![]() |
Certo che leggere da un guzzista questo:
''Spero che le cose cambino tra i colletti bianchi di BMW e che si accorgano che sbagliano e che stanno rovinando un marchio e un mercato che così come va adesso è destinato a scendere.'' E' veramente il colmo. Intanto anche quest'anno il GS mi pare sia tra le moto più vendute,certo, la crisi esiste per BMW come per altri marchi.Mentre sulla poltica aziendale vedremo,anche se per meattualmente è impensabile non ragionare per grandi numeri,chi non lo ha fatto ha chiuso. Vi ricordo che la KTM è praticamente di proprietà indiana. |
Ad ottobre scorso mi ero messo in testa di ordinare il nuovo GS 1200 adv,ancora da presentare,dando indietro il mio GS 1200 MY 08,perfetto,con 13000km.
Orbene,il conce,ritirandomi la mia,mi chiedeva altri 6500 euri. Ho lasciato perdere... Dopo un anno e mezzo di vita... E' vero! E' cambiata la clientela,è cambiata la BMW... Cambierò forse pure io! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mah.... ho letto alcuni post, inanzitutto come fatto notare da Aspes questa è una discussione che ritorna a random periodicamente almeno da 4 anni, poi scusate, ho letto di esempi tipo "cambiano la moto dopo 1 anno o 2", vi pare normale? un altro che scrive ho il modello 08 vecchio ora mi arriva il 09 nuovo!
diciamocela tutta, molti ex jap si sono buttati in bmw, perchè sono carine, perchè fanno figo, e per tanti altri perchè, i pezzi in giro sono molti di più quindi per logica di mercato si sono svalutati, poi ci sarà anche la crisi, la filosiofia finanziaria e tante altre cose, ma insomma, dovrebbe essere chiaro a chiunque che se acquisti una merce a 15mila euro già dopo un'ora ne3 hai persi almeno 2500, per effetto dello scarico IVA, oltre a questo non vorrete non perdere altri 2500 euro l'anno di svalutazione bene? i conti tornano quasi, metteteci l'uscita del nuovo restiling (che non approvo, sia chiaro)arrivi alle quotazioni indicate. altra cosa, molti parlano del fascino BMW, è vro ce ne sono troppe in giro davanti ai bar, ma la gente, i motociclisti in particolare, sanno riconoscere quella usata solo per l'0aperitivo da quella usata!. penso a me e alla mia moto, a giugno fa 3 anni, sarà attorno ai 40mila km, non ci penso nemmeno a cambiarla, perchè non cè in giro nulla di più affascinante di lei, ogni anno ci aggiungo qualcosa, è mia mia. la lavo due volte l'anno, se va bene, nel 2009 l'ho lavata una sola volta in ottobre, ma quando la parcheggio di fronte alla piazza, bella nera, opaca di sporco, gomme magari quasi andate, posso scommetterci che al massimo entro un ora qualcuno si fermerà a guardarla, ad ammirarla. Ora vale 8000 euro? io l'ho pagata 15000, e allora? io l'ho goduta e ancora molto la godrò, punto. La moto non è un auto (per me), la moto è la moto, l'auto è un mezzovolete la mia moto? dovete darmi molto, non mi interessa un modello nuovo, volgio un'altra come lei. ciao |
Quote:
|
Quote:
io ho fatto il passo inverso per una questione di utilizzo del mezzo. la media sono 25/30 km annui, uso esclusivo della moto e necessità d'avere più "massiccità" ed affidabilità. nn la cambierò certo se faranno il modello nuovo, ma quando avrà compiuto il suo ciclo di utilizzo ed avrò necessità di un mezzo "fresco ed affidabile". la politica commerciale dell'azienda sicuramente è stata sposata e sottoscritta anche dall'utenza, o almeno da alcuna utenza. i numeri han dato cmq loro ragione, dato che il GS (p.es.) è il modello più venduto qui in italia. certo, poi si dovrà vederne l'uso...ma alla casa poco importa, una volta fuori dal magazzino. e questa risposta ha anche sostenuto un certo tipo di rete vendita, in molti casi altezzosa e quasi "disprezzante" del cliente medio che entra, domanda e non compra... |
Quote:
|
Quote:
|
eccomi quà.ho fatto il passaggio al gs 1200my 2010.con una cifra relativamente modesta
. L'ho presa alpine white full (come era l'altra)e devo dire che sono contento.della spesa .consegna prevista per metà febbraio. r 1200 gs ex 2008 ora 2010 |
Secondo me dal punto di vista COMMERCIALE , BMW fa benissimo ad adottare queste politiche di marketing ... Visto che gli garantiscono alti numeri di vendita e alti UTILI ... Pero' le regole del mercato cambiano in fretta e bisogna adeguarsi ... altrimenti addio alle quote di mercato ... Per es. non so se BMW aveva previsto l' effetto della nuova Multistrada e l'impatto che questa avra' sulle vendite ...
Diciamo che negli ultimi 10 anni BMW , sul loro cavallo di battaglia GS , non hanno praticamente avuto concorrenza ... Unendo questo PICCOLO dettaglio al fascino che aveva il marchio , l'Italia si e' riempita di GS ... Ma se la concorrenza si fara' piu' agguerrita come credo , BMW dovra' cambiare rotta ed in fretta ... |
una volta in bmw full optional voleva dire "con macchinetta del caffè,lavatrice e televisore" il resto era base...oggi vuol dire "frecce a led al posto di un paio di lampadine colorate d'arancione,ruota sportiva al posto di un ruotino da vespa(nonostante la moto sia una sportiva e come tale dovrebbe avere di serie le ruote sportive),cupolino vero al posto dell'unghia di topo che sta di serie..." e altre amenità del genere...per non parlare dell'abs che su moto di una certa cilindrata dovrebbe essere di serie,e sappiamo quanto bmw si vanti di aver venduto un milione di dueruote con l'abs...
il problema sta nel fatto che la moto nuova di base di oggi la paghi quanto la stessa moto full optional usata e con soli 25 km...giusto i km necessari al proprietario per accorgersi che ha una voragine immensa lì dove aveva l'ano...e scusate il francese... |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me Roadster 50 non ha sicuramente speso quello che qualcuno ha precedentemente scritto, io lo conosco bene è più facile portargli via la moglie che fargli scucire un euro
|
con il botto che bmw ha fatto nelle vendite del nuovo c'era da aspettarselo
|
ZK .. tricheco a ruota libera ..... :rolleyes:
|
Quote:
..non può essere... ..è un troll!!!! Ciao TriK |
Se Tricheco ha sudato 7 camicie per crivere 16 parole, vuol dire che è un presaggio :cool: sarà veramente la fine per BMW ... :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |