso, quasi sempre anzi, con la zavorra...). Ogni volta che vedo una K....R mi emoziono ma, per ora, ho preferito evitare per la cavalleria in dote alla moto e per i due cilindri in piu' (due settimane fa sono stato vicino a fare il salto ma sono speranzoso che prima o poi esca un Bicilindrico BMW 1000 non Boxer) Non credo abbia senso farne una questione di prezzi, ormai le moto le vendono a minirate pari a quello che si spende per la palestra o per una cena al ristorante. A questo punto chiederei un'altra cosa: un R1200GS vale davvero 20Keuro? P.S. per un'azienda che abbia una mission come quella indicata da te non lavorerei mai, tra l'altro nel mio precedente post mission era tra virgolette, proprio per indicare l'esasperazione del concetto al quale si stava approdando: in poche parole anche io sostengo che BMW non fa moto per la felicita' di chi le compra, continua a fare i Boxer perche' ci sono persone pronte a spendere 20Keuro per un GS ma affianca a queste moto appetibiuli anche per altri acquirenti... Strategia? |
Quote:
|
Quote:
|
drummer 62, mio fratello ha la f800st, avendola provata ti posso dire che non e' affatto una scelta di serie B, anzi, direi che e' la miglior sport touring di cilindrata media disponibile sul mercato. Poca scena ma sostanza da vendere, e il motore va strabene consumando niente. QUindi non stare a sentire, che lo fanno apposta per farti abboccare....
|
Quote:
|
Quote:
ha tanto dell'ormai defunta VFR (vera) (ha molte delle sue peculiarità) |
Nel "tanto" non c'è il consumo, immagino... " Very Frequent Refuel".. :lol:
PS: anche secondo me l'ultima F800 bic è una moto "intelligente".. bella ciclistica, cv "giusti", bella erogazione, consumi ridotti.. |
Quote:
Ma guarda ce ne sono almeno altre quattro prima: VT 1000 F XJR 1200 CB 1300 XLV 1000 (jap) |
nelle mie esperienze jap diciamo che i consumi, sopratutto per honda, non sono mai stati una priorita' dei progetti....invece bmw devo dire che su questo aspetto e' notevole, sia sulle F che sulle R, per le K non so....
|
Angelo non e' questione di snobbismo, ma se vedo un gs 80 basic, un R100R mi emoziono, sia per l'estetica che per il sound, cosa che non mi succede se vedo un vecchio gs 650 o in K100. Recentemente ho provato il road king dell'harley, e ti assicuro che sentire battere quella bestia di vtwin ignorante e' un'emozione fortissima..parentesi a parte e' il tuo F800 gs che a parte avere una linea non male e' l'unico enduro stradale serio con ruota da 21 e quindi il suo senso ce l'ha (insieme alla ktm). Visto che di moto ne ho avute tante (bmw r45,r65, r850 comfort, RT 1200, bandit, amore eterno per il 4 in linea jap.., vstrom 1000, honda cb 500, più' sputer e sputerini vari...), io ti dico che ci sono alcuni modelli b mw che non sarebbero mai venduti se non avessero il marchio bmw, in quanto c'e' sempre l'effetto fashion victim. Se devo prendere un 4 cilindri, vado su una jap (bandit, gtr kawa o yamaha FJR), per un bilicindrico (se non voglio la ruota da 21 pollici) vado su honda o yamaha...aspettando il nuovo tenere o africa twin..evitando di dare soldi a mamma bmw che talvolta non li merita proprio..(Non ti dico i problemi allucinanti che ho avuto sull'RT, moto da 18 mila euro...a differenza della qualita' jap )ps adoro il mio nuovo gs...
|
Ho l'ST, non il GS.
Secondo me, nessun modello Honda o Yamaha della stessa classe ha le caratteristiche della mia. Altrimenti le avrei comprate. Non sono il tipo che s'innamora di marchi o di pezzi di ferraglia e plastica. Quando cambierò moto potrei tranquillamente passare ad un'HD, al 1300 GT o anche al Boxer 1200,passando per la Kawa 1400. Io di moto non capisco niente, il mio campo è altro, però, se hai letto quanto ho scritto prima, tanti anni fà ho avuto un R100 S perciò conosco bene la sensazione del bover al minimo, quando tira pugni sui lati e so bene quanto sia libidinosa. Prima di prendere l'F800ST ho valutato il 1200 RT, che mi piaceva ed era un usato molto fresco ed a buon prezzo. Non l'ho presa perchè, come prima moto dopo tanti anni, volevo qualcosa di più agile e leggero. Continuo a non capire perchè la serie F non sia BMW, secondo alcuni. |
Quote:
Per me poteva anche esserci il marchio "pincopallino" appiccicatoci su: forse l'avrei presa lo stesso, ovviamente BMW si porta dietro un blasone di affidabilita', assistenza ecc che hanno pesato nella scelta finale. Questo e' stato il mio modo di affrontare quanto piu' razionalmente possibile una scelta irrazionale :lol: Se qualcuno compra BMW (qualsiasi modello) solo per dire che ha una BMW beh, non posso che essere dispiaciuto per lui... :cool: |
Kiavik ce ne sono molti almeno a milano di fashion victim. Comunque la f800 sia enduro che stradale non sono male, solo che sono care rispetto alle jap e non so se il gioco valga la candela...de gustibus
|
...pensavo fosse un marchio sfigato...ci sono andato,l'ho provato ,mi è piaciato e per questo l'ho comprato.:homework:
|
Una moto è un insieme di componenti spesso costruiti non si sa bene da chi e dove ma che è il parto di una mente (o meglio di un gruppo di menti) e deve rispondere ad una filosofia progettuale, ad una idea e ad esigenze di mercato.
Il "family feeling" BMW è abbastanza costante in tutti i modelli (G, F, R e K) e, per quello che ho potuto constatare, risponde alla richiesta di facilità di guida ed equilibrio generale. Nessuna BMW (a parte l'ultima supersportiva) è una "moto da sparo", una kawa 750 o 1000, una R1 o altro, faranno a pezzi qualsiasi BMW (G, F, R) nel classico percorso semaforo-semaforo, ma nessuna potrà eguagliare la docilità e il piacere di guida di una BMW perchè una moto non è solo un motore (boxer, sogliola, bicilindrico frontemarcia, motore stellare o 17 cilindri a X). Una moto è un oggetto complesso in cui la progettazione e l'integrazione dei componenti fa si che il prodotto finito dia certe sensazioni. Se parte dei componenti è prodotta nello stabilimento X seguento le direttive della BMW che ha progettato il sistema complesso denominato "motocicletta" non è certo un problema.... specialmente se questo riduce i costi di acquisto. Se poi il produttore è una ditta come la Rotax che ha una esperienza motoristica paragonabile (e forse superiore) a quella della BMW stessa... beh non ci vedo niente di strano. Anzi è una garanzia di affidabilità e qualità. Le non-boxer non sono vere BMW? provare prima di giudicare...... Le BMW sono moto fatte per essere guidate, per viaggiare. Qualunque modello è una vera granturismo. Con la mia "BMW-Tarocca" ho fatto 10.000 km in 6 mesi, un viaggio in coppia di 5.000 km, e la uso quotidianamente per andare al lavoro e per i giri fuori porta. C'è gente che vende delle "vere-BMW" di 3 anni con 180.000 km... ma altri le rivendono con 8.000 km.... Le moto sono fatte per essere usate e vissute. Il resto sono solo chiacchiere e distintivo o delle gran seghe mentali.. IMHO naturalmente lamps |
@ alidoro:
care rispetto alle jap? tutto dipende da quello che ti porti a casa. Ho guidato e viaggiato con Jap "medie" o "entry level", ti assicuro che la differenza è abissale. Le riviste che fanno le prove comparative mettendo assieme una serie F con Gladius, er6 ecc (tutte moto rispettabilissime e divertenti) lo fanno perchè la F è la entry level della BMW, perchè al dunque (non il solito percorso delle prove di Motociclismo: Milano-Genova, salita per il monte Fasce, giretto in Riviera e ritorno... totale 4-500 km in tre giorni), la differenza si vede e si sente. Provare per credere. |
Quote:
Del restante 5%, l'1% è Burt Baccara, che è solo fashio, il 4% sono kappisti a sogliola che pensano che il fasion sia un accessorio del GS. |
Comunque in ogni caso al di fuori di ogni confronto tecnico,brand e altro rimane stampato nella mente di chiunque che sinonomo di BMW è il classico elefantone..:3some:,il resto è "Simile"poi uno può raccontare quello che vuole:evil4:
|
Quote:
Fallo e vedrai che ti divertirai! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |